Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motori sei cilindri in linea.
[quote name='olds67' timestamp='1349338028' post='449491']

si chiama lavorazione a tre angoli,ogni angolo è a gradi differente non capisco cosa ti devo spiegare,non è che ogni appoggio a tre angoli,sono tre angoli in totale ti assicuro che dal vivo è un altra cosa notevole la differenza dal prima..

[/quote]

quello che volevo sapere è: la valvola chiusa appoggia su tutte tre le pareti oppure solo una (quella a 45°)?
Cita messaggio
ma fai a posta a non considerare le mie risposte?

ho capito che gli ingegneri ti stanno sul kulo, ma ogni tanto qualcosa di sensato lo dicono
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
a livello di prestazione non cambia molto,cambia in tutto l'insieme,il vantaggio di questa modifica lo dà la miglioria in fatto di durata/usura delle sede ovvero si allunga la vita alle sedi in più minor riscaldamento della testata miglior chiusura della valvola ecc,insomma in tutto quello che è stato fatto a questo motore ci sembrava doveroso fare anche questo lavoro.

siamo partiti con 24 kg di ghisa e ci troviamo ora con una testa di 22,700 kg più di un kg tolto anche qua,più tutto il lavoro.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
forse sono io che non riesco a farmi spiegare:

quello che voglio sapere (è solo una domanda di curiosità mia personale... non è una critica se questo avete interpretato) è se stà benedetta valvola ora chiude su un sola faccia vedi foto

[Immagine: angolo_theta.gif]

[Immagine: 6443115-0-large.jpg]



oppure ora poggia su tre facce?

[Immagine: 61374.jpg]
Cita messaggio
la terza foto che hai messo fà vedere bene il punto di chiusura che è il 45° gli altri angoli servono per quello che ho scritto prima.

appena ho tempo farò una foto fatta bene della valvola di Antonio messa come la terza immagine che hai messo tu
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Ma nessuna valvola chiude su più punti... Il punto di tenuta è uno solo che io sappia. O no :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
si Cristiano,uno solo è la chiusura l'ho scritto sopra,puoi anche fare 4 5 angoli ma la chiusura è una
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1349357179' post='449571']

Ma nessuna valvola chiude su più punti... Il punto di tenuta è uno solo che io sappia. O no :hum:

[/quote]

[quote name='olds67' timestamp='1349361264' post='449583']

si Cristiano,uno solo è la chiusura l'ho scritto sopra,puoi anche fare 4 5 angoli ma la chiusura è una

[/quote]

OK era questo che volevo sapere. ora mi sono tolto il dubbio :ok:
Cita messaggio
Mi sembra che con la 5 angoli certi fanno 2 facciate di chiusura, ma il lavoro e molto dispendioso.
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
già è dispendioso cosi figuriamoci a 5,comunque a sentire la rettifica questa modifica ha preso piede.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Questa me l'avevi nascosta....
Cita messaggio
Basta adesso le sorprese sono finite ,dobbiamo darci da fare e mettere insieme il tutto
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Questo si fa vedere solo quando ci sono sorprese........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1349381058' post='449658']

Questo si fa vedere solo quando ci sono sorprese........

[/quote]



La mia "inettitudine" non mi permette di dare un contributo costruttivo al forum, di conseguenza mi limito nel collegarmi e nell'intervenire, tutto qua.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1349381058' post='449658']

Questo si fa vedere solo quando ci sono sorprese........

[/quote]



SmileSmileSmile me lo sto immaginando tutto montato ,del suo arancio,con i weber e i cover che lo decorano e chissà magari un bel paio di headers come quelli che Mr Santucci menziona nel libro . Alla fine lo metto in casa io e ad Antonio gli regalo un 350 spompo che ho in giro SmileSmile
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='pungi' timestamp='1349381731' post='449660']

[quote name='bronzo' timestamp='1349381058' post='449658']

Questo si fa vedere solo quando ci sono sorprese........

[/quote]



La mia "inettitudine" non mi permette di dare un contributo costruttivo al forum, di conseguenza mi limito nel collegarmi e nell'intervenire, tutto qua.

[/quote]



Allora dovrebbero scrivere in due o tre sul forum... :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='olds67' timestamp='1349381953' post='449663']

[quote name='bronzo' timestamp='1349381058' post='449658']

Questo si fa vedere solo quando ci sono sorprese........

[/quote]



SmileSmileSmile me lo sto immaginando tutto montato ,del suo arcio,con i weber e i cover che lo decorano e chissà magari un bel paio di headers come quelli che Mr Santucci menziona nel libro . Alla fine lo metto in casa io e ad Antonio gli regalo un 350 spompo che ho in giro SmileSmile

[/quote]

Marcello, spero che il motore ti dia le soddisfazioni che meriti
Cita messaggio
io quando sento i motori che giano così mi bagno !



complimenti ... oh bronzo sembri nicola gabbia quando sgrida il fratello perchè interrompe 8 .
Cita messaggio
@ Nuvola meglio di questa non sono riuscito a farne,si vede poco ma cè



[Immagine: valvoaaaa.jpg]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
rimossi i tappi della testa per agevolare la pulizia e montare i nuovi una volta fatto il resto del lavoro

[Immagine: inizio%202.jpg]



questi ovviamente !



[Immagine: inizio%206.jpg]

tolte le spine di centraggio manifold e ripassati i filetti da 1/4 per i prigionieri

[Immagine: inizio%201.jpg]



[Immagine: inizio%203.jpg]



infine provati i prigionieri,provata la guarnizione e il nuovo collettore Clifford spoglio dei suoi tre Weber ,e già godo!!!!!!!!

[Immagine: inizio%204.jpg]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)