Citazione:I vetri della mia auto sono tutti opachi, ci sono delle macchioline tipo gocce d'acqua che presumo sia calcare. Qualcuno sa' dirmi se si può fare qualcosa per toglierle? Qualche prodotto? Ho provato con il viacal ma niente
Mah, calcare non credo perchè quello che trovi nei tubi della caldaia o simili si separa dall'acqua solo ad una certa (alta) temperatura, non mi ricordo di preciso quale ma a temperatura ambiente la precipitazione è trascurabile.
Â
Per opacizzare i vetri avrebbero dovuto lavare l'auto con un'acqua molto dura e poi, senza asciugarla col panno, averla lasciata al sole delle 14 il 30 Luglio in modo che l'acqua evaporasse istantaneamente lasciando tutti i sali disciolti sui vetri (e anche su tutta la carrozzeria).
Â
Se poi col viakal non va via niente, ti sei risposto da solo....
Â
Se sei arrivato al viakal immagino che tu abbia già provato tutti i detersivi possibili, quindi ti consiglio di passare a qualcosa di più drastico:
c'è una polvere apposta per i vetri, il cerio, che puoi usare per lucidarli.... te la puoi far dare nelle vetrerie di vetri per casa, non da fornitori per auto, di solito non ce l'hanno.