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[quote name='olds67' timestamp='1350147372' post='451183']
si Paolo sono montati provvisori giusto per te,sapevo che aspettavi questo momento,per mettere i push andranno tolti giusti 5 minuti e poi si chiude tutte,solo una cosa,che montando i rocker dobbiamo fare due modifiche,una è una plate che alza la valve cover per non farla toccora e l'atra è un distanziale per l'attacco del tubo dell'acqua che va à toccare proprio li e và be tanto facciamo prima noi di tuo fratello ,intendo prima che compra la pompa lui.
[/quote]
Aspettavo questo momento più di mio fratello!!!
Per la pompa sta aspettando che qualche vicino di casa la trovi in box così non deve pagare nemmeno la spedizione...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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ecco i pezzi che mi devo fare
[url="http://www.ebay.com/itm/230-250-292-Chevy-Inline-Six-adapter-spacer-235-valve-Cover-/200821141145"]http://www.ebay.com/itm/230-250-292-Chevy-Inline-Six-adapter-spacer-235-valve-Cover-/200821141145[/url]
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Gli headers li sta cercando in discarica......magari qualcuno li aveva in cantina e li ha buttati............
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Ma in che materiale li rifai? Alluminio??
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Scusa se te lo chiedo marcy, ma che rapporto di compressione ha il motore?
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
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ciao fabio
siamo a 9.2 su carta ,appena riusciamo proviamo con gli strumenti
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Mi sembra un pò pochino per tirarti i tre weber, dovresti essere almeno sul 10,5 per poterli sfruttare appieno...
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Fabio....mio fratello la macchina la deve usare, ci deve andare in giro con i figlie e farci un raduno come una passeggiata....ma dove c@zzo deve andare con 10.5 di compressione su un 6 in linea!?!?!?
Questo à il giusto compromesso...anzi...fin troppo direi.
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14-10-12, 03:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-12, 03:41 PM da towman.)
Il fatto è che secondo mè con 9:1 le lavorazioni fatte,il collettore con i tre weber, non riesce a sfruttarrne le potenzialità ......
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ah,poi mi ha chiesto cosa deve fare per poter partecipare alla coppa intereuropa dell'anno prossimo......
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[quote name='towman' timestamp='1350222039' post='451330']
Il fatto è che secondo mè con 9:1 le lavorazioni fatte,il collettore con i tre weber, non riesce a sfruttarrne le potenzialità ......
[/quote]
si deve resistere alle tentazioni e trovare dei compromessi e in questo caso siamo rimasti bassi x avere maggiori garanzie, a esagerare si pagano le conseguenze e dato che i soldini si fanno fatica a guadagnare siamo rimasti bassi ,bassi tra virgolletti perchà comunque siam quasi a 9.5 e va benissimo x Antonio che tanto non sfrutterà lo stesso la sua Cenerentola.
Non ho ben capito a quale gara ti riferisci ,mi sono perso qualche cosa ?
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[quote name='bronzo' timestamp='1350220104' post='451326']
Fabio....mio fratello la macchina la deve usare, ci deve andare in giro con i figlie e farci un raduno come una passeggiata....ma dove c@zzo deve andare con 10.5 di compressione su un 6 in linea!?!?!?
Questo à il giusto compromesso...anzi...fin troppo direi.
[/quote]
Ma ti preoccupi per bene di tuo brother o di prendere na legnata ??
Â
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bel lavoro!
ma questo motore nasceva già con le punterie idrauliche?
calcolatore del rapporto di compressione [url="http://volkshouse.com/volkshouse/utility/rapporto_compressione.html"]clikka[/url] (se ti può essere di aiuto)
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14-10-12, 10:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-12, 11:03 PM da caddy55.)
[quote name='Nuvolari' timestamp='1350247059' post='451389']
bel lavoro!
ma questo motore nasceva già con le punterie idrauliche?
calcolatore del rapporto di compressione [url="http://volkshouse.com/volkshouse/utility/rapporto_compressione.html"]clikka[/url] (se ti può essere di aiuto)
[/quote]
certo nasceva così come lo vedi roller a parte .
x il rapporto di compressione usiamo un tecnica statica,quadratino di plexiglas una siringa e olio ,si misurano i cc nel pistone e i cc di ogni camera ,diventa un lavoro lungo perchà si toglie Materiale dalle camere e si misura ogni volta i cc per farle tutte uguali ,a lavoro finito si sommano i cc delle camere con i cc dei pistoni e con una formula ottieni il risultato perfetto .
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[quote name='olds67' timestamp='1350143858' post='451171']
prigionieri e molle in linea
rocchettari
[/quote]
Sono felice :-)))
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15-10-12, 10:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-12, 10:13 PM da olds67.)
la valve cover l'ho fatta sabbiare e lucidare,dentro non veniva pulita e domani gli faccio l'interno delle alette in chevy orange perchè CI piace e poi arriva una amico e mi fà il disegno con il pc del distanziale in alluminio............io speriamo che me le cavo...........$ $
la testa è già in chevy orange,non riesco a smettere di passare via e guardare cenerentola è come si mi chiamasse..........ti regalo un V8 e questo me lo tengo io
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Bella quella testata con i roller
Mi raccomando della geometria dei pushrods...
Â
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[quote name='olds67' timestamp='1350331975' post='451611']
la valve cover l'ho fatta sabbiare e lucidare,dentro non veniva pulita e domani gli faccio l'interno delle alette in chevy orange perchè CI piace e poi arriva una amico e mi fà il disegno con il pc del distanziale in alluminio............io speriamo che me le cavo...........$ $
la testa è già in chevy orange,non riesco a smettere di passare via e guardare cenerentola è come si mi chiamasse..........ti regalo un V8 e questo me lo tengo io
[/quote]
Sicuro Marcello? a me non dispiace così, poi vedi tu, il motore E'TUO!
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[quote name='ronald66' timestamp='1350358385' post='451624']
Bella quella testata con i roller
Mi raccomando della geometria dei pushrods...
[/quote]
si si tanto prima che arriva la pompa riusciamo a fare il lavoro due volte
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Paolo mi sà che abbiamo preso Antonio per il cul@ troppo infretta e sai perchè?
mi ha chiamato e mi ha detto guarda la posta..............indovina!?!? una coppia di headers usati all'asta e se li è aggiudicati dopo 10 rilanci di un altro tipo.......porca pupazza ma che cul@
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