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LOWRIDER
Capisco, credevo che gli impianti ad olio fossero pi? prestanti, mentre quelli ad aria non riuscissero a far saltare cos? tanto l' auto.



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
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questo ? un impianto cazzuto.

[url="http://it.youtube.com/watch?v=mxBL-QoRHyI"]http://it.youtube.com/watch?v=mxBL-QoRHyI[/url]



questo ? uno giusto

[url="http://it.youtube.com/watch?v=DxkJnLbREIY&feature=related"]http://it.youtube.com/watch?v=DxkJnLbREIY&...feature=related[/url]



e questo ? un bel pezzo di air bag

[url="http://it.youtube.com/watch?v=BOdq_cyP5mM&feature=related"]http://it.youtube.com/watch?v=BOdq_cyP5mM&...feature=related[/url]
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Chevy

quindi se voglio montare un impianto bese sulla DeSoto cosa devo prendere? Gommoni, compressore, serbatoio, control unit e tubi. Basta questo? Non voglio grande escursione, non voglio che salti, e mi basti che si alzi davanti e dietro (due vie, non quattro) separatamente. Le sosp anteriori sono Mustang II, e mi sembra che ci siano i gommoni apposta. Per dietro c'? un four link triangulated, simile come aspetto a quello dell'Elki, con coil over shocks.

Che marca e che supplier consigli? Devo anche montare gli ammortizzatori tradizionali?

Grazie....
[Immagine: firma.gif]
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secondo me devi prendere 4 cuscini di solito dietro sono piu grossi poi bisogna costruire i supporti dei cuscini, poi ci vogliono semplicemente delle eletrovalvole e ovviamente la tanica e ti consiglierei due compressori per caricare piu in fretta la tanica.

Non costa niente in piu farli separati o asse per asse... io direi 4 valvole cosi la controlli come vuoi e puoi anche fare varie combinazioni di pulsanti, tipo frontale completo , posteriore, lato destro o lato sinistro, e su tutti i lati uguale.



poi ti servono altre 4 valvole per lo scarico dell aria e tutti i raccordi per i tubi.

si ci dovrebbero essere per mustang o se no si fanno, per gli ammortizzatori bisogna prenderli con piu escursione e bisogna posizionarli da un altra parte, per il posteriore se ? come la elky si tengono i suoi e si eliminano solo le molle.



Se hai bisogno come ti ho detto posso sentire il mio fornitore cosa mi dice.
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esempio di montaggio su un g body "non ? la mia"

[Immagine: 2wme15c.jpg]
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Come funzionano i shockwave?
[Immagine: firma.gif]
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? come ammortizzatore e molla solo che al posto della molla c? l air bag. ? una soluzione nuova ma molto costosa secondo me per quello che serve a te.

Lo vedrei piu adatto ad una muscle o ad una street rod... diciamo che ? molto corsaiolo.

A te serve un sistema semplice senza prendere centraline o control unit.... poi sta a te ma un impianto del genere superi abbondantemente i 2500$
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Sarebbe comoda per il dietro, sostituisci i coil over con la shockwave e non devi neanche rilocare gli shocks. Per davanti la vedo pi? complicata. Ma si pu? usare il lower arm del Mustang II solo sostituendo le molle con i bags ed aggiungendo gli ammortizzatori esterni?
[Immagine: firma.gif]
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i shockwawe si usano principalmente davanti .

si davanti togli la molla saldi il piattello sul braccio inferiore e imbulloni sopra al posto dell ammortizzatore originale.



ma dietro se ? come la camino ha gli ammortizzatori separati dalla molla?

se ? cosi quelli li lasci dove sono, butti via le molle e metti degli airbag.
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Giusto.

vediamo un po quando arriva la macchina e poi decideremo. Grazie per la consulenza.
[Immagine: firma.gif]
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ok tanto spero sar? finita la mia...... cosi testiamo il tutto :hahahah: :ghghgh:



[url="http://imageshack.us"][Immagine: lowgifur5.gif][/url]
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un po di cruizing tv

[url="http://it.youtube.com/watch?v=Oh26DMjJbXA&feature=related"]http://it.youtube.com/watch?v=Oh26DMjJbXA&...feature=related[/url]
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un piccolo documentario anche se ? in portoghese si capisce.....

"ops parecchie auto in quel filmato sono del' UCE C.C."



[url="http://www.youtube.com/watch?v=v3N7OtEPvn8&feature=related"]CLICCAAA[/url]
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Bel video..anche se alcune esagerazioni non mi piacciono,tipo il pick up Chevy....



Maaaa...sono sponsorizzati dai Cypress Hill? :hahahah: :haha:
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un saluto a tutti..Partendo dal presupposto che mi piacciono un casino le lowrider..e soprattutto le impala del '63/'64..

ma quanto sono tamarre??con quegli interni..e tutto il resto..spero un giorno di poterne possedere una..mi basterebbe con i cerchi,e l'impianto agli ammortizzatori..senza esagerare con i particolari..
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per gli appassionati.... cooming soon



[url="http://www.youtube.com/watch?v=_CNRR3Tgl24"]clik[/url]
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Visto che sei un esperto, toglimi una curiosita' ...



Sempre a Padova ne avevo vista un'altra, forse l'anno prima di quella che c'e' alla pag. 14, che e' quella del Diavolo (anche un appassionato oltre che averne fatto il suo lavoro).



Entrambe montano comunque nel baule tutto il sistema idraulico che risulta praticamente pieno tra motori pompa, 8 batterie, elettrovalvole e pannello elettrico di controllo.



Quella che dicevo si era fermata e gli ho dato una mano per capire cosa poteva avere. Ho visto che il pannellino elettrico dove montava i solenoidi collegato in un modo strano per le mie idee di tecnico (una volta lavoravo su carrelli elevatori elettronici), i solenoidi come bobine erano collegate in parallelo, mentre come contatti di potenza in serie ... infattti si era bruciato un solenoide come parte contatti di potenza e non funzionava piu' nulla, gli abbiamo by-passato il solenoide difettoso e ha ripreso ad andare con uno solo.

Il pannellino elettrico era un montaggio di serie, fatto bene e credo specifico per l'uso, non era fatto in casa insomma.



Ecco la curiosita', ma perche' quel sistema di collegamento in serie dei contatti ? ... lo vedrei piu' in parallelo pure questo, cosi' la corrente si divide nei 2 solenoidi e brucerebbero anche meno i contatti di potenza ... ma magari c'e' un altro scopo.



Alberto
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Ciao Alberto.... ero io....

Si si era bruciato il solenoide... sono messi cosi perch? se uno si brucia incollato su chiuso ci sono gli altri che interrompono la corrente, se no c? rischio che bruci "nel vero senso della parola" il motore.. perch? ? un motore da 12v. e la mia ad esempio ? alimentata a 42V.









[quote name='Alberto' post='167812' date='14/11/2008, 12:08']Visto che sei un esperto, toglimi una curiosita' ...



Sempre a Padova ne avevo vista un'altra, forse l'anno prima di quella che c'e' alla pag. 14, che e' quella del Diavolo (anche un appassionato oltre che averne fatto il suo lavoro).



Entrambe montano comunque nel baule tutto il sistema idraulico che risulta praticamente pieno tra motori pompa, 8 batterie, elettrovalvole e pannello elettrico di controllo.



Quella che dicevo si era fermata e gli ho dato una mano per capire cosa poteva avere. Ho visto che il pannellino elettrico dove montava i solenoidi collegato in un modo strano per le mie idee di tecnico (una volta lavoravo su carrelli elevatori elettronici), i solenoidi come bobine erano collegate in parallelo, mentre come contatti di potenza in serie ... infattti si era bruciato un solenoide come parte contatti di potenza e non funzionava piu' nulla, gli abbiamo by-passato il solenoide difettoso e ha ripreso ad andare con uno solo.

Il pannellino elettrico era un montaggio di serie, fatto bene e credo specifico per l'uso, non era fatto in casa insomma.



Ecco la curiosita', ma perche' quel sistema di collegamento in serie dei contatti ? ... lo vedrei piu' in parallelo pure questo, cosi' la corrente si divide nei 2 solenoidi e brucerebbero anche meno i contatti di potenza ... ma magari c'e' un altro scopo.



Alberto[/quote]
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in onda sulle tv americane.....



[url="http://www.youtube.com/watch?v=RM5Yzs7cC4Y"]livin the low life[/url]
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[quote name='chevyboy' post='177713' date='5/1/2009, 13:46']in onda sulle tv americane.....



[url="http://www.youtube.com/watch?v=RM5Yzs7cC4Y"]livin the low life[/url][/quote]



Bel video!!ma anche su sky??



Comunque,ce ne fosse uno senza baffi!! :omino: :omino: :omino:
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