Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ram SRT 10
#21
avevo RB4 ma dato che il navi non va in UE ho messo una RBQ che mi hanno regalato



metti le foto della radio quando la monti
Cita messaggio
#22
[quote name='Sterbo' post='132381' date='26/5/2008, 18:09']tu che auto hai? io monto tra poco l'alpine W505[/quote]





occhio che mi sembra doppio DIN e il posto per la radio ? 1,5
Cita messaggio
#23
ok te le metto... comunque lo so devono limare un pochino... me l'hanno gi? detto...
Cita messaggio
#24
poi oltre la radio metto: [url="http://www.alpine-europe.com/index.php?id=pxa-h100&L=3"]http://www.alpine-europe.com/index.php?id=pxa-h100&L=3[/url] e questa: [url="http://www.alpine-europe.com/index.php?id=camera&L=3"]http://www.alpine-europe.com/index.php?id=camera&L=3[/url]
Cita messaggio
#25
volevo chiedere una cosa, io se in N premo l'acceleratore... ci mette un p? a tornare al minimo come mai? ? normale?
Cita messaggio
#26
[quote name='Sterbo' post='133640' date='3/6/2008, 00:01']volevo chiedere una cosa, io se in N premo l'acceleratore... ci mette un p? a tornare al minimo come mai? ? normale?[/quote]

sui carburatori, quando montati su auto equipaggiate con cambio automatico, c'? un dispositivo, chiamato dashpot, che serve proprio a rallentare il ritorno al minimo in rilascio, questo per non alterare il comportamento del cambio automatico. Presumo che in qualche modo, questa funzione venga espletata anche dall'iniezione.

Te ne accorgi solo in N, ma lo fa sempre.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#27
e per ci? potrebbeessere normale? ho sentito che molte macchina hanno questa cosa che c mette un p? a scendere al minimo ad esempio le audi e quella cosa ? fatta per l'inquinamento ecc...
Cita messaggio
#28
Volevo rifare una domanda: ? normale che dopo 1000miglia ho dovuto mettere 1Kg di olio motore? non ne mangia un p? troppo?.. poi volevo chiedere: l'olio del cambio automatico, io l'ho controllato oggi da motore acceso e il N perch? ho sentito che si aprono dei circuiti... ed l'ho messo a met? del livello, ma a motore spento ? molto oltre al massimo... si rischia qualcosa? o il mio modo va bene?
Cita messaggio
#29
[quote name='Sterbo' post='133781' date='3/6/2008, 23:22']Volevo rifare una domanda: ? normale che dopo 1000miglia ho dovuto mettere 1Kg di olio motore? non ne mangia un p? troppo?.. poi volevo chiedere: l'olio del cambio automatico, io l'ho controllato oggi da motore acceso e il N perch? ho sentito che si aprono dei circuiti... ed l'ho messo a met? del livello, ma a motore spento ? molto oltre al massimo... si rischia qualcosa? o il mio modo va bene?[/quote]







il livello v? cos? misurato:

accendi al minimo, motore caldo.

da auto ferma, metti tutte le marce manualmente (compreso P N R e D) e le lasci inserite 4-5 secondi, cos? si riempiono bene i circuiti.

poi metti in folle scendi e controlli... per il discorso del mangiare olio...mmmm..non saprei quanto sia normale...
Cita messaggio
#30
praticamente una volta che mi fermo se faccio un paio di manovre poi lascio in N e dovrebbe bastare? comunque dato che non ricordo bene a che livello era l'olio quando me lo hanno dato... domani guardi i miglia e che livello ? poi guardo quanto tempo ci mette a ascendere
Cita messaggio
#31
ma l'olio quando si scalda sale o scende di livello?
Cita messaggio
#32
[quote name='Sterbo' post='133800' date='4/6/2008, 00:44']praticamente una volta che mi fermo se faccio un paio di manovre poi lascio in N e dovrebbe bastare? comunque dato che non ricordo bene a che livello era l'olio quando me lo hanno dato... domani guardi i miglia e che livello ? poi guardo quanto tempo ci mette a ascendere[/quote]



teoricamente, per non sbagliare, bisognerebbe misurare la temperatura..e poi il livello..

comunque io ho percorso un breve tragitto a moderata velocit?(10km circa)..poi mi son fermata..ovviamente con l'auto in piano..

ho messo il piede sul freno e, come dicevo, ho cambiato manualmente tutte le marce soffermandomi 4-5 sec su ognuna..metti in N..

scendi e controlli..



questo ? quanto mi era stato spiegato e passato da un ragazzo che lavora nel settore quando avevo problemi col mio..:



Transmission fluid level should be checked monthly under normal operation. If the vehicle is used for trailer towing or similar heavy load hauling, check fluid level and condition weekly. Fluid level is checked with the engine running at curb idle speed, the transmission in NEUTRAL and the transmission fluid at normal operating temperature.



Fluid Level Check Procedure



1. Transmission fluid must be at normal operating temperature for accurate fluid level check. Drive vehicle if necessary to bring fluid temperature up to normal hot operating temperature of 82?C (180?F).

2. Position vehicle on level surface.

3. Start and run engine at curb idle speed.

4. Apply parking brakes.

5. Shift transmission momentarily into all gear ranges. Then shift transmission back to Neutral.

6. Clean top of filler tube and dipstick to keep dirt from entering tube.



7. Remove dipstick (Fig. 11) and check fluid level as follows:



1. Correct acceptable level is in crosshatch area.

2. Correct maximum level is to MAX arrow mark.

3. Incorrect level is at or below MIN line.

4. If fluid is low, add only enough Mopar  ATF Plus 4 to restore correct level. Do not overfill.

CAUTION: Do not overfill the transmission Overfilling may cause leakage out the pump vent which can be mistaken for a pump seal leak.

Overfilling will also cause fluid aeration and foaming as the excess fluid is picked up and churned by the gear train. This will significantly reduce fluid life.
Cita messaggio
#33
ti ringrazio.... e piacere di conoscerti
Cita messaggio
#34
[quote name='Sterbo' post='133801' date='4/6/2008, 00:53']ma l'olio quando si scalda sale o scende di livello?[/quote]



Ovviamente a temperatura il livello si alza e dunque sarebbe buona norma avere un termometro della temperatura di trasmissione.. e controllare sempre alla stessa temperatura... io non lo applicai..ma me lo suggerirono..
Cita messaggio
#35
[quote name='Sterbo' post='133803' date='4/6/2008, 00:56']ti ringrazio.... e piacere di conoscerti[/quote]



figurati..avevo un ram anche io.. cummins per?.. e avevo avuto problemi col cambio..e discussioni col meccanico sull misurazione del livello dell'olio del cambio..di conseguenza ho imparato..e se posso, quel poco che so e che mi ? stato detto lo ripropongo..
Cita messaggio
#36
cos? si fa, alla fine ci si aiuta uno con l'altro... comunque come mai avevi avuto problemi?
Cita messaggio
#37
qualcuno sa dirmi se quando il cambio automat del mio ram quando cambia ? normale che si sente il colpo della cambiata? ad esempio quando parto premendo tutto l'acceleratore, quando mette la seconda a 70km/h si inserisce cos? forte che accenna a sgommare...
Cita messaggio
#38
Se ti da fastidio che sgomma in seconda,puoi far cambio con la mia Citroen :furiosi: :haha: Consuma anche poco :haha:

Credo sia normale,con 500cv,,,
Cita messaggio
#39
no beh volevo capire se era normale che le mette dentro cos? forte le marce
Cita messaggio
#40
salve ragazzi, oggi per la prima volta ho notato una cosa al cambio automatico del mio ram, sembra che abbia 5 marce perch??so che ne ha 4 infatti se attivo il tow ingrana solo 3 marce per? se lo disattivo ne mette altre 2. l'ultima sembra strana perch? i giri del motore calano molto, ? una quinta marcia o ? semplicemente quella frizione che si attiva quando si ha una velocit? costante?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)