Discussioni: 47
Reputazione:
2
Ho una mezza intenzione di dare una verniciata a 2 delle mie auto, la Pontiac Grand Ville dei 1975 e il Chevrolet C10 del 1981, risalendo da vin al codice del colore originale, come fa il carrozziere a sapere come riprodurre il colore? devo trovare io la combinazione di colori per riprodurre la tinta originale o hanno loro dei database?...e avete qualche sito da indicarmi per vedere le schede colore? Grazie
Discussioni: 36
Reputazione:
14
Con i due link di sopra, puoi trovare il codice colore di qualsiasi vettura.
Se il colorificio non l' ha nel database, pensano loro a fare una email in sede per avere la formula corretta.
Provato personalmente con la PPG.
Barcollo, ma non mollo!
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Puoi usare anche il tintometro R-M (c'è anche online) ha praticamente tutti i colori americani d'epoca oltre ai moderni ovviamente.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 15
Reputazione:
7
di solito con una parte originale se c'è la 'leggono' con un lettore ottico e da la formula
1976 chevrolet montecarlo
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Io, quando ho dovuto riverniciare la mia Tbird, che non era più del colore originale, mi sono fatto mandare i campioni da un negozio negli Usa. Ma visto che non possono spedire le latte di vernice ho dovuto comunque comprare il barattolo, loro mi hanno fatto un cartoncino di campione che poi la carrozzeria ha letto e riprodotto....non esattamente economico, ma dai siti (che avevo visto anch'io) il mio carrozziere non era riuscito a riprodurre il colore esatto!