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1932 Ford 3 windows coupe
#41
Mamma mia, complimenti. Poco altro da aggiungere: bel post da seguire.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
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#42
non so' cosa abbia pagato il catorcio Mopar ma non mi stupirei se si trattasse di una cifra che si aggira sui 10.000 euro visto i prezzi che si vedono in giro ,io non avevo fatto leva sul discorso costi perchè non credo che Mopar abbia ripiegato su un rottame per questo motivo , penso che l'abbia fatto per non rovinare un'auto sana e arrivata ai giorni nostri integra ( come non ho voluto fare io con la nash ) o per la soddisfazione di riportare in vita quel rottame ! è una bella avventura per chi piacciono le sfide ....
[Immagine: leo.jpg]
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#43
Sei un grande davvero!!! :408: I miei complimenti!! :clapclap:
And what else can we do now?
Except roll down the window and let the wind blow back your hair...

-Bruce Springsteen "Thunder Road"
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#44
Lee, grosso modo il costo è stato quello...compreso trasporto ....il motivo per cui l'ho preso è perchè pensavo di schiaffarci su due fianchi di repro e finirlo in breve tempo. Quando poi è arrivato qua, toccare il metallo di 80 anni, che ha avuto una storia..mi ha fatto ripensare a tutto il progetto, ed ho deciso di salvare tutto il metallo vecchio che era disponibile.

Ricky, è una questione di gusti...a me non frega niente di avere un 8000 da 500 hp su una full size anni 60...preferisco una vecchia auto traballante che ho salvato da un destino incerto e messo insieme con le mie mani...ma il mondo è bello perchè vario... :ok: :ok:

Il flathead ho preferito non metterlo, pur avendone uno in ottime condizioni.,..troppi soldi da spendere e poco risultato...per avere 180 hp devo spendere lo stesso che per averne 300 dal 283....acquisto del blower compreso...in più il flathead mi limitava come coerenza storica. Un flathead veniva impiegato di regola su rod costruiti entro il 1955, anno in cui fu introdotto lo sb Chevy. Diciamo anche che il flathead era in declino , soppiantato dai più moderni motori a valvole in testa. A me piace sentire sotto un motore potente...per cui il flathead è subito stato escluso. Potevo montare un 392 Hemi...ma troppo grosso, specie come ingombri laterali, per cui non avrei potuto montare il cofano. In più molto pesante. Il Cadillac potrei anche montarlo, ne ho uno del 56 che ho appena revisionato, ma lo tengo per un altro progetto. Più volte ho pensato di montare il 365, non fosse solo per il fatto di averlo giù pronto...ma il fascino di un 283 con il blower trovo sia irresistibile

Non ho fatto io la lattoneria...Olds mi ha messo a posto parecchie cose...e mi ha fatto dei pezzi
[Immagine: firma.gif]
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#45
Esatto il mondo è bello perchà vario (o avariato?).



E' solo che io di fronte alla foto di ciò che hai acquistato l'ultima cosa a cui penserei sarebbe comprarlo! Fosse stata una full size anni 60 poco cambiava... Indipendentemente da ciò che poi uno può ottenere. Un mucchio di ruggine per me è un mucchio di ruggine e non ci vedo altro.
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#46
Adesso anche io...mai più un progetto simile....
[Immagine: firma.gif]
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#47
[quote name='Ricky426' timestamp='1351700706' post='455251']

Esatto il mondo è bello perchà vario (o avariato?).



E' solo che io di fronte alla foto di ciò che hai acquistato l'ultima cosa a cui penserei sarebbe comprarlo! Fosse stata una full size anni 60 poco cambiava... Indipendentemente da ciò che poi uno può ottenere. Un mucchio di ruggine per me è un mucchio di ruggine e non ci vedo altro.

[/quote]



giusto.......il mondo è avariato
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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#48
[quote name='mopar' timestamp='1351698645' post='455241']

.preferisco una vecchia auto traballante che ho salvato da un destino incerto e messo insieme con le mie mani...

Non ho fatto io la lattoneria...Olds mi ha messo a posto parecchie cose...e mi ha fatto dei pezzi

[/quote]



C'Ã qualcosa che non quadra :ciappa: :ciappa: :ciappa:



Aldilà di questo......parere personale, preferirei un grosso hemi o cadillac non sovralimentato ad un piccolo Chevy sovralimentato proprio perchè a mio parere non ha senso e non à fruibile nell'uso che se ne può fare. Se poi si parla di libidine nell'avere un sovralimentato à un altro discorso.

Visto il progetto impegnativo dall'inizio un motore tra i citati sarebbe stato il giusto cuore di questa macchina.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#49
[quote name='mopar' timestamp='1351634383' post='455130']

ma con calma...non voglio più costruire nulla...questa deve uscire spettacolare...

[/quote]



[quote name='mopar' timestamp='1351698645' post='455241']

Il Cadillac potrei anche montarlo, ne ho uno del 56 che ho appena revisionato, ma lo tengo per un altro progetto.

[/quote]



Non costruirai più nulla ma hai già un motore Cadillac per un altro progetto :hum:
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#50
Henry mi hai preceduto di un soffio........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#51
[quote name='bronzo' timestamp='1351701937' post='455259']

Henry mi hai preceduto di un soffio........

[/quote]



Bronzo, avevi pensato la stessa cosa anche tu? :zsarcastic4xx:
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#52
Bronzo, ho già due Hemi su dei rod...volevo cambiare. Un 283 con alta compressione, fuelie heads, cam meccanica e compressore volumetrico accoppiato ad un 4 marce e montato su una macchina da 800 chili è di certo esilarante...Un 283 pesa molto meno di un Hemi e un po meno di un Caddy...è molto più rapido a salire di giri e sopratutto sta sotto al cofano...requisito fondamentale.

Ci ho messo mani e testa nella lattoneria...chi di dovere saldava

Henry, ho una Ford 48 che devo assemblare...il grosso è ormai fatto...e su quella va il Caddy. Non lo considero un progetto...ma quasi finita...anche se c'è ancora parecchio da fare
[Immagine: firma.gif]
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#53
[quote name='mopar' timestamp='1351632734' post='455121']





[Immagine: 2012-07-12113910.jpg]



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AMC20?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#54
si. l'ho scritto prima. Ponti larghi , ha già il passo early Ford 5x5.5..dovrò cambiare i semiassi o alla prima accelerata mi trovo le ruote in giro...
[Immagine: firma.gif]
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#55
probabile...cambierei anche crociera.

Come fai con la panhard?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#56
Gran bel lavoro complimenti,ho avuto un attacco di panico guardando le prime foto...
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#57
crociere nuove...panhard già fatta sia davanti che dietro
[Immagine: firma.gif]
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#58
Condivido scelta del 283 con il compressore :ok:
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#59
[quote name='mopar' timestamp='1351700962' post='455252']

Adesso anche io...mai più un progetto simile....

[/quote]

Bugiardo non ci credo.
[Immagine: Lino13sign.jpg]
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#60
[quote name='Lino13' timestamp='1351705002' post='455281']

[quote name='mopar' timestamp='1351700962' post='455252']

Adesso anche io...mai più un progetto simile....

[/quote]

Bugiardo non ci credo.

[/quote]



:grande_risata:
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