Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='Vanze-302' post='212226' date='15/5/2009, 13:49'][quote name='ESA' post='212218' date='15/5/2009, 13:45']? un 6 boxer[/quote]
Si, alla fine ? una Deuche con 6 cilindri...
Ma si presenta in maniera davvero strana.
[/quote]
eh si.. l'architettura ? la stessa. ma la 2cv ha un'anima. la corvair NO
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Con la Corvair la GM lanci? una vera sfida all'avanzare delle compatte sul finire degli anni 50. Vi erano diversi motivi per questa "conquista": necessit? di una "terza" macchina, difficolt? di parcheggio nelle downtown, costi del carburante (irrisori, ma in aumento), nuovi automobilisti in "ingresso".
Tutto ci? favoriva marche come Rambler e soprattutto Volkswagen. Al di l? delle vicende dovute alla sospensione posteriore oscillante (che comunque faceva gli stessi danni sulla Dauphine, ma in Francia la R?gie era statale e a Ralph Nader non avrebbero permesso di scrivere...), la Corvair nel '60 fu un progetto altamente innovativo, basato sulla filosofia -europea- del motore posteriore e, in anticipo di 7 anni su Porsche, dell'architettura boxer a 6 cilindri. Il motore, tutto in alluminio, veniva raffreddato da una ventola orizzontale mossa da una cinghia che azionava anche la dinamo. Una spia indicava il surriscaldamento un'altra la rottura della cinghia rivelata dalla dinamo non funzionante (ingegnoso..). L'alimentazione veniva assicurata per quanto mi ricordo io da un carburatore 2V, poi da una coppia di caburatori separati (versioni 700-900) e infine anche da un turbocompressore a gas di scarico, mi pare del 62. Il secondo della produzione USA (il primo sulla Olds F-85, stesso anno, con iniezione di etanolo) ma il primo al mondo realizzato in grandi numeri. La Corvair in ogni modo fu un successo di enormi proporzioni. Solo per confermare che il motorismo USA, se qualcuno non l'avesse ancora capito, non fu assolutamente basato solo sulle muscle car...
La seconda versione, post 64 fu giudicata una tra le pi? veloci e stabili auto sportive "economiche" americane, una vera pony car, ma giusto quell'anno fu presentata la Mustang.. Secondo me ? un capolavoro di ingegneria.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
15-05-09, 02:22 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-09, 02:22 PM da ESA.)
[quote name='nigel68' post='212237' date='15/5/2009, 14:18']Con la Corvair la GM lanci? una vera sfida all'avanzare delle compatte sul finire degli anni 50. Vi erano diversi motivi per questa "conquista": necessit? di una "terza" macchina, difficolt? di parcheggio nelle downtown, costi del carburante (irrisori, ma in aumento), nuovi automobilisti in "ingresso".
Tutto ci? favoriva marche come Rambler e soprattutto Volkswagen. Al di l? delle vicende dovute alla sospensione posteriore oscillante (che comunque faceva gli stessi danni sulla Dauphine, ma in Francia la R?gie era statale e a Ralph Nader non avrebbero permesso di scrivere...), la Corvair nel '60 fu un progetto altamente innovativo, basato sulla filosofia -europea- del motore posteriore e, in anticipo di 7 anni su Porsche, dell'architettura boxer a 6 cilindri. Il motore, tutto in alluminio, veniva raffreddato da una ventola orizzontale mossa da una cinghia che azionava anche la dinamo. Una spia indicava il surriscaldamento un'altra la rottura della cinghia rivelata dalla dinamo non funzionante (ingegnoso..). L'alimentazione veniva assicurata per quanto mi ricordo io da un carburatore 2V, poi da una coppia di caburatori separati (versioni 700-900) e infine anche da un turbocompressore a gas di scarico, mi pare del 62. Il secondo della produzione USA (il primo sulla Olds F-85, stesso anno, con iniezione di etanolo) ma il primo al mondo realizzato in grandi numeri. La Corvair in ogni modo fu un successo di enormi proporzioni. Solo per confermare che il motorismo USA, se qualcuno non l'avesse ancora capito, non fu assolutamente basato solo sulle muscle car...
La seconda versione, post 64 fu giudicata una tra le pi? veloci e stabili auto sportive "economiche" americane, una vera pony car, ma giusto quell'anno fu presentata la Mustang.. Secondo me ? un capolavoro di ingegneria.[/quote]
? tutto vero, ma...
... tu per divertirti preferesti uscire con una donna moooooooooolto intelligente ma cozza o con una figona da competizione e.. basta?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
15-05-09, 02:37 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-09, 02:38 PM da nigel68.)
Mah.. per me le donne e le auto sono due cose agli antipodi...non riesco a fare un paragone. Una Dauphine Ondine o anche una 600 trasformabile mi piacerebbe un sacco per andare a prendere il giornale, e una Cord L29 per passeggiare sul Lago Maggiore.
Non sono cos? emozionale, ultimamente (credo sia l'et? o semplicemente che ormai sto bene solo circondato da miei simili) mi diverto di pi? con una tipa meno carina -non cozza- che con la siliconata ignorante.
E nelle auto guardo moltissimo anche il lavoro dei progettisti.
Cosa ti devo dire, ho avuto la fortuna di avere una compagna carina & intelligente, mi ? andata di culissimo
End O/T
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
[quote name='ESA' post='212243' date='15/5/2009, 14:22']? tutto vero, ma...
... tu per divertirti preferesti uscire con una donna moooooooooolto intelligente ma cozza o con una figona da competizione e.. basta?[/quote]
Grandissimo ESA!!!!!
Poi comunque volendo c'? anche la figona da competizione moooooooooolto intelligente! Merce rara ma pregevole! Che praticamente ? come una Hemi Challenger, o una bella fullsize con un motore che solleva l'asfalto! (almeno per me...)
E una cos? uscirebbe con uno di noi????????
Intendo Esa, Nigel, Ricky ed io.
Forse pagando il giusto, che a volte ? pure meglio!!
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
tutto ha un costo
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='ESA' post='212279' date='15/5/2009, 16:49']tutto ha un costo [/quote]
Per tutto il resto c'? Mastercar***!
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Sempre se Lino te la presta la camicia!
valgono anche le truffe ?
vabb? dai ...
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159963777"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159963777[/url]
4400 euro ... dotata di 306 cv
Abs
Airbag
Airbag laterale
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Autoradio
Climatizzatore
Controllo automatico clima
ESP
Interni in pelle
Lettore CD
Sistema di navigazione
Tettuccio apribile
Trazione integrale
mica pizza e fichi ... che cazz ci comprate con 4400 euro ?
...carburante: diesel
[quote name='Ale555' post='215001' date='25/5/2009, 10:51']...carburante: diesel [/quote]
be , non conosci il famoso V8 diesel Ford che montano sulle Mustang ?
cambia mestiere ostia !
E' vero, poi lo dice lui stesso che ? una serie rarissima!!
Messaggi: 1.267
Discussioni: 25
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
Visto che era previsto, se monto abs e airbag sulla mia nessuno pu? dirmi niente!
Peccato, sarebbe pure bellissima!
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Svegliaaaaaaaaaaa!!!!!!
? una farloccata tradotta automaticamente da google. Secondo voi questo ? un numero di telefono:
0039 632 456123 ???
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' post='215084' date='25/5/2009, 15:39']Svegliaaaaaaaaaaa!!!!!!
? una farloccata tradotta automaticamente da google. Secondo voi questo ? un numero di telefono:
0039 632 456123 ???[/quote]
l'introduzione iniziale infatti era : "ANCHE SE E' UNA TRUFFA"
ora capisco rincoglionito ma non fino a questo punto ...
ammetto pero' che ho provato a chiamare per certezza !
si sa mai !
|