Il motore sarà un 283 Chevy con compressore volumetrico GMC 3.71, accoppiato ad un 4 merce Chevy del 65
Assale ant droppato di 4 " con freni Ford 48, sterzo Vega
ponte posteriore Jeep CJ largo, scelto solo perchè regalatomi da un amico..spero sia abbastanza robusto
Tetto non chopped ma chiuso nella parte centrale
Full fendered
Cerchi ancora non so
Lo stile sarà quello di una vettura cotruita nel 58/60...magari 62....
Colore rosso scuro, come la roadster...ne sono innamorato
Full hood
Il progetto è stato una follia...ma la soddisfazione immensa...avessi preso un body della Brookville a quest'ora ero già in giro...ma rimetterla a posto è stata una sfida. Solo alcuni particolari saranno metallo moderno, come i parafanghi post, la traversa sotto il baule, e parte dei fondi...ma tutto il resto è Henry Ford steel...anche per questo ho deciso di non chopparla e di mantenere i parafanghi, per dire "questa non è repro, ma orginale del 32" anche se non perfetta .
il lavoro è durato un anno..ed ancora ho una montagna di roba da fare e di cose da prendere....ma con calma...non voglio più costruire nulla...questa deve uscire spettacolare...
il lavoro è durato un anno..ed ancora ho una montagna di roba da fare e di cose da prendere....ma con calma...non voglio più costruire nulla...questa deve uscire spettacolare...
credimi parlo sinceramente, ammiro moltissimo questi lavori, solo uno con grande conoscenza, manualità e fantasia può fare una cosa del genere. complimenti davvero
ps vedo che dove mette mano Marcello escono sempre capolavori, complimenti ancora una volta anche a lui
credimi parlo sinceramente, ammiro moltissimo questi lavori, solo uno con grande conoscenza, manualità e fantasia può fare una cosa del genere. complimenti davvero
ps vedo che dove mette mano Marcello escono sempre capolavori, complimenti ancora una volta anche a lui
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Ho fatto solo alcune parti ,il 99% del lavoro è stato fatto da lui ,i complimenti vanno a mopar
Mi spiegate perchà non si prendono in considerazione motori Ford per queste Ford (al di là di battutte credo che qualche motore buono l abbiano fatto anche loro) o i loro flathead che da vedere sono uno spettacolo?
Sono uno spettacolo sì, ma a meno che non ci attacchi un blower o ti imbarchi in costose e certosine preparazioni, sono molto meno performanti rispetto ad un canonico v8 a valvole in testa. Tieni presente che sono motori che di serie erogavano 120 hp al massimo, non di più!
Andrò controcorrente ma io non riesco a capire come fai a comprare un cesso del genere (nel senso di rottame, ma rottame sarebbe un complimento).
Poi tanto di cappello per il lavoro fatto, il tempo e il lavoro, senza contare quanti soldi saranno stati spesi.
E' proprio l'acquisto del colabrodo che non capisco. A me piace lavorare sulle cose sane, ok, ma tu sei partito praticamente dal posacenere per ricavare un'auto completa.
A parte che gli hot rod non mi piacciono ma questo è una opinione puramente personale.
ricky, non dirmi che non proveresti soddisfazione a riportare in vita un cadavere del genere , vedere che piano piano riprende forma , rinasce .....per me è bellissimo invece risistemare vecchie cose malridotte , che siano auto , vecchi stabili o oggetti in genere .....
ricky, non dirmi che non proveresti soddisfazione a riportare in vita un cadavere del genere , vedere che piano piano riprende forma , rinasce .....per me è bellissimo invece risistemare vecchie cose malridotte , che siano auto , vecchi stabili o oggetti in genere .....
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No! Ho avuto un cadavere e me ne sono disfatto.
NON proverei gusto a restaurare un cadavere del genere e non mi sentirei sicuro ad usarlo.
Io la vedo così, per me la macchina deve essere quanto più sana dal punto di vista scocca/telaio. La meccanica ok, si cambia.
Poi mi piacciono gli interni originali quanto più possibile.
Posso assicurarti che non comprerò mai più un'auto da restaurare... solo auto conservate.
Andrò controcorrente ma io non riesco a capire come fai a comprare un cesso del genere (nel senso di rottame, ma rottame sarebbe un complimento).
Poi tanto di cappello per il lavoro fatto, il tempo e il lavoro, senza contare quanti soldi saranno stati spesi.
E' proprio l'acquisto del colabrodo che non capisco. A me piace lavorare sulle cose sane, ok, ma tu sei partito praticamente dal posacenere per ricavare un'auto completa.
A parte che gli hot rod non mi piacciono ma questo è una opinione puramente personale.
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Ricky le 3W sono introvabili oppure le trovi ma non sai se sono repro,una 3W con tutte le sue lamiere vale dai 90000$ in su quindi vale la pena spenderne 40/50 per metterla in strada.
la cosa bella è che in Italia anzi su questo forum cè ne sono 2 ma l'altro non si fà avanti
credimi parlo sinceramente, ammiro moltissimo questi lavori, solo uno con grande conoscenza, manualità e fantasia può fare una cosa del genere. complimenti davvero
ps vedo che dove mette mano Marcello escono sempre capolavori, complimenti ancora una volta anche a lui
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Ho fatto solo alcune parti ,il 99% del lavoro è stato fatto da lui ,i complimenti vanno a mopar
Ricky le 3W sono introvabili oppure le trovi ma non sai se sono repro,una 3W con tutte le sue lamiere vale dai 90000$ in su quindi vale la pena spenderne 40/50 per metterla in strada.
la cosa bella è che in Italia anzi su questo forum cè ne sono 2 ma l'altro non si fà avanti
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Guarda, io la vedo diveramente. Mi piace la Maserati GT nuova ma costa 120.000 ⬠quindi non la prendo. Punto.
Stesso discorso per questa, se mi piacesse una Ford 32 hot rod (ma dovrei aver picchiato la testa forte da qualche parte) e costasse 90.000 dollari, se li ho da spendere li spendo altrimenti ciccia.
Io la vedo così. O la prendo sana o passo. Se non ho i soldi idem, passo.
Ma ognuno è libero di fare quello che vuole, nessuna polemica.
Ad esempio mi piacerebbe una 67 Coronet Pro Street. Visto che andrebbe tagliata per il full tube, sarebbe da mettergli un roll bar e i frame connectors, qualcuno potrebbe dire "parti da un rottame e spendi meno". Io no, partirei comunque da un conservato (facendo incazzare di brutto i puristi) perchà io e la ruggine non andiamo d'accordo...
si ho capito che preferisci il già pronto ma in questo caso meglio sapere cosa hai comprato che scoprire di avere pagato una replica al valore di un originale e poi l'hot rod non si compra già fatto si perde il divertimento