07-07-08, 10:45 PM
Ora su discovery, programma interessante in materia.
Lo scarico
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07-07-08, 10:45 PM
Ora su discovery, programma interessante in materia.
07-07-08, 10:50 PM
Gi? finito ..sorry.
ma non vi preoccupate tanto su sky lo ridaranno almeno un milione d volte... Parlava della fabbrica FLOWMASTER.
07-07-08, 10:55 PM
io devo fare uno scarico serio sul cougaro! ma non so a chi rivolgermi.. (anche in pm) c? qualcuno che sa indicarmi un'azienda valida che faccia lavori validi nell'area brescia-bergamo-verona-parma?
muy obligado!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
28-07-08, 04:23 PM
ma siete tutti gelosi dei vs pusher di fiducia? possibile che nessuno sia in grado di consigliarmi un'officina seria che sappia farmi uno scarico serio al mio coguaro? sono in vena di spendere e voglio solo il meglio... dai su! fuori i nomi!
ho deciso di tenere i manifold originali non x taccagneria ma perche ho letto piu di una volta che sono meglio degli headers in termini di coppia in basso. e poi da li si parte con 2 tubi da 2,5" separati (no X pipe - no H pipe ) per finire con 2 silenziatori grandi e grossi per un suono cupo. ? fattibile?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
28-07-08, 04:38 PM
mi sembra che tarizza li abbia costruiti da poco, prova a chiedere al lui.
a me li ha fatti il mio meccanico ma ti rimane fuori zona. comunque rombano da far paura ed ? un vero godimento....
28-07-08, 04:41 PM
il mio marmittaro di fiducia ? in zona Portogruaro, per questo non so se vuoi spingerti fino a qui. mi ha fatto gli scarichi per il Camaro, un gran bel lavoro.
se ti interessa..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
28-07-08, 04:45 PM
dimenticavo, io li farei in acciaio inox 304 cosi sono eterni, al massimo sostituirai i silenziatori anche se esistono pure silenziatori in acciaio inox, nel caso monti pure questi inox dopo te li puoi dimenticare e non ci pensi pi?
28-07-08, 05:06 PM
si li voglio (imperativo!) in inox.. non voglio un sound da dragster ma un sound maligno cupo e profondo da turbare le coscienze
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
28-07-08, 05:09 PM
Si io da poco ho sostituito tutto lo scarico, headers della dynomax ceramic coated e le 2 tubazioni sono state fatte in inox 2,5 pollici seza X o H che sia, 2 tubi separati.
Dietro invece ci sono 2 mufflers flowmaster 40 per il classico sound americano che mi piace tanto, per poi finire con 2 tips doppi da 3 pollici l' uno. Abbiamo montato tutto io ed un mio amico meccanico, le tubazioni le abbiamo tagliate di misura e saldate, poi ho comprato un p? di curve a 90? anche queste tagliate a piacimento e saldate, le tubazioni sulla Corvette fann un giro obbligato, insomma lo stesso quasi dell' originale, e sono comunque venute belle dritte fino a dietro. Ho speso poco ed il lavoro ? venuto molto bene, non sto a consigliartelo, non sarebbe molto comodo per te. Se le trovo aggiungo poi qualche foto. Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI - 1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
28-07-08, 05:11 PM
[quote name='skylineeeeee' post='144234' date='28/7/2008, 16:41']il mio marmittaro di fiducia ? in zona Portogruaro, per questo non so se vuoi spingerti fino a qui. mi ha fatto gli scarichi per il Camaro, un gran bel lavoro.
se ti interessa..[/quote] magari si. se ne trovassi uno piu vicino preferirei ma mandami un pm e provo a sentirlo. bs - portogruaro sono solo 2h30 - 3h massimo. si puo fare
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
28-07-08, 05:13 PM
[quote name='Tarizza' post='144237' date='28/7/2008, 17:09']Si io da poco ho sostituito tutto lo scarico, headers della dynomax ceramic coated e le 2 tubazioni sono state fatte in inox 2,5 pollici seza X o H che sia, 2 tubi separati.
Dietro invece ci sono 2 mufflers flowmaster 40 per il classico sound americano che mi piace tanto, per poi finire con 2 tips doppi da 3 pollici l' uno. Abbiamo montato tutto io ed un mio amico meccanico, le tubazioni le abbiamo tagliate di misura e saldate, poi ho comprato un p? di curve a 90? anche queste tagliate a piacimento e saldate, le tubazioni sulla Corvette fann un giro obbligato, insomma lo stesso quasi dell' originale, e sono comunque venute belle dritte fino a dietro. Ho speso poco ed il lavoro ? venuto molto bene, non sto a consigliartelo, non sarebbe molto comodo per te. Se le trovo aggiungo poi qualche foto. Ciao![/quote] ? vero! me ne avevi parlato a treviglio! il sound della tua corvetta mi piace molto ma vorrei qualcosa di ancora pi? cupo
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
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28-07-08, 05:18 PM
B? la tonalit? del suono oltre che il motore, la camma, eccc te lo da molto il muffler, fatti un giro su internet nei vari siti, ad es. flowmaster, dynomax, borla, di solito ti fanno sentire il suono, oppure anche su youtube ti dar? una mano per indirizzarti meglio su quel che cerchi..... io ci ho passato non ti dico quanto tempo ad ascoltare!!
Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI - 1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
28-07-08, 05:32 PM
secondo me il lavoro fatto da tarizza ? il migliore, basta saper saldare a tig e avere un po di tempo a disposizione, praticamente te lo costruisci passo passo un pezzo alla volta sagomando le curve e seguendo il percorso sotto la macchina.
28-07-08, 06:17 PM
[quote name='esa' post='144230' date='28/7/2008, 16:23']ma siete tutti gelosi dei vs pusher di fiducia? possibile che nessuno sia in grado di consigliarmi un'officina seria che sappia farmi uno scarico serio al mio coguaro? sono in vena di spendere e voglio solo il meglio... dai su! fuori i nomi!
ho deciso di tenere i manifold originali non x taccagneria ma perche ho letto piu di una volta che sono meglio degli headers in termini di coppia in basso. e poi da li si parte con 2 tubi da 2,5" separati (no X pipe - no H pipe ) per finire con 2 silenziatori grandi e grossi per un suono cupo. ? fattibile?[/quote] Ciao a tutti , io sulla camaro ho montato gli headers , ma lo scarico ? tutto in inox da 70 millimetri , ho montato due rompifiamma after marchet da due lire e con una pazienza assurda , assieme ad un amico che salda benissimo a tig , pezzo x pezzo crva x curva si ? assemblata , suona bella cupa ed io ho mantenuto il compensatore o meglio detto H o X pipe , essendo il mio un 305 a bassa compressione 8:6 /1 e avendo montato un diametro di 70 mm e non un 2,5" era indispensabile aiutare il riempimento . Se vieni alla cruise l'8 agosto te la faccio volentieri sentire poi un qualche contatto x una cosa simile posso dartelo ma non ? proprio nella tua zona ! . Ero a treviglio e la mia era la camaro 1980 rs .
28-07-08, 08:44 PM
[quote name='V8 POWER' post='144249' date='28/7/2008, 18:17'][quote name='esa' post='144230' date='28/7/2008, 16:23']ma siete tutti gelosi dei vs pusher di fiducia? possibile che nessuno sia in grado di consigliarmi un'officina seria che sappia farmi uno scarico serio al mio coguaro? sono in vena di spendere e voglio solo il meglio... dai su! fuori i nomi!
ho deciso di tenere i manifold originali non x taccagneria ma perche ho letto piu di una volta che sono meglio degli headers in termini di coppia in basso. e poi da li si parte con 2 tubi da 2,5" separati (no X pipe - no H pipe ) per finire con 2 silenziatori grandi e grossi per un suono cupo. ? fattibile?[/quote] Ciao a tutti , io sulla camaro ho montato gli headers , ma lo scarico ? tutto in inox da 70 millimetri , ho montato due rompifiamma after marchet da due lire e con una pazienza assurda , assieme ad un amico che salda benissimo a tig , pezzo x pezzo crva x curva si ? assemblata , suona bella cupa ed io ho mantenuto il compensatore o meglio detto H o X pipe , essendo il mio un 305 a bassa compressione 8:6 /1 e avendo montato un diametro di 70 mm e non un 2,5" era indispensabile aiutare il riempimento . Se vieni alla cruise l'8 agosto te la faccio volentieri sentire poi un qualche contatto x una cosa simile posso dartelo ma non ? proprio nella tua zona ! . Ero a treviglio e la mia era la camaro 1980 rs . [/quote] Me la ricordo, faceva un gran rumore !!! Ed andava anche parecchio!! Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI - 1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
28-07-08, 09:30 PM
[quote name='Tarizza' post='144269' date='28/7/2008, 20:44'][quote name='V8 POWER' post='144249' date='28/7/2008, 18:17'][quote name='esa' post='144230' date='28/7/2008, 16:23']ma siete tutti gelosi dei vs pusher di fiducia? possibile che nessuno sia in grado di consigliarmi un'officina seria che sappia farmi uno scarico serio al mio coguaro? sono in vena di spendere e voglio solo il meglio... dai su! fuori i nomi!
ho deciso di tenere i manifold originali non x taccagneria ma perche ho letto piu di una volta che sono meglio degli headers in termini di coppia in basso. e poi da li si parte con 2 tubi da 2,5" separati (no X pipe - no H pipe ) per finire con 2 silenziatori grandi e grossi per un suono cupo. ? fattibile?[/quote] Ciao a tutti , io sulla camaro ho montato gli headers , ma lo scarico ? tutto in inox da 70 millimetri , ho montato due rompifiamma after marchet da due lire e con una pazienza assurda , assieme ad un amico che salda benissimo a tig , pezzo x pezzo crva x curva si ? assemblata , suona bella cupa ed io ho mantenuto il compensatore o meglio detto H o X pipe , essendo il mio un 305 a bassa compressione 8:6 /1 e avendo montato un diametro di 70 mm e non un 2,5" era indispensabile aiutare il riempimento . Se vieni alla cruise l'8 agosto te la faccio volentieri sentire poi un qualche contatto x una cosa simile posso dartelo ma non ? proprio nella tua zona ! . Ero a treviglio e la mia era la camaro 1980 rs . [/quote] Me la ricordo, faceva un gran rumore !!! Ed andava anche parecchio!! Ciao! [/quote] Ciao tarizza , rumore si confermo , tu x'? me le hai suonate e sei partito sempre molto bene complimenti ! , con il bagnato ed il tree settato cos? ( le luci ) facevo una certa fatica , nonostante tutto mi sono divertito parecchio e x vendicarmi ho assoldato un'amico con una C3 383 , nera con gli interni rossi , scherzo dai . Spero ci si possa rimettere a fianco a treviglio cos? sull'asciutto riproviamo . Pensi sia quello il rumore che cerca esa ? .
28-07-08, 10:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-08, 10:15 PM da Tarizza.)
[/quote]
Me la ricordo, faceva un gran rumore !!! Ed andava anche parecchio!! Ciao! [/quote] Ciao tarizza , rumore si confermo , tu x'? me le hai suonate e sei partito sempre molto bene complimenti ! , con il bagnato ed il tree settato cos? ( le luci ) facevo una certa fatica , nonostante tutto mi sono divertito parecchio e x vendicarmi ho assoldato un'amico con una C3 383 , nera con gli interni rossi , scherzo dai . Spero ci si possa rimettere a fianco a treviglio cos? sull'asciutto riproviamo . Pensi sia quello il rumore che cerca esa ? . [/quote] Si ma come dici tu, sull' asciutto sar? altra storia, vedremo, mi farebbe piacere anche a me! Comunque ho faticato un p? di pi? anche io con quel semaforo... ma vedremo, chiss? che la prossima volta sar? diverso. Per il rumore potrebbe essere... io in mente ce l' ho un bel rumore cupo che fra l' altro fa sbavare anche a me, ma se poi alla fine ti devasta le orecchie mentre viaggi l' auto diventa poi meno vivibile.... Ricky ha spegato come fare un bello scarico performante e le varie caratteristiche, bisogna partire da questo, poi bisogna trovare un muffler che dia il suono con la tonalit? che si vuole e poi spera che il risultato ti piaccia!!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI - 1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
28-07-08, 11:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-08, 11:12 PM da ESA.)
[quote name='V8 POWER' post='144289' date='28/7/2008, 21:30']Pensi sia quello il rumore che cerca esa ? .[/quote]
il sound che piace a me non ? quello aperto e sbragato da topfuel . cerco un sound cupo e profondo ma non spaccatimpani... AARGGHH! c'e l'ho in mente... tempo fa ho sentito un ram 2500 o 3500 non ricordo (quello con le gemellate dietro) che aveva un suono cupo e profondo da farmi tremare la pancia dall'altra parte della strada e nonostante questo non aveva un "volume" esagerato. quello ? il sound che voglio!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
28-07-08, 11:11 PM
Assolutamente d'accordo su come fare un'ottimo scarico , di sicuro il famoso rombo perfetto si trova provando e riprovando sul proprio motore , anche x ch? ogni singolo motore ? una storia a s? !.
Io posso solo concordare con te quando dici del rumore fastidioso , usando la mia auto tutti i giorni ho potuto constatare che a lungo andare se pur mi piaccia tantissimo , il mio sound di scarico ? rimasto piacevole solo quando sono sulla strip x ch? , complici le uscite laterali , adesso che mi ? passata la foga e ci macino tanta strada mi sta martellando troppo la testa e non tarder? molto a rimettere le uscite al posteriore , non c'? nulla che insegni meglio del trial end error . ciaoo .
29-07-08, 01:50 PM
Ho trovato le foto, questo ? il mio, conta che x l' altra bancata ce n? un' altro praticamente uguale.
I muffler sono poi stati riverniciati di nero opaco, come il tips, perch? cos? si notavano troppo li sotto, ora invece va benissimo @ Esa: puoi sempre provare a sentire i glasspack, ne parla anche Ricky all' inizio della discussione, fanno tanto rumore..... ma sinceramente non so se poi la tonalit? ? poi quella che ti piace... Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
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