Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riflessione...
ciao a tutti,

domanda:

secondo voi, prendere una Gran Torino a pochi euro, completamente da rimettere a posto ma completa quanto può costare? 

ok immagino le vostre domande.... diciamo mi basta sapere un ordine di grandezza di spesa ipotizzando carrozzeria non distrutta cosi come i fondi, motore presente, interni messi male (le sorprese so bene che possono essere "ad oltranza")

quanto è complicato immatricolarla da noi?

quanto può valere una Gran Torino del 73 motore 302w (appunto da riprendere in tutto) già in Italia con le poche indicazioni sopra date?

non ho nulla in mente ma solo una riflessione per capire se un giorno potrò (economicamente parlando) cimentarmi in un "project"

grazie

Cita messaggio
p.s. diciamo che l'idea potrebbe essere quella di prendere un "ferro vecchio" dove fare esperienza (lavori carrozzeria, motore, interni, insomma tutto) poi ovvio, se il risultato esce tanto meglio  :zsarcastic4xx:  :clapclap:

Cita messaggio
se hai delle nozioni alte, di meccanica e di carrozzeria puoi considerare la cosa,altrimenti è un bel bagno di sangue......

Cita messaggio
Citazione:ciao a tutti,

domanda:

secondo voi, prendere una Gran Torino a pochi euro, completamente da rimettere a posto ma completa quanto può costare? 

ok immagino le vostre domande.... diciamo mi basta sapere un ordine di grandezza di spesa ipotizzando carrozzeria non distrutta cosi come i fondi, motore presente, interni messi male (le sorprese so bene che possono essere "ad oltranza")

quanto può valere una Gran Torino del 73 motore 302w (appunto da riprendere in tutto) già in Italia con le poche indicazioni sopra date?

non ho nulla in mente ma solo una riflessione per capire se un giorno potrò (economicamente parlando) cimentarmi in un "project"

grazie
Devi prima di tutto renderti conto che restaurarla ti costerà molto di più del suo valore finale, per restauro, intendo far tornare un auto come uscita dalla catena di montaggio. Un restauro ha senso solo su auto di valore, intendo auto, che finite, potranno avere un valore superiore a 70/80.000€

Se sei in grado di portare a termine il restauro con le tue capacità di meccanico e carrozziere, parlando di auto complete o di auto diffuse i cui particolari si possono trovare con facilità, allora le soglie si abbassano, anche la Gran Torino potrebbe essere un auto papabile. Nelle condizioni che descrivi io non la pagherei più di 1500€...

Cita messaggio
quella di torino a 4000 euro ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Se vuoi una cifra per il ripristino... ti dico 30 mila.... senza strafare...

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:quella di torino a 4000 euro ?

Credo di sì. La conosci? Ovviamente non pagherei mai 4000 euro ma mi è venuta l’idea guardandola
Cita messaggio
Considera poi che molte componenti degli interni non esistono, i materiali sono costosi e si trovano solo negli USA, a meno di non rivestire il divano coi resti del soprabito maculato della suocera zoccola :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

...p.s. non so se qualcuno si ricorda ma il maculato era uscito anni fa in una discussione con Bronzo...da pisciarsi addosso dal ridere :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Se vuoi una cifra per il ripristino... ti dico 30 mila.... senza strafare...

Per ritrovarsi comunque con una 4 porte.....not worthy!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Citazione:ciao a tutti,

domanda:

grazie

Puoi cimentarti in un project anche non spendendo grandi cifre, soprattutto se fai quasi esclusivamente da te... Lascia perdere il discorso valore, purtroppo una Torino del '73 vale pressochà come ti hanno detto poco... Per immatricolarla la soluzione la trovi con poco anche se non ha tutti i documenti, quello non à un problema, il piú à recuperare alcune parti originali che potrebbero rivelarsi non utilizzabili...
Cita messaggio
Citazione:
ciao a tutti,

domanda:

grazie

Puoi cimentarti in un project anche non spendendo grandi cifre, soprattutto se fai quasi esclusivamente da te... Lascia perdere il discorso valore, purtroppo una Torino del '73 vale pressochà come ti hanno detto poco... Per immatricolarla la soluzione la trovi con poco anche se non ha tutti i documenti, quello non à un problema, il piú à recuperare alcune parti originali che potrebbero rivelarsi non utilizzabili...

Infatti sto anche valutando una “italiana” anche se il fascino di V8 resta.
Cita messaggio
Citazione:Considera poi che molte componenti degli interni non esistono, i materiali sono costosi e si trovano solo negli USA, a meno di non rivestire il divano coi resti del soprabito maculato della suocera zoccola :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

...p.s. non so se qualcuno si ricorda ma il maculato era uscito anni fa in una discussione con Bronzo...da pisciarsi addosso dal ridere :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Se la prendi e rifai gli interni come consigliato da Nigel, esigo che mi presenti tua suocera.   :letto:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: maxresdefault.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
L'ho vista in vendita su Facebook, quella tinta oro 4 porte, ma mi sa che è un bagno di sangue

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Citazione:L'ho vista in vendita su Facebook, quella tinta oro 4 porte, ma mi sa che è un bagno di sangue
 Credo che l'abbiamo vista tutti. Tranne Cristiano, ovviamente  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Se vuoi prenderla e spednere poco la tieni piu o meno come sta e fai la replica dell'auto di Hutch, anche se lui aveva una Galaxi 500 ci assomiiglia Big Grin

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
Citazione:L'ho vista in vendita su Facebook, quella tinta oro 4 porte, ma mi sa che è un bagno di sangue
... lascia perde... 

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)