08-12-11, 08:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 07:08 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: mr_cesco
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Bel Air sport sedan
- Anno: 1958
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 4637
- Potenza: 185
- Cambio: automatico
- Stato dell'auto: otitime condizioni
- Provenienza auto: USA
- Descrizione varia:
Eccomi qua non avevo mai presentato ufficialmente la mia Chevy con un topic apposito anche se ha già presenziato a pranzi del forum e a molti raduni, per cui le presentazioni ufficiali con molti di voi le ha gia fatte personalmente!
La sua storia americana comincia nel 1958 in Georgia, purtroppo non ne so moltissimo... il suo primo proprietario la acquistò assieme ad una sorellona maggiore un'Impala convertibile 348 tri-power, con l'idea di usare la Bel Air come auto da tutti i giorni e al contratio la Impala per un'uso "ricreativo".
Il primo proprietario all'epoca dell'acquisto era poco più che ventenne un medico in erba ma che evidentemente esercitando la professione poteva permettersi un lusso di comprare due auto il medesimo giorno!
L'auto è rimasta nelle sue mani sino al 1975 o 1976 percorrendo veramente pochissime miglia, da quella data passa ad un amico, residente in South Carolina, che a sua detta la fa riverniciare tra la fine degli anni 70 e i primi dell' 80, non ricorda precisamente l'anno, purtroppo la verniciatura non fa fede al 100% all'originale ma viene fatta compiendo una leggerezza la vernice color bronzo della parte inferiore della fiancata avrebbe dovuto fermarsi prima del fanale e non sotto al contorno inferiore del fanale anteriore...
il vano motre non è mai stato riverniciato solo ritoccato, e male direi, al momento in cui hanno sfilato il motore, per il resto i colori sono rimasti quelli con cui è uscita dalla Chevrolet (purtroppo le foto non rendono come dal vivo soprattutto il bronzo che in foto sembra spento e anaonimo dal vero risulta piu acceso).
La bel air ha finito di solacare le strade americane nel 2005 quando è stata importata in Italia, l'auto è stata per un'anno di un'amico e da allora in poi è passata definitivamente nelle mie mani!!
Monta il suo motore match# che è stato sicuramente ricostruito,come mi ha riferito l'ultimo prorpietario americano, ma non so di preciso quando.
Una delle cose che mi affascina di più ogni volta che la vedo sono gli interni immacolati e allo stesso tempo vissuti... le sedute e i pannelli porta non sono mai stati rimpiazzati, i tappeti credo di si non credo possano essere ancora immacolati dopo 54 anni... il cruscotto monta le plastiche originali e sono stupendamente vissute.... il contamiglia segna circa 79000 e dovrebbero essere quelle relamente percorse...
Non è certo una vettura in perfette condizioni ma è bella cosi e deve essere cosi!!!
Â
- Foto: