12-05-08, 01:40 PM
[quote name='baraz' post='129566' date='12/5/2008, 12:34'][quote name='bonjo' post='129527' date='12/5/2008, 09:45']Con il differenziale centrale libero (4x4 all-time) non hai nessun problema nelle diverse rotazioni, e nelle strade con scarsa aderenza e magari curvose il grosso RAM ha direzionalit? molto maggiore. Non sono d'accordo sul sottosterzo: il mio Grand Cherokee ha le 4 ruote motrici sempre in presa, e non soffre per niente di sottosterzo. Tenete presente che il peso del motore V8 ? cosiderevole, e aiuta parecchio ad eliminare proprio qeusti inconvenienti.
Quindi: 2Wd in citt? o strade normali e "facili", 4X4 auto in montagna a maggior ragione se piove o c'? terriccio o possbilit? di ghiaccio, 4X4 HI su fondi cedevoli e 4x4 LO per il fuoristrada serio, o quando serve maggiore motricit? e controllabilit? del mezzo.[/quote]
boh..che modello hai di GC? il mio ? un 2005, ultima serie con il 2.7 prima del restyling...su strada ? abbastanza impegnativa da guidare, nonostante la trazione integrale risente parecchio di ondulazioni e avvallamenti longitudinali e il ponte rigido anteriore non aiuta per niente nella guida su asfalto..in curva il comportamento ? tendenzialmente neutro, data la mole e l'altezza del baricentro, non penso qualcuno arrivi a contestare il sovra o il sottosterzo anche perch? pi? che altro si ? impegnati a restare dentro le righe bianche...
[/quote]
praticamente lo sconsiglieresti per chi ne fa un uso prevalentemente su strada normale???
Quindi: 2Wd in citt? o strade normali e "facili", 4X4 auto in montagna a maggior ragione se piove o c'? terriccio o possbilit? di ghiaccio, 4X4 HI su fondi cedevoli e 4x4 LO per il fuoristrada serio, o quando serve maggiore motricit? e controllabilit? del mezzo.[/quote]
boh..che modello hai di GC? il mio ? un 2005, ultima serie con il 2.7 prima del restyling...su strada ? abbastanza impegnativa da guidare, nonostante la trazione integrale risente parecchio di ondulazioni e avvallamenti longitudinali e il ponte rigido anteriore non aiuta per niente nella guida su asfalto..in curva il comportamento ? tendenzialmente neutro, data la mole e l'altezza del baricentro, non penso qualcuno arrivi a contestare il sovra o il sottosterzo anche perch? pi? che altro si ? impegnati a restare dentro le righe bianche...
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praticamente lo sconsiglieresti per chi ne fa un uso prevalentemente su strada normale???