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LETTERA APERTA
Egregio Dottor Lauro,
Ho la vaga impressione che questa volta abbia sbagliato bersaglio.
Il fatto che parli, in questa occasione, di ?una certa Laura Canina? mi obbliga, per tutela nei confronti di mia moglie, a prenderne le difese basandomi su un semplice dato di fatto, testimoniabile da qualche dozzina di persone attente: a tutte le Manifestazioni cui ho partecipato (con mia moglie, sempre) non ho potuto fare a meno di notare almeno una pattuglia di Carabinieri o della Polizia Stradale ?circolare? dentro il complesso adibito alle Prove. Ritiene ancora che tali Manifestazioni siano, come da Lei pi? volte affermato, ?gare clandestine?? Pensa proprio che Laura e Franco Canina siano persone use alla frequentazione di simili eventi illegali? Se non ha il ?piacere? di conoscerci, crede sia cos? normale accusare una persona di aver (secondo Lei) firmato atti illegittimi (sempre secondo la Sua versione)? Non sarebbe stato pi? semplice usare (come si dovrebbe fare in questi casi) la bella frase ?firmati da un?illustre sconosciuto/a?? O, piuttosto, questa citazione cos? precisa non ? altro che un pretesto per indurmi a sterili polemiche?
Confermo quanto gi? comunicatoLe per iscritto (via E-mail) alcuni mesi fa: non credo ci siano argomenti validi sui quali Lei ed io si possa discutere: La prego, d?ora in avanti, di non nominare pi?, a Sua esclusiva comodit? e totalmente a sproposito, alcun membro della mia famiglia (siamo una scarsa dozzina, con questo cognome, in tutta Italia).
La ringrazio per l?attenzione e mi scuso con gli Iscritti al ?USA CAR FORUM? per essere stato obbligato a tediarli con queste bassezze.
Franco Canina
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
[quote name='NITRO' post='144154' date='28/7/2008, 02:44'][quote name='V8 POWER' post='144136' date='27/7/2008, 21:53']Corse clandestine ? , sono defunte ormai dai ! , modena e bologna ricordo bene che sono lontane giusto ?! , ed erano quelle si pericolose .
Agli AUTO KITT nei lanci liberi con la mia sierra cosworth bianca ho sempre montato le slik e nessuno ha mai detto nulla ! , eri presente tu NITRO sulla starting lane ma non ? questo il dramma anche x ch? piccoli errori li fanno tutti e lo ritengo umano .
La questione ? un'altra e pi? importante , le americane stanno bene con le americane e le europee & jap stanno benissimo tra di loro secondo m? , anche x ch? l'esempio lampante l'ho avuto di persona nei tuoi paddock a rivanazzano quando uno dei tuoi piloti raccontava di averle date AI CESSI AMERICANI in francia , benissimo ! si vince e si perde nelle corse e su questo non si discute ma sai benissimo che l'ambiente che troveranno le persone che stai invitando non ? x nulla cortese come invece qui si ? abituati .
Chi guida un'europea e sono stato uno di loro pensa esclusivamente alla vittoria sull'avversario e non sono rare accese discussioni anche nei soli lanci liberi , l'ambiente che si respira da noi ? decisamente pi? pacato e le persone sono gi? soddisfatte se riescono a fare un qualche lancio senza guasti .
X concludere il V8acc non organizza gare clandestine e la tua organizzazione pure .
Stiamo cercando di far crescere il drag racing nel nostro ambiente ascoltando molto le opinioni dei nostri soci e amici , se quello che dall'esterno si vede ? una crescita sono ben contento , anche x ch? se fossimo in 5 s? benissimo che non ti saresti minimamente interessato a noi , poi una curiosit? : con tutte le auto europee & jap che ci sono in giro dovresti essere al completo nel tuo circus , com'? che devi venire qu? a cercare iscritti ?? .
V8acc sez.emilia romagna
Gianluca Fontana[/quote]
Tengo a precisare che la gestione dei lanci liberi agli Autokit esulava dalla mia giurisdizione, io mi occupavo solo della parte sportiva e non potevo controllare tutte le macchine che non erano iscritte alla gara; probabilmente comunque anche nelle gare di Marzaglia (dove la responsabilita` e` sempre stata integralmente mia) qualcosa sara` sfuggito, qualcuno avra` montato le slick, qualcuno sara` entrato nei passaggi cronometrati con una macchina non assicurata. Il fatto importante e` che questa non e` mai stata la regola, mentre nel caso delle vostre manifestazioni, nulla era in regola: sul sito di Ticozzi si parla addirittura di campionato per il 2006! Cio` che state cercando di fare ora sembra una cosa ben diversa, infatti se leggi bene i miei post precedenti, l'aggettivo clandestino e` riferito a cio` che organizzavate in passato.
Sulla questione della scarsa cortesia di alcuni piloti del nostro circus, non posso darti torto, io per primo spesso li accuso di essere grezzi e scortesi, purtroppo non sono il loro tutore, comunque stai tranquillo che li cazzio ogni volta che sento situazioni di questo genere.
Per quanto riguarda il fatto che mi interessi a voi, vorrei farti notare che mi interesso a tutto cio` che puo` fare dragracing, infatti sto cercando di coinvolgere da un paio d'anni a questa parte, anche macchine da slalom, salita, autocross; e` chiaro che non cerco di coinvolgere in gara una Cadillac Eldorado del '59 e, come ho chiaramente spiegato, non mi interessa piu` di tanto un raduno all'interno della nostra manifestazione, ma se nel vostro giro c'e` qualcosa di interessante, mi spieghi perche` non dovrei invitarvi? In particolar modo ad una gara internazionale, alla quale partecipano dragster ed altre auto americane, sia moderne che storiche?
Dall'esterno cio` che si vede di voi non e` una crescita, se mai un inizio di adeguamento alle regole.
Vedi, cio` che mi ha sempre dato fastidio, non mi stanchero` di ripeterlo, non e` una "sana" concorrenza nell'organizzare manifestazioni (che certamente farebbe crescere questo sport), bensi` una concorrenza "sleale". Forse tu sei fuori dal nostro ambiente (inteso jap), ma ti assicuro che le discussioni feroci con chi organizza manifestazioni "al risparmio" sono molto frequenti. E` facile riempirsi la bocca di "corri in pista non sulla strada" ed altre stronzate del genere per presentarsi ai Comuni a chiedere autorizzazioni con organizzazioni ridicole ed improvvisate, per poi far correre la gente in situazioni pericolose: una di queste si svolge da qualche anno a Cassano Magnago dove, non so con quale criterio, il Comune concede a questi pseudo-organizzatori un pezzo di strada per "far sfogare i ragazzi"... Ti assicuro che la situazione la` e` veramente pericolosa, macchine che tirano su uno stretto rettilineo con fossi ed alberi di fianco, e durante l'ultima edizione c'e` mancato veramente un soffio che qualcuno si facesse male (una macchina e` uscita di strada e si e` ribaltata a causa di un avvallamento... naturalmente non era un tracciato omologato).
Le accuse che mi sono state mosse dal vostro presidente, erano che i costi di iscrizione da noi erano troppo alti, quindi lui avrebbe trovato il modo di farvi correre spendendo meno, e si e` "inventato" nel 2005 la formula Street Legal, organizzando nel 2006 un vero e proprio Campionato di corse clandestine..... bel sistema per abbattere i costi! (pensa un po' che quella formula l'avevo presentata alla CSAI nel "98, ma per applicarla ho dovuto organizzare gare CSAI in piena regola, con licenze, assicurazione, personale di sicurezza ecc. e relativi costi astronomici) . Vedremo se ora che vi state mettendo in regola riuscirete a far quadrare i bilanci.
Un'ultima piccola precisazione, giusto per chiarire ulteriormente chi ha spianato la strada al dragracing in Italia: devi sapere che la CSAI, per omologare un tracciato, vuole un progetto firmato da un ingegnere; il costo dell'omologazione (sopralluogo e relativa trasferta dell'ingegnere ecc.) e` a carico dell'organizzatore, ma una volta che un tracciato e` omologato, quell'omologazione vale per tutti. Voi avete tentato di organizzare una gara a Marzaglia (l'omologazione l'ho pagata io nel 2000) poi a Carpi (quella l'ho pagata nel '99), tra un mese AMP a Rivanazzano (omologazione pagata da me l'anno scorso) ah, dimenticavo, se vi serve ho pagato anche l'omologazione dell'aeroporto dell'Aquila e quello di Luni
Io credo proprio che sia il caso di non insistere in questa discussione, perche` stai certo che ho materiale per ribattere a qualsiasi vostra affermazione (vostra inteso come Ticozzi e chi lo segue). Sono entrato in questo forum per invitare i proprietari di auto americane appassionati di dragracing ad una bella gara di dragster il NITRO DRAG DAY 27-28 Settembre 2008, non ho voglia di litigare, infatti non sono intervenuto in altre discussioni dove piu` o meno apertamente si parlava di me (definendomi "noto personaggio" ad esempio...) ma e` chiaro che se mi attaccate rispondo per le rime. Se Ticozzi non vuol venire a correre da noi, pazienza, risparmieremo filler, ma forse non tutto il mondo delle macchine americane in Italia e` rappresentato da lui
Con cio` chiedo scusa agli altri utenti del Forum per questi "chiarimenti" che si sono resi necessari, e ribadisco l'invito ai possessori e preparatori di auto americane (senza limiti di eta`) a partecipare al NITRO DRAG DAY, garantendo fin d'ora che saranno i benvenuti e che potranno misurarsi anche con altre auto americane provenienti dall'estero.
[/quote]
Quindi ora , secondo i suoi canoni possiamo esistere anche noi in italia , oppure ogni data che andremo a fissare vedr? come risposta una tua data concomitante ? ( vedi carpi ! , vedi ora con treviglio ! ) .
Non ho scritto che non puoi invitare le persone di questo giro , anche x ch? non sono solito alle imposizioni ! .
X quel che riguarda le omologazioni grazie mille , se vuoi omologare anche il tratto autostradale della A1 con 4 corsie corriamo tutti assieme , basta che ci lasci l'autogrill x il raduno ...... .
Nelle altre discussioni del forum , guarda che non sei entrato x ch? a dir tuo il forum l'hai appena scoperto , oppure volevi dire che hai scoperto adesso che ti pu? servire .
Dai... , spero che la regola del vivi e lascia vivere prenda il sopravvento , anche x che alla base l'urlo dei motori piace a tutti quanti .
X non far diventare il forum come il triste e omonimo programma televisivo , il mio contatto lo trovi sul sito del V8 nella sezione emilia romagna e il mio cell lo sai x ch? era sul volantino di carpi , molto esplicitamente ti dico x'? che le persone che urlano mi fanno innervosire parecchio .
Spiace anche a m? x coloro che leggono queste diatribe , e chiedo scusa a tutti gli utenti .
28-07-08, 07:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-08, 07:29 PM da caddy55.)
[quote name='NITRO' post='143873' date='25/7/2008, 13:11'] ................................A proposito di Treviglio, ....................... lo abbiamo scartato per motivi di sicurezza per la presenza degli alberi, e della conformazione del muraglione sul lato sinistro, in quanto l'ingegnere della FIA che si occupa dell'omologazione dei tracciati ci avrebbe imposto misure di sicurezza troppo onerose a protezione degli ostacoli........[/quote]
Amico, con tutto il rispetto che ? giusto portare agli organizzatore delle VERE GARE SUPER-STRATOSFERICHE-MEGA-PROFESSIONALI-OMEGA-GALATTICHE (di qualunque tipo) lasciati dire che per me l'idea di accelerare per duecento metri con la mia macchina di tutti i giorni, irregimentato in una burocrazia bizantina che quasi pretende di allacciarmi casco e cintura anche quando vado al cesso, mi fa semplicemente ridere.
In effetti, visto che tale sembrava la normalit?, ho lasciato perdere e saluti a tutti.
Poi invece mi sono trovato al raduno organizzato da Cowette e i suoi amici.
L'ho trovato a dimensione giusta, umana.
Come in quelle foto di gare di hot rod americani degli anni quaranta e cinquanta che tutti usiamo per lustrarci gli occhi di tanto in tanto.
Cowette a Treviglio ha intercettato il giusto feeling per chi come noi usa la macchina per passione e non esclusivamente per gareggiare e vincere a tutti i costi.
A treviglio ? bello proprio il viale alberato, ? bello avere la gente sul terrapieno dall'altro lato, ? bello l'ambiente pieno di contatto umano, le persone che quasi infilano la testa nel motore a fiancoa te che registri l'anticipo, ? bello anche non arrivare primo in fondo !
Ma mi spieghi quale pericolo possa mai esserci in duecento metri di asfalto dritto?
Forse se corressero delle auto con propulsione a razzo.... Ma non ? il caso di Treviglio, dove ci si ritrova principalmente tra amici. E spero davvero che rimanga sempre cos?.
Di pi?: la misura "umana" del raduno di treviglio ? proprio la miglior garanzia per evitare che qualche appassionato si dia appuntamento di notte in qualche periferia per fare la stessa cosa. (e questo non ? un aspetto marginale.......)
Tu fai pure il tuo megadragracingday. io e i miei amici ce ne andiamoa treviglio, e dopo ci beviamo una birra alla tua salute.
ciao.....
caro sgomma, hai incarnato in pieno quello che non riesco a spiegare a questo signore che mi accusa di fare gare e campionati clandestini, senza capire che l'unica cosa che a noi interessa ? quello che hai spiegato tu, sempre in sicurezza, ma senza essere gare come le sue, quando le facciamo sappiamo metterci in regola anche noi (vedi carpi e le edizioni che faremo adottando il nome gara) perch? ? giusto che la legge sia uguale per tutti.
un saluto.
[quote name='funnycar' post='144224' date='28/7/2008, 15:46']LETTERA APERTA
Egregio Dottor Lauro,
Ho la vaga impressione che questa volta abbia sbagliato bersaglio.
Il fatto che parli, in questa occasione, di ?una certa Laura Canina? mi obbliga, per tutela nei confronti di mia moglie, a prenderne le difese basandomi su un semplice dato di fatto, testimoniabile da qualche dozzina di persone attente: a tutte le Manifestazioni cui ho partecipato (con mia moglie, sempre) non ho potuto fare a meno di notare almeno una pattuglia di Carabinieri o della Polizia Stradale ?circolare? dentro il complesso adibito alle Prove. Ritiene ancora che tali Manifestazioni siano, come da Lei pi? volte affermato, ?gare clandestine?? Pensa proprio che Laura e Franco Canina siano persone use alla frequentazione di simili eventi illegali? Se non ha il ?piacere? di conoscerci, crede sia cos? normale accusare una persona di aver (secondo Lei) firmato atti illegittimi (sempre secondo la Sua versione)? Non sarebbe stato pi? semplice usare (come si dovrebbe fare in questi casi) la bella frase ?firmati da un?illustre sconosciuto/a?? O, piuttosto, questa citazione cos? precisa non ? altro che un pretesto per indurmi a sterili polemiche?
Confermo quanto gi? comunicatoLe per iscritto (via E-mail) alcuni mesi fa: non credo ci siano argomenti validi sui quali Lei ed io si possa discutere: La prego, d?ora in avanti, di non nominare pi?, a Sua esclusiva comodit? e totalmente a sproposito, alcun membro della mia famiglia (siamo una scarsa dozzina, con questo cognome, in tutta Italia).
La ringrazio per l?attenzione e mi scuso con gli Iscritti al ?USA CAR FORUM? per essere stato obbligato a tediarli con queste bassezze.
Franco Canina[/quote]
Il nome di sua moglie ha deciso lei dei rendrelo pubblico autorizzando Ticozzi a pubblicare le scansioni dei ladder.
Visto che non siete convinti che il vostro campionato (come voi stessi lo avete chiamato) sia stato fuorilegge, mi vedete costretto a farvelo spiegare dalla Giustizia Sportiva, dalla quale riceverete un parere scritto. Non e` mia abitudine sporgere denuncia alle Autorita`, neppure quando qualcuno mi arreca danno, cerco di convincere le persone dei loro sbagli con la logica ed i fatti; in questo caso i fatti saranno un'interpellanza alla CSAI.
Polemiche con lei non ho voglia di farne perche` francamente non ho tempo da perdere.
Il fatto che Polizia e Carabinieri non vi abbiano fermato e` semplicemente dovuto al fatto che al momento ha sporto denuncia: fino alla pubblicazione dei ladder infatti, non poteva configurarsi il reato di corsa clandestina, in quanto l'evento era stato pubblicizzato come test. Il fatto che non fosse test e` documentato a posteriori dal sito di Ticozzi.
[quote name='NITRO' post='144328' date='29/7/2008, 09:44'][quote name='funnycar' post='144224' date='28/7/2008, 15:46']LETTERA APERTA[/quote]
Il nome di sua moglie ha deciso lei dei rendrelo pubblico autorizzando Ticozzi a pubblicare le scansioni dei ladder.
Visto che non siete convinti che il vostro campionato (come voi stessi lo avete chiamato) sia stato fuorilegge, mi vedete costretto a farvelo spiegare dalla Giustizia Sportiva, dalla quale riceverete un parere scritto. Non e` mia abitudine sporgere denuncia alle Autorita`, neppure quando qualcuno mi arreca danno, cerco di convincere le persone dei loro sbagli con la logica ed i fatti; in questo caso i fatti saranno un'interpellanza alla CSAI.
Polemiche con lei non ho voglia di farne perche` francamente non ho tempo da perdere.
Il fatto che Polizia e Carabinieri non vi abbiano fermato e` semplicemente dovuto al fatto che al momento ha sporto denuncia: fino alla pubblicazione dei ladder infatti, non poteva configurarsi il reato di corsa clandestina, in quanto l'evento era stato pubblicizzato come test. Il fatto che non fosse test e` documentato a posteriori dal sito di Ticozzi.
[/quote]
Che bassezza!!!
Mi ero prefissato di non intervenire nella discussione, ma dopo quanto ho letto non posso fare altro che associarmi a Franco Canina (che ho avuto l'onore di conoscere alcuni anni orsono e che stimo moltissimo per la sua enorme competenza), ed al Alberto Ticozzi!
Per conto mio, caro NITRO, dopo quello che lei scritto, la sua manifestazione va assolutamente boicottata da tutti gli utenti del Forum, e spero vivamente che questo mio intervento anche se pur ampiamente polemico, NON venga rimosso.
Il mondo (quello vero) delle USA Cars, non ha bisogno di persone che si comportano come sta facendo lei, ed auspico che venga anche "bannato" dal forum!!
Se ne resti con le sue "made in Japan" e non venga a rompere le scatole con queste ridicole minacce di denuncia!
Cordialmente:
Michele Giudici, Lugano
[quote name='funnycar' post='144224' date='28/7/2008, 15:46']LETTERA APERTA
Egregio Dottor Lauro,
Ho la vaga impressione che questa volta abbia sbagliato bersaglio.
Il fatto che parli, in questa occasione, di ?una certa Laura Canina? mi obbliga, per tutela nei confronti di mia moglie, a prenderne le difese basandomi su un semplice dato di fatto, testimoniabile da qualche dozzina di persone attente: a tutte le Manifestazioni cui ho partecipato (con mia moglie, sempre) non ho potuto fare a meno di notare almeno una pattuglia di Carabinieri o della Polizia Stradale ?circolare? dentro il complesso adibito alle Prove. Ritiene ancora che tali Manifestazioni siano, come da Lei pi? volte affermato, ?gare clandestine?? Pensa proprio che Laura e Franco Canina siano persone use alla frequentazione di simili eventi illegali? Se non ha il ?piacere? di conoscerci, crede sia cos? normale accusare una persona di aver (secondo Lei) firmato atti illegittimi (sempre secondo la Sua versione)? Non sarebbe stato pi? semplice usare (come si dovrebbe fare in questi casi) la bella frase ?firmati da un?illustre sconosciuto/a?? O, piuttosto, questa citazione cos? precisa non ? altro che un pretesto per indurmi a sterili polemiche?
Confermo quanto gi? comunicatoLe per iscritto (via E-mail) alcuni mesi fa: non credo ci siano argomenti validi sui quali Lei ed io si possa discutere: La prego, d?ora in avanti, di non nominare pi?, a Sua esclusiva comodit? e totalmente a sproposito, alcun membro della mia famiglia (siamo una scarsa dozzina, con questo cognome, in tutta Italia).
La ringrazio per l?attenzione e mi scuso con gli Iscritti al ?USA CAR FORUM? per essere stato obbligato a tediarli con queste bassezze.
Franco Canina[/quote]
Il nome di sua moglie ha deciso lei dei rendrelo pubblico autorizzando Ticozzi a pubblicare le scansioni dei ladder.
Visto che non siete convinti che il vostro campionato (come voi stessi lo avete chiamato) sia stato fuorilegge, mi vedete costretto a farvelo spiegare dalla Giustizia Sportiva, dalla quale riceverete un parere scritto. Non e` mia abitudine sporgere denuncia alle Autorita`, neppure quando qualcuno mi arreca danno, cerco di convincere le persone dei loro sbagli con la logica ed i fatti; in questo caso i fatti saranno un'interpellanza alla CSAI.
Polemiche con lei non ho voglia di farne perche` francamente non ho tempo da perdere.
Il fatto che Polizia e Carabinieri non vi abbiano fermato e` semplicemente dovuto al fatto che nessuno al momento ha sporto denuncia: fino alla pubblicazione dei ladder infatti, non poteva configurarsi il reato di corsa clandestina, in quanto l'evento era stato pubblicizzato come test. Il fatto che non fosse test e` documentato a posteriori dal sito di Ticozzi.
Da ultimo, terrei a spiegare agli utenti del Forum, che quelle che lei definisce bassezze sono in realta` informazioni.
Questo mi sembra un bel forum, frequentato anche da persone intelligenti.... credo che fornir loro informazioni circa la legalita` o meno di manifestazioni a cui prendono parte sia un'azione utile e non certo una bassezza: come credo sia noto a tutti, l'ignoranza della legge non e` ammessa, ma visto che ben pochi sono i veicoli di informazione che si occupano di spiegare cosa sia reato e cosa sia lecito nell'organizzazione e nella partecipazione ad un evento motoristico, mi sembra che questo forum sia un veicolo informativo utile ad evitare problemi futuri agli utenti.
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Premesso che non sono assolutamente interessato al drag racing dal punto di vista della strip vista dall'abitacolo non posso fare altro che quotare Road Mastrers Club che quota l'Immenso funnycar.
Il livello e le motivazioni che spingono gli amici utenti a partecipare ad eventi come Treviglio o Rivanazzano ? quello illustrato da sgomma che ti passa. Amici con la stessa passione che, talvolta, cercano di usare le loro auto per bruciare un po' di gomma e asfalto senza rischiare di farsi mettere a 90 dalle FdO o rischiare danni su strade aperte al pubblico.
Se il NITRO si sente attualmente il Signore e Padrone delle strips d'Italia forse sarebbe meglio che tornasse indietro con i ricordi a quando era un pivello che accelerava con la Carolina di mamma.
Nel frattempo, odiando minacce e ripercussioni legali, appoggio la proposta di boicottaggio.
La pagnotta te la porti a casa comunque ma, con la tua bella sparata ai danni di un Uomo amato e stimato dalla comunity virtuale e reale del Forum...non hai fatto una bella figura!
Per fare una metafora: hai un gran motore organizzativo ma la trasmissione ? stock...e pure scadente
[quote name='dragone' post='144148' date='28/7/2008, 00:24']Buon giorno sono il signor sconosciuto, non famoso intendo, ma vorrei capire una cosa.......? mai possibile che tutti i capoccioni vengano a scontrarsi in questo forum?????????
Ora capisco che ? uno tra i pi? importanti forum e come dice qualcuno l'unico di macchine americane, per? io credo che con tutti i denari che avete un cellulare con una scheda con qualche euro ce l'avrete pure........quindi usatelo per risolvere i Vostri problemi.
Vi ricordate cosa ? successo l'ultiva volta..........
Personalmente il forum mi piace non vorrei finisse male........
Perfetto sconosciuto
Dell'Aglio Marco[/quote]
[quote name='V8 POWER' post='144244' date='28/7/2008, 17:32'][quote name='NITRO' post='144154' date='28/7/2008, 02:44'][quote name='V8 POWER' post='144136' date='27/7/2008, 21:53']Corse clandestine ? , sono defunte ormai dai ! , modena e bologna ricordo bene che sono lontane giusto ?! , ed erano quelle si pericolose .
Agli AUTO KITT nei lanci liberi con la mia sierra cosworth bianca ho sempre montato le slik e nessuno ha mai detto nulla ! , eri presente tu NITRO sulla starting lane ma non ? questo il dramma anche x ch? piccoli errori li fanno tutti e lo ritengo umano .
La questione ? un'altra e pi? importante , le americane stanno bene con le americane e le europee & jap stanno benissimo tra di loro secondo m? , anche x ch? l'esempio lampante l'ho avuto di persona nei tuoi paddock a rivanazzano quando uno dei tuoi piloti raccontava di averle date AI CESSI AMERICANI in francia , benissimo ! si vince e si perde nelle corse e su questo non si discute ma sai benissimo che l'ambiente che troveranno le persone che stai invitando non ? x nulla cortese come invece qui si ? abituati .
Chi guida un'europea e sono stato uno di loro pensa esclusivamente alla vittoria sull'avversario e non sono rare accese discussioni anche nei soli lanci liberi , l'ambiente che si respira da noi ? decisamente pi? pacato e le persone sono gi? soddisfatte se riescono a fare un qualche lancio senza guasti .
X concludere il V8acc non organizza gare clandestine e la tua organizzazione pure .
Stiamo cercando di far crescere il drag racing nel nostro ambiente ascoltando molto le opinioni dei nostri soci e amici , se quello che dall'esterno si vede ? una crescita sono ben contento , anche x ch? se fossimo in 5 s? benissimo che non ti saresti minimamente interessato a noi , poi una curiosit? : con tutte le auto europee & jap che ci sono in giro dovresti essere al completo nel tuo circus , com'? che devi venire qu? a cercare iscritti ?? .
V8acc sez.emilia romagna
Gianluca Fontana[/quote]
Tengo a precisare che la gestione dei lanci liberi agli Autokit esulava dalla mia giurisdizione, io mi occupavo solo della parte sportiva e non potevo controllare tutte le macchine che non erano iscritte alla gara; probabilmente comunque anche nelle gare di Marzaglia (dove la responsabilita` e` sempre stata integralmente mia) qualcosa sara` sfuggito, qualcuno avra` montato le slick, qualcuno sara` entrato nei passaggi cronometrati con una macchina non assicurata. Il fatto importante e` che questa non e` mai stata la regola, mentre nel caso delle vostre manifestazioni, nulla era in regola: sul sito di Ticozzi si parla addirittura di campionato per il 2006! Cio` che state cercando di fare ora sembra una cosa ben diversa, infatti se leggi bene i miei post precedenti, l'aggettivo clandestino e` riferito a cio` che organizzavate in passato.
Sulla questione della scarsa cortesia di alcuni piloti del nostro circus, non posso darti torto, io per primo spesso li accuso di essere grezzi e scortesi, purtroppo non sono il loro tutore, comunque stai tranquillo che li cazzio ogni volta che sento situazioni di questo genere.
Per quanto riguarda il fatto che mi interessi a voi, vorrei farti notare che mi interesso a tutto cio` che puo` fare dragracing, infatti sto cercando di coinvolgere da un paio d'anni a questa parte, anche macchine da slalom, salita, autocross; e` chiaro che non cerco di coinvolgere in gara una Cadillac Eldorado del '59 e, come ho chiaramente spiegato, non mi interessa piu` di tanto un raduno all'interno della nostra manifestazione, ma se nel vostro giro c'e` qualcosa di interessante, mi spieghi perche` non dovrei invitarvi? In particolar modo ad una gara internazionale, alla quale partecipano dragster ed altre auto americane, sia moderne che storiche?
Dall'esterno cio` che si vede di voi non e` una crescita, se mai un inizio di adeguamento alle regole.
Vedi, cio` che mi ha sempre dato fastidio, non mi stanchero` di ripeterlo, non e` una "sana" concorrenza nell'organizzare manifestazioni (che certamente farebbe crescere questo sport), bensi` una concorrenza "sleale". Forse tu sei fuori dal nostro ambiente (inteso jap), ma ti assicuro che le discussioni feroci con chi organizza manifestazioni "al risparmio" sono molto frequenti. E` facile riempirsi la bocca di "corri in pista non sulla strada" ed altre stronzate del genere per presentarsi ai Comuni a chiedere autorizzazioni con organizzazioni ridicole ed improvvisate, per poi far correre la gente in situazioni pericolose: una di queste si svolge da qualche anno a Cassano Magnago dove, non so con quale criterio, il Comune concede a questi pseudo-organizzatori un pezzo di strada per "far sfogare i ragazzi"... Ti assicuro che la situazione la` e` veramente pericolosa, macchine che tirano su uno stretto rettilineo con fossi ed alberi di fianco, e durante l'ultima edizione c'e` mancato veramente un soffio che qualcuno si facesse male (una macchina e` uscita di strada e si e` ribaltata a causa di un avvallamento... naturalmente non era un tracciato omologato).
Le accuse che mi sono state mosse dal vostro presidente, erano che i costi di iscrizione da noi erano troppo alti, quindi lui avrebbe trovato il modo di farvi correre spendendo meno, e si e` "inventato" nel 2005 la formula Street Legal, organizzando nel 2006 un vero e proprio Campionato di corse clandestine..... bel sistema per abbattere i costi! (pensa un po' che quella formula l'avevo presentata alla CSAI nel "98, ma per applicarla ho dovuto organizzare gare CSAI in piena regola, con licenze, assicurazione, personale di sicurezza ecc. e relativi costi astronomici) . Vedremo se ora che vi state mettendo in regola riuscirete a far quadrare i bilanci.
Un'ultima piccola precisazione, giusto per chiarire ulteriormente chi ha spianato la strada al dragracing in Italia: devi sapere che la CSAI, per omologare un tracciato, vuole un progetto firmato da un ingegnere; il costo dell'omologazione (sopralluogo e relativa trasferta dell'ingegnere ecc.) e` a carico dell'organizzatore, ma una volta che un tracciato e` omologato, quell'omologazione vale per tutti. Voi avete tentato di organizzare una gara a Marzaglia (l'omologazione l'ho pagata io nel 2000) poi a Carpi (quella l'ho pagata nel '99), tra un mese AMP a Rivanazzano (omologazione pagata da me l'anno scorso) ah, dimenticavo, se vi serve ho pagato anche l'omologazione dell'aeroporto dell'Aquila e quello di Luni
Io credo proprio che sia il caso di non insistere in questa discussione, perche` stai certo che ho materiale per ribattere a qualsiasi vostra affermazione (vostra inteso come Ticozzi e chi lo segue). Sono entrato in questo forum per invitare i proprietari di auto americane appassionati di dragracing ad una bella gara di dragster il NITRO DRAG DAY 27-28 Settembre 2008, non ho voglia di litigare, infatti non sono intervenuto in altre discussioni dove piu` o meno apertamente si parlava di me (definendomi "noto personaggio" ad esempio...) ma e` chiaro che se mi attaccate rispondo per le rime. Se Ticozzi non vuol venire a correre da noi, pazienza, risparmieremo filler, ma forse non tutto il mondo delle macchine americane in Italia e` rappresentato da lui
Con cio` chiedo scusa agli altri utenti del Forum per questi "chiarimenti" che si sono resi necessari, e ribadisco l'invito ai possessori e preparatori di auto americane (senza limiti di eta`) a partecipare al NITRO DRAG DAY, garantendo fin d'ora che saranno i benvenuti e che potranno misurarsi anche con altre auto americane provenienti dall'estero.
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Quindi ora , secondo i suoi canoni possiamo esistere anche noi in italia , oppure ogni data che andremo a fissare vedr? come risposta una tua data concomitante ? ( vedi carpi ! , vedi ora con treviglio ! ) .
Non ho scritto che non puoi invitare le persone di questo giro , anche x ch? non sono solito alle imposizioni ! .
X quel che riguarda le omologazioni grazie mille , se vuoi omologare anche il tratto autostradale della A1 con 4 corsie corriamo tutti assieme , basta che ci lasci l'autogrill x il raduno ...... .
Nelle altre discussioni del forum , guarda che non sei entrato x ch? a dir tuo il forum l'hai appena scoperto , oppure volevi dire che hai scoperto adesso che ti pu? servire .
Dai... , spero che la regola del vivi e lascia vivere prenda il sopravvento , anche x che alla base l'urlo dei motori piace a tutti quanti .
X non far diventare il forum come il triste e omonimo programma televisivo , il mio contatto lo trovi sul sito del V8 nella sezione emilia romagna e il mio cell lo sai x ch? era sul volantino di carpi , molto esplicitamente ti dico x'? che le persone che urlano mi fanno innervosire parecchio .
Spiace anche a m? x coloro che leggono queste diatribe , e chiedo scusa a tutti gli utenti .
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Se ti spiace per le diatribe, evita di provocarle, non capisco in quale dei miei post tu possa aver percepito un urlo. Io non ho mai detto che non possiate esistere, ho solo sempre sostenuto che dovevate mettervi in regola per non fare a noi concorrenza sleale: non e` giusto che noi rispettiamo le regole e voi abbiate fatto cio` che volevate solo perche nessuno si era preso la briga di denunciarvi... possibile che siate cosi` ottusi da non capirlo?!? La volete finire una buona volta di farmi passare per un nemico? Se avessi voluto farvi la guerra avrei potuto denunciarvi all'epoca, ed avrei avuto piu` di un'occasione. Se non l'ho fatto e` stato solo per il quieto vivere.
Il Forum l'ho scoperto proprio quando Ticozzi mi ha definito "noto personaggio" alcuni mesi fa; ne sono stato informato da un amico, ma per evitare polemiche non sono entrato nella discussione.
Nel Forum sono entrato per pubblicizzare una gara e non per polemizzare, ma visti i vostri attacchi ho dovuto cercare di spiegare.
Ti ricordo che l'abitudine di organizzare eventi in concomitanza ai nostri, e` sempre stata vostra (vedi Franciacorta), e se poi vai a vedere la discussione aperta da Cowvette sulla seconda edizione di Treviglio, puoi notare che la data e` del 10 Luglio, cioe` 2 settimane dopo che sul sito Dragster e` uscita la locandina del Nitro Drag Day.... che peraltro era nel calendario Nitro Drag da diversi mesi.
[quote name='NITRO' post='144346' date='29/7/2008, 10:50']...Io non ho mai detto che non possiate esistere, ho solo sempre sostenuto che dovevate mettervi in regola per non fare a noi concorrenza sleale: non e` giusto che noi rispettiamo le regole e voi abbiate fatto cio` che volevate solo perche nessuno si era preso la briga di denunciarvi... possibile che siate cosi` ottusi da non capirlo?!?...[/quote]
Non metto in dubbio che tra i tanti appassionati di us cars che bruciano gomma ci sia qualcuno che corre solo per vincere ma sono arcisicuro che lo spirito che anima la maggioranza degli amici intervenuti e che interverranno a Treviglio sia quello che gi? ti ? stato spiegato: correre tra amici per il gusto di correre, non per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Che qualcuno voglia cercare di organizzare una sorta di campionato "omologato" per le sole us cars ? libero di farlo!
Che qualcuno si sbatta per spiegare a dei poveri ebeti cos'? lo street legal ? libero di farlo!
Se qualcuno vuole correre in un vero campionato con una vera funnycar ? libero di farlo!
Altre realt? pi? vicine alle possibilit? e alle aspettative del daily driver che sogna la strip sono necessarie: dei "banchi prova" pi? a portata dovrebbero essere bene accetti dai Pro, non visti come concorrenza.
Quando il Canina propose l'idea di insegnare al sottoscritto guidatore da SS11 l'idea di imparare in sicurezza (teoria, casco, pista chiusa...) a scaricare a terra i 200 cavalli della mia daily driver e spingerla al limite la cosa mi intrigava! Non l'avrei comunque mai fatto ma era bello sapere che qualcuno stava muovendo qualcosa per avvicinare gli aspiranti piloti alla strip e toglierli dal rettilineo del semaforo di Chiesanuova!
Un'idea del genere dovrebbe essere promossa. E' il primo passo verso una strip vera al volante di un bolide vero.
Il secondo ? provare a sfidare gli amici (con le stesse caratteristiche di sicurezza ecc...)
Ma se mi proponi dal primo step spese da team professionistico quando faccio i conti benza/pappa per andare ai raduni...chi ? l'ottuso?
A proposito di omologazioni dei tracciati: i ragazzi dell'AMP corrono a Rivanazzano anche quest'anno per il quinto anno. Fanno sempre la stessa cosa: corrono e, quando hanno finito, festeggiano tra amici.
E' legale solo dallo scorso anno che tu hai pagato l'omologazione? L'ennesimo pezzo di carta della burocrazia italiana ha modificato le condizioni di sicurezza della pista? Ha aggiunto transenne e personale di sorveglianza? O ha solo confermato che il tracciato scelto da alcuni appassionati del pavese era idoneo per correrci e che quei ragazzi, nella loro semplicit? amatoriale, avevano visto giusto?
Urlare era riferito a una chiamata x lasciare in pace il forum , ma tanto non si pu? .
Quindi : possiamo esistere solo alle tue regole , ed utilizzando i tuoi criteri , ( sei democratico x'? ! ) .
Ma chi ti f? concorrenza x dio ! .
Pensa che quando abbiamo organizzato il drag day a carpi , tanti miei amici con le europee , li ho mandati nella tua concomitante data di test a marzaglia , x rispetto nei miei confronti sarebbero venuti da noi , ma io volevo che passassero una giornata divertendosi e sentendosi a proprio agio .
Pensa come siamo diversi io e te , dimmi tu se mi sono comportato slealmente o se mi interessa che le persone si possano godere questo bellissimo sport ! , ( questo non contestarmelo x ch? ti faccio i nomi , di d? i numeri e i time slip di ognuno , non me li negheranno mai x che siamo cresciuti assieme ! ).
Quest'anno con ste manie delle denuncie mi sembrate tutti impazziti , cos'? danno un premio a chi ne f? di pi? , ditemelo che non ne sono al corrente .
X le concomitanze di dico solo che nessuno di noi ? mai venuto sul tuo forum x cercare di spaccare il gruppo in due location differenti , forse siamo un po pi? rispettosi e forse il concetto di vivi e lascia vivere lo mettiamo meglio in pratica .
Tra di noi , se pur siano diverse le persone che organizzano , tutti fanno il possibile x andare da tutti e appoggiare tutti .
Cme dici tu , da voi ( inteso come jap ) sono molto ricorrenti le discussioni , quel che mi chiedo ? come mai tu sei sempre in prima linea a sostenere che sbagliano gli altri x'? .
[quote name='pierato' post='144349' date='29/7/2008, 11:24'][quote name='NITRO' post='144346' date='29/7/2008, 10:50']...Io non ho mai detto che non possiate esistere, ho solo sempre sostenuto che dovevate mettervi in regola per non fare a noi concorrenza sleale: non e` giusto che noi rispettiamo le regole e voi abbiate fatto cio` che volevate solo perche nessuno si era preso la briga di denunciarvi... possibile che siate cosi` ottusi da non capirlo?!?...[/quote]
Non metto in dubbio che tra i tanti appassionati di us cars che bruciano gomma ci sia qualcuno che corre solo per vincere ma sono arcisicuro che lo spirito che anima la maggioranza degli amici intervenuti e che interverranno a Treviglio sia quello che gi? ti ? stato spiegato: correre tra amici per il gusto di correre, non per dimostrare qualcosa a qualcuno.
Che qualcuno voglia cercare di organizzare una sorta di campionato "omologato" per le sole us cars ? libero di farlo!
Che qualcuno si sbatta per spiegare a dei poveri ebeti cos'? lo street legal ? libero di farlo!
Se qualcuno vuole correre in un vero campionato con una vera funnycar ? libero di farlo!
Altre realt? pi? vicine alle possibilit? e alle aspettative del daily driver che sogna la strip sono necessarie: dei "banchi prova" pi? a portata dovrebbero essere bene accetti dai Pro, non visti come concorrenza.
Quando il Canina propose l'idea di insegnare al sottoscritto guidatore da SS11 l'idea di imparare in sicurezza (teoria, casco, pista chiusa...) a scaricare a terra i 200 cavalli della mia daily driver e spingerla al limite la cosa mi intrigava! Non l'avrei comunque mai fatto ma era bello sapere che qualcuno stava muovendo qualcosa per avvicinare gli aspiranti piloti alla strip e toglierli dal rettilineo del semaforo di Chiesanuova!
Un'idea del genere dovrebbe essere promossa. E' il primo passo verso una strip vera al volante di un bolide vero.
Il secondo ? provare a sfidare gli amici (con le stesse caratteristiche di sicurezza ecc...)
Ma se mi proponi dal primo step spese da team professionistico quando faccio i conti benza/pappa per andare ai raduni...chi ? l'ottuso?
A proposito di omologazioni dei tracciati: i ragazzi dell'AMP corrono a Rivanazzano anche quest'anno per il quinto anno. Fanno sempre la stessa cosa: corrono e, quando hanno finito, festeggiano tra amici.
E' legale solo dallo scorso anno che tu hai pagato l'omologazione? L'ennesimo pezzo di carta della burocrazia italiana ha modificato le condizioni di sicurezza della pista? Ha aggiunto transenne e personale di sorveglianza? O ha solo confermato che il tracciato scelto da alcuni appassionati del pavese era idoneo per correrci e che quei ragazzi, nella loro semplicit? amatoriale, avevano visto giusto?
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Campionato per le US cars... chi ha mai detto di no? La cosa scorretta e sleale, oltre che evidentemente illegale, e` stata quella di organizzarlo mascherandolo da "prove non competitive", creando la falsa illusione nei partecipanti che Ticozzi & Co. avessero scoperto il modo di farla in barba alle regole e che noi fossimo degli avidi vampiri che volevano dissanguare gli appassionati di auto americane.
L'ottuso e` chi ti fa credere che nelle nostre gare non ci sia spazio anche per te!
Devi sapere che la prima proposta fatta da me alla CSAI nel 97 era proprio la Street Legal, concretizzatasi poi nell'unico modo possibile nel '98 con la stesura di un regolamento approvato dalla CSAI. Questa proposta era partita a seguito dell'inizio di manifestazioni come gli AutoKit di Imola: anche a noi sarebbe piaciuto poter organizzare manifestazioni senza tanti problemi, ma il nodo fondamentale era la polizza di assicurazione, senza la quale non si ottengono i permessi. Le compagnie assicuratrici se ne infischiano delle considerazioni sulla "scarsa" potenza dei mezzi", "solo 200 mt per qualche sgasata con gli amici" ecc. ecc. Se non crei le condizioni di una "GARA" regolarmente autorizzata, nessuna compagnia emette una polizza per il rischio creato dalle auto nei confronti del pubblico. L'unica via a quel punto era rivolgersi alla CSAI.
Le nostre gare, offrono la possibilita` a tutti di sgasare e divertirsi, anche a chi ha budget limitati e vuole solo fare qualche prova in pista divertendosi: per farti un esempio, nelle gare di un giorno, chi fa i passaggi crono fuori gara (aperti solo a vetture stradali) spende 50 euro, incluso l'ingresso di 2 persone, fa almeno 6 passaggi in pista (se arriva la mattina...) con rilascio del time-slip (lo scontino con tempi e velocita`) e non ha l'obbligo del casco. Ti sembra una spesa che non si possa affrontare? Al NITRO DRAG DAY (2 giorni) il costo per i passaggi crono sara` di 60 Euro, incluso il pass per due persone per il week-end: se calcoli che il pass per il week end al NITRO DRAG DAY per vedere la gara dei dragster costa 20 euro a testa, fare i tuoi passaggi crono sulla strip ti costa 20 Euro in 2 giorni, ti sembra tanto?
Rivanazzano come ho gia` spiegato in precedenza l'avevamo valutata ben prima di AMP, ma all'epoca l'asfalto si sbriciolava; l'omologazione ti garantisco che crea condizioni ben diverse rispetto ai raduni degli anni precedenti, inoltre e` una certificazione che la CSAI pretende, altrimenti non ci fanno correre.
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a parte le diatribe che scadono sul personale, alle quali non sono pi? interessato di quanto lo sia mia nonna nel guardare beautiful in tv, quello che mi incuriosisce (? O/T, ma ormai lo siete da un bel po') ?, se come dice NITRO ci vogliono tutta una serie di requisiti per avere assicurazioni e compagnia cantando, chi non risponde a tali requisiti non ? assicurato in nessun modo?
a sostegno di ci?, potete citare qualche legge/regolamento eccetera in modo che i profani si facciano un'idea pi? chiara?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Negli ultimi due tre anni il nitro drag ? talmente organizzato bene che alcuni di questi piloti preferiscono andare a correre all'estero......o mi sbaglio lorenzo?
[quote name='NITRO' post='144368' date='29/7/2008, 13:43']...Rivanazzano come ho gia` spiegato in precedenza l'avevamo valutata ben prima di AMP, ma all'epoca l'asfalto si sbriciolava; l'omologazione ti garantisco che crea condizioni ben diverse rispetto ai raduni degli anni precedenti, inoltre e` una certificazione che la CSAI pretende, altrimenti non ci fanno correre.[/quote]
E' evidente che l'asfalto non si sbriciola pi?, visto che hai ottenuto l'omologazione del tracciato. Ci? non toglie che ci correvano anche prima e facevano il loro raduno lo stesso. Probabilmente non andava bene per auto Pro con 1500 cavalli alla ruota ma per le americane dell'AMP era sufficiente.
Lo street legal riproposto un paio di stagioni fa non era street legal e fin qui siamo d'accordo.
Domanda tecnica: se i vari eventi tipo Treviglio, Rivanazzano ecc. non avessero la tabella tempi potrebbero andare?
Mi spiego: assodato che Comune, FdO ecc. sanno che si corre e danno i permessi l'unico fatto che lega tale manifestazione al concetto di gara e che, quindi, li renderebbe illagali sono i tempi cronometrati e pubblicati.
mi chiedo allora se la stessa manifestazione condotta sulla base del "vediamo chi arriva prima" senza cronometro e senza premi, molto old school, sarebbe ancora una Gara soggetta a regolamentazione CSAI?
rispondo " a sfinimento" nel senso che veramente ci si sfinisce a rispondere a delle accuse false e tendenziose, piu' per gli utenti del forum che per te, lauro, che sai gi? la vetit? anche se continui a sostenere le tue tesi strampalate.
1) se guardi il nostro sito ,per lo street legal, erano prove sperimentali di accelerazione e non un campionato, non solo organizzato da me, i partecipanti sapevano benissimo TUTTI, che erano prove per vedere se c'era interesse ,ma prenditela pure con me che tanto non ti uso violenza, tranquillo, solo compassione, se campionato sar? in futuro mi sembra palese che sar? una cosa fatta in regola e non perch? ci sentiamo come dici tu il fiato sul collo, ma perch? ? giusto, allora in questo caso ci troveremo di fronte piu' a convergenze di pensiero che a divergenze. negli altri casi si trattava di prove, come giustamente sosteniamo tutti non si puo' per fare iniziare la gente a correre sfinirli di burocrazia e costi che gli fanno passare la voglia,quindi si prese la decisione di fare delle PROVE come tu sai benissimo senza voler fare delle gare, queste persone da te non sarebbero mai comunque venute, quindi dovresti ringraziarci per aver fatto avvicinare della gente a questa specialit? che forse un giorno potra' venire anche da te, chi continuer? nella disciplina e prender? la decisione di correre da noi, da te, in francia, in slovenia e dove vorr?, avr? preso la decisione di fare il pilota di drag racing anche in categorie come la public race , e di conseguenza sapr? che le cose si complicheranno, e sar? allora disposto a prendere le cose sul serio, quindi, noi continuaimo a fare le cose che ci piace fare, lauro o non lauro, faremo gare, prove, raduni, quello che abbiamo voglia, anche se tu dovessi stare tutto il giorno a scrivere sul forum o a minacciarmi di denunciarmi di qui o di la'.
2) per il fatto delle date concomitanti ? solo per il fatto che talmente non ti considera nessuno di noi ,che non ci siamo mai posti il problema, tu fai una cosa, noi ne facciamo 1 altra.
3) ripeto che non ho mai detto che i tuoi passaggi liberi sono cari, lauro, non me ne frega 1 ***** di quello che fai tu, se hai bisogno di soldi e piloti mi pare che tu sia venuto a cercarli no ? se qualcuno avr? voglia verr?, quello che contesto ? che accusi di illegalit? me e altre persone, sbagliando valutazione oltretutto.se mai ci fosse stata un1% di probabilit? di quieto vivere , con queste tue belle figure sul sito l'hai definitivamente persa. il problema ? che se continui cosi, non sar? la questione dei 60 eruo x i 2 giorbni, ma dovrai pagare la gente tu x stare nel clima di terrore che sei cosi abilmente capace a creare.
[quote name='skylineeeeee' post='144369' date='29/7/2008, 13:48']a parte le diatribe che scadono sul personale, alle quali non sono pi? interessato di quanto lo sia mia nonna nel guardare beautiful in tv, quello che mi incuriosisce (? O/T, ma ormai lo siete da un bel po') ?, se come dice NITRO ci vogliono tutta una serie di requisiti per avere assicurazioni e compagnia cantando, chi non risponde a tali requisiti non ? assicurato in nessun modo?
a sostegno di ci?, potete citare qualche legge/regolamento eccetera in modo che i profani si facciano un'idea pi? chiara?[/quote]
eh no, caro, qui casca l'asino, perch? se ti fa vedere i regolamenti e le specifiche tecniche (non solo lo scritto, intendo le planimentrie dell'evento e i dettagli delle specifiche tecniche da osservare) poi tu , quando c'? la manifestazione ti rendi conto benissimo che non sono stati rispettati e allora non puo' piu' fare il guru su forum.....inoltre, sono comunque documenti che non ? che si fanno vedere a tutti, per i regolamenti invece ti do ragione.
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