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@Pierato
Occhio a non usare come mezzo di paragone il prezzo degl'altri rivenditori italiani. La '68 disintegrata che era in vendita a Padova era assolutamente fuori prezzo e sinceramente non capisco come abbiano fatto a venderla. Questa ? in Italia, ha una combinazione di allestimento/motore rara e se la descrizione ? veritiera, secondo me ? buona. Dopo sta all'acquirente decidere se togliere le decals e mettere il vinile o lasciarla cos? sportiveggiante.
Quasi quasi vado io a vederla, ma detesto rompere le palle ai rivenditori per qualcosa che comunque non comprer? (per ora, due bastano).
PS=Io la vedrei molto bene, senza decals, senza vinile e con i dog dish.
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@Flaviospeed
mi sono espresso male, mea culpa.
Intendevo solo dire che di primo acchito non ? male...sarebbe da vedere, certo, ma considerando i prezzi in giro per dei catorci la voglia di andare fino a Udine ci starebbe tutta se il modello interessa.
Prometto che sar? meno telegrafico e pi? esplicito.
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[quote name='pierato' post='102831' date='21/1/2008, 09:48']Prometto che sar? meno telegrafico e pi? esplicito.[/quote]
Ma vaaa... Nessun problema Pierato! E' sempre bello parlare di questo e se posso esserti d'aiuto...
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21-01-08, 03:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-08, 03:27 PM da nigel68.)
Ah, dimenticavo: cinghia servosterzo scollegata, manca il radiatore. Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro... a questo punto per le condizioni, molto meglio la Torino GT che gli arriva: da vedere comunque.
[url="http://www.americancarsfever.it/21.htm"]http://www.americancarsfever.it/21.htm[/url]
un mezzo finalmente fuori dagli schemi e con ottimi interni. Basta togliere i cerchi e le pellicole sui vetri... Visto che ste Mustang mi stanno uscendo dalle orecchie (tranne la mia )
Guardando ieri American Gangster mi sono accorto quante belle auto giravano nei primi anni 70, molte Pontiac Ford e Chevy (l? ? stato un po' il gusto di Ridley Scott e di quello che son riusciti a trovare...)
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La Torino GT l'ho vista stamattina presto...ci butto sempre un'ochio al sito ACF: mi sono perso una Camaro 2nd gen. bella bianca simile (forse ? la stessa)a quella su ebay a 15K neuri.
La GT ? bella forte, almeno in foto. Non ne ho mai vista una "live", andrei a Udine solo per vederla...guidarla niet!
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scusate ragazzi if the car e gia targata italiana secondo me a quel prezzo e da andare a vedere da vicino, molto vicino, vi ricordo che sono un camarista e trovare un altro mustang to leave in the dust mi gusta!!!!! :haha cherzi a parte e sempre una musclecar dei primi anni settanta con motore 351 non e da ingnorare.
Â
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21-01-08, 05:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-08, 05:49 PM da nigel68.)
Pour parler: se proprio proprio andiamo a vedere la Grand? non ? una muscle: non ? una midsize o fullsize... piuttosto un tentativo di raccordare le pony di casa Ford (Mustang appunto) con la personal luxury car (la T-bird). Sceglierla in versione 351-4V significava avere una vettura potente ma anche lussuosa e col giusto grado di comfort. Una specie di "luxury sleeper" piuttosto che una xmas tree car...
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[quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Ah, dimenticavo: cinghia servosterzo scollegata, manca il radiatore. Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro... a questo punto per le condizioni, molto meglio la Torino GT che gli arriva: da vedere comunque.
[url="http://www.americancarsfever.it/21.htm"]http://www.americancarsfever.it/21.htm[/url]
un mezzo finalmente fuori dagli schemi e con ottimi interni. Basta togliere i cerchi e le pellicole sui vetri... Visto che ste Mustang mi stanno uscendo dalle orecchie (tranne la mia )
Guardando ieri American Gangster mi sono accorto quante belle auto giravano nei primi anni 70, molte Pontiac Ford e Chevy (l? ? stato un po' il gusto di Ridley Scott e di quello che son riusciti a trovare...)[/quote]
Bella, almeno qualcosa di diverso, da cambiare solo i cerchi a parer mio!
Ciao!
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[quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro...[/quote]
Ma non necessariamente. Fare preventivi senza aver visto la macchina ? come dire che la pizza assomiglia ad una banana.
Purtroppo sai bene, che in ogni restauro (o lavoro) si parte con un preventivo e si andr? finire con un'altro. Se dopo uno non la vuole perfetta ma usabile spende 1/3 di un restauro.
Piuttosto, complimenti per tutti i dettagli che trovi nelle foto!
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22-01-08, 01:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-08, 01:03 AM da flatpaolo.)
La Torino GT mi piace un sacco, peccato il motore un po' magro.
Mi sembra inusuale l'abbinamento 302/cambio manuale 4 marce
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
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22-01-08, 10:20 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-08, 10:21 AM da nigel68.)
[quote name='nigel68' post='102814' date='21/1/2008, 09:04']Interni da totalmente da rifare, vano motore tutto da dettagliare, carrozzeria da riverniciare, manca il vinile, fermi del cofano assolutamente fuori luogo, ecc..[/quote]
[quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Ah, dimenticavo: cinghia servosterzo scollegata, manca il radiatore. Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro...[/quote]
@Flavio: hai ragione, infatti mi sono fermato a quello che ho visto.
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[quote name='Flaviospeed' post='103060' date='21/1/2008, 22:29'][quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro...[/quote]
Ma non necessariamente. Fare preventivi senza aver visto la macchina ? come dire che la pizza assomiglia ad una banana.
Purtroppo sai bene, che in ogni restauro (o lavoro) si parte con un preventivo e si andr? finire con un'altro. Se dopo uno non la vuole perfetta ma usabile spende 1/3 di un restauro.
Piuttosto, complimenti per tutti i dettagli che trovi nelle foto!
[/quote]
Concordo pienamente con Nigel68: per mettere a posto una macchina cos? 10k euro se ne vanno via senz'altro.
E in pi? rimane una Grand? '70....
A queste cifre ( 18k euro) molto meglio una 64-68, che con un po' di sbattimento si trova anche in eccellenti condizioni.
Restauro s?, ma solo se ne vale la pena o se uno ? fissato con quel modello in particolare.
A me la '70 piace solo se Mach o Boss.
23-01-08, 11:17 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-08, 11:21 AM da baraz.)
[quote name='Wynn' post='103428' date='23/1/2008, 10:03'][quote name='Flaviospeed' post='103060' date='21/1/2008, 22:29'][quote name='nigel68' post='102908' date='21/1/2008, 14:26']Direi tutto sommato 8,5 pi? altri 10k euro...[/quote]
Ma non necessariamente. Fare preventivi senza aver visto la macchina ? come dire che la pizza assomiglia ad una banana.
Purtroppo sai bene, che in ogni restauro (o lavoro) si parte con un preventivo e si andr? finire con un'altro. Se dopo uno non la vuole perfetta ma usabile spende 1/3 di un restauro.
Piuttosto, complimenti per tutti i dettagli che trovi nelle foto!
[/quote]
Concordo pienamente con Nigel68: per mettere a posto una macchina cos? 10k euro se ne vanno via senz'altro.
E in pi? rimane una Grand? '70....
A queste cifre ( 18k euro) molto meglio una 64-68, che con un po' di sbattimento si trova anche in eccellenti condizioni.
Restauro s?, ma solo se ne vale la pena o se uno ? fissato con quel modello in particolare.
A me la '70 piace solo se Mach o Boss.
[/quote]
un restauro non ? quasi mai vantaggioso, a meno che non si tratti di modelli particolarmente ricercati...uno restaura una vettura perch? piace e basta..seguendo la filososofia del commerciante, restauro solo se ci guadagno, nessuno si metterebbe a farlo...non'? tra i modelli pi? ricercati della prima generazione, per? ? una buona base per un dreamer, anche se magari il prezzo non ? tra i pi? invitanti...
poi come si possa quantificare il costo di un restauro da delle semplici foto non so..le incognite motore/trasmissione ci sono sempre e l? fioccano gli schei... vai a vederla, se ti piace prendila e fregatene.....valuta bene lo stato della vettura e cosa dovresti farci realmente...per un DD potresti usarla anche cos?.....
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[quote name='nigel68' post='102814' date='21/1/2008, 09:04']..Se meccanicamente ? a postissimo, frena bene, il cambio non strappa, non scalda n? fa rumori strani direi che si pu? anche pensarci..[/quote]
Baraz, se leggi bene i miei post, le premesse erano circostanziate (meccanica a posto, ecc..). Poi se qualcuno ha capito che 10k euro (riferiti a carrozzeria, vinile, interni e finitura del vano motore, ecc..) sono ad penem canis, non ? certo colpa mia.
La guarnizione della testa che salta dopo 5.000 miglia non ? restauro, ma manutenzione, che su una macchina di 38 anni ci sta tutta..
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23-01-08, 12:56 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-08, 12:58 PM da baraz.)
infatti..se compri una macchina per tenerla ? il primo intervento che fai, insieme alla pulizia della coppa e dello screen della pompa olio, controllo della pompa dell'acqua e cambio gasket, rebuild kit pompa benzina, trattare il serbatoio, controllare il carburatore, fase, cambio cinghie, controllare fusibili, alternatore e raddrizzatore, pulizia o rebuild dei radiatori, controllo dei flessibili dei freni, guarnizioni frenanti, livelli olio cambio e differenziale...poi guardi il resto.....
10mila euro per sistemarla a dovere possono bastare se non hai altre incognite...dopo la storia della cadillac di orsogrigio, un bel rebuild del motore io lo metterei in preventivo.....
Urka non avevo proprio visto questo topic! E non avevo neanche mai visto una Grand?! Che dire bellissima anche se non ? proprio la mia Mustang ideale.. Stupendo anche il colore.. Invece della GT non mi va proprio gi? il grigio scuro..
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