[quote name='bronzo' timestamp='1340481918' post='434190']
Che materiale isolante hai utilizzato? Sembra abbia le stesse caratteristiche del Dynamat.
[/quote]
esatto, è esattamente come il Dynamat, solo che è un altra marca...
acquistato da un amico che ha un negozio di car audio
[quote name='nigel68' timestamp='1340544782' post='434245']
Punti di vista, le moquette di ACC sono tra le migliori a detta anche da chi fa restauri seri, è chiaro che bisogna saperci fare per metterla bene...
[/quote]
il problema è che uno, dopo aver speso 200/300$ per 2 metri di moquette, si aspetta che sia SU MISURA, come l'originale......
invece va tagliata e adattata e ci son volute 12 ore di lavoro per stenderla al meglio.
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Sinceramente anche io le nasconderei sotto il telo ma se a te piace così....
Cmnq bel lavoro
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[quote name='HPDxxx' timestamp='1340610217' post='434350']
il problema è che uno, dopo aver speso 200/300$ per 2 metri di moquette, si aspetta che sia SU MISURA, come l'originale......
invece va tagliata e adattata e ci son volute 12 ore di lavoro per stenderla al meglio.
[/quote]
Prova a fare un ordine da Trinchero o da Esposito facile che ti chiedono il garante o la banca di appoggio...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' timestamp='1340613089' post='434360']
Prova a fare un ordine da Trinchero o da Esposito facile che ti chiedono il garante o la banca di appoggio...
[/quote]
secondo te è giustificato pagare quella cifra per un prodotto "universale"?
sai quanto costa la moquette in negozio.....?
Reputazione:
49
Ti sto dicendo, prova a ordinare un interno da Trinchero per una Giulietta spider... poi se vuoi mettere la moquette del brico fai pure, quando si vedono in giro macchine da 30 mila euro con gli interni della sciura Maria ti assicuro che chi se ne intende fa delle grasse risate.
ACC fornisce una moquette 80/100 full loop (se hai preso quella) di buona qualità e soprattutto corretta per il restauro di una vettura anni 60. Si secondo me è normale: 250 dollari / euro equivalenti è una cifra direi bassa per un full carpeting di un'automobile storica. Ma c'è anche chi al posto del vinile usa il rullo per strullare, quindi tutto è relativo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Scolta... la mia è una valutazione RAZIONALE e OBIETTIVA, sulla qualità di quello che abbiamo ricevuto.
Se compro una moquette nuova, specifica per un determinato modello di auto (anno compreso), mi aspetto di ricevere un oggetto che quanto meno calzi a pennello, con le stesse misure dell'originale...
In questo caso, avanzavano decimetri di moquette in ogni lato (cosa normale, confermata anche da Bronzo ieri a Gallarate) ed il materiale è tutt'altro che un pregiatissimo tessuto introvabile.
Valore commerciale: 20$!
Poi se ti piace pagare 1000 quello che vale 10, non sarò certo io a farti cambiare idea, ma definire oro questi oggetti è una presa in giro per l'intelligenza..
Se vogliamo dirla tutta, anche la moquette originale era buttata su alla spera in dio.... tipo tappeto persiano... ahahah!
Discussioni: 2
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' timestamp='1340614036' post='434366']
Ti sto dicendo, prova a ordinare un interno da Trinchero per una Giulietta spider... poi se vuoi mettere la moquette del brico fai pure, quando si vedono in giro macchine da 30 mila euro con gli interni della sciura Maria ti assicuro che chi se ne intende fa delle grasse risate.
ACC fornisce una moquette 80/100 full loop (se hai preso quella) di buona qualità e soprattutto corretta per il restauro di una vettura anni 60. Si secondo me è normale: 250 dollari / euro equivalenti è una cifra direi bassa per un full carpeting di un'automobile storica. Ma c'è anche chi al posto del vinile usa il rullo per strullare, quindi tutto è relativo.
[/quote]
nigel probabilmente allora abbiamo standar diversi.....perche' puoi dirmi tutto quello che vuoi,che sto rovinando un auto, che le mie jbl ti fanno cagar.,...ecc.ecc
tutto un discorso di punti di vista,quindi ok,come hai visto incasso tutto senza prb.
ma se mi dici che un carpet di ACC e' un buon prodotto allora qui o appunto abbiamo standar diversi o non hai mai visto un carpet di ACC....
BUONO O OTTIMO lo sarebbe stato se (a saperlo prima) mi sarei messo io a farlo con la moquette del brico,
mettendoci meno delle 12 ore di lavoro impiegate per installare l'ACC......
e se vogliamo parlare anche di sta ca...o di soldi....spendendo al massimo 40 euro....
Reputazione:
0
Discussioni: 77
Reputazione:
20
a vederlo così, sembra perfino usato e non nuovo..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Reputazione:
0
Reputazione:
49
Ho giusto acquistato tutto il carpet da ACC per la mia Newport... il tappezziere che me l'ha posata e che la deve rifinire (tutti i carpet set americani sono abbondanti) è rimasto contento e non ci ha messo 12 ore probabilmente era capace di fare il suo lavoro. Attenzione a non cadere nell'abbaglio: non devono essere bellissime o di ottimissima qualità come direbbe la solita sciura Maria. Quando dico che è un buon prodotto, intendo dire che è corretto per il restauro che si andrà a fare.
Quello che hai preso tu è la "cutpile" (rasata), che rispetto all'originale è sicuramente meno ricca perchè le fibre oggi sono più corte. Diciamo che è la stessa delle Punto anni 90 per capirci. Ad esempio SMS fa la più corretta high pile degli anni Settanta, anche se secondo me sulla tua c'era la "full loop" quella piena..
Va scaldata, modellata e incollata con la colla spray e infine rifilata. E' sbagliato aspettarsi una moquette da salotto perchè gli interni delle macchine americane non erano di lana come le inglesi o certe italiane...
Può darsi che abbiano cambiato prodotti, qui sul forum moltissimi hanno preso le moquette da loro e si sono trovati bene per cui non so cosa dirti nè cosa ti aspettavi..
Proud founder of
[quote name='nigel68' timestamp='1340624317' post='434394']
Ho giusto acquistato tutto il carpet da ACC per la mia Newport... il tappezziere che me l'ha posata e che la deve rifinire (tutti i carpet set americani sono abbondanti) è rimasto contento e non ci ha messo 12 ore probabilmente era capace di fare il suo lavoro.[/quote]
Noi sicuramente saremo degli incapaci, ma lavorandoci dasoli ed a tempo perso, possiamo constatare la reale qualità dei prodotti.
Sicuramente se avessimo delegato il compito a terze persone, saremmo all'oscuro di tutto questo, ed oltre ad aver speso un follia per un prodotto scarso, avremmo anche pagato un professionista per correggere i difetti, bell'affare!
[quote name='nigel68' timestamp='1340624317' post='434394']
Attenzione a non cadere nell'abbaglio: non devono essere bellissime o di ottimissima qualità come direbbe la solita sciura Maria. Quando dico che è un buon prodotto, intendo dire che è corretto per il restauro che si andrà a fare.
Quello che hai preso tu è la "cutpile" (rasata), che rispetto all'originale è sicuramente meno ricca perchè le fibre oggi sono più corte. Diciamo che è la stessa delle Punto anni 90 per capirci. Ad esempio SMS fa la più corretta high pile degli anni Settanta, anche se secondo me sulla tua c'era la "full loop" quella piena..[/quote]
Qui non stiamo giudicando la lunghezza del pelo o quanto sia folto....... diciamo semplicemente che la qualità non è commisurata al costo.
Se mi vendi una porta per Golf 5, non è che mi arriva quella della punto, che poi io dovrò tagliare/sagomare/rimodellare per adeguarla alla Golf affidandomi ad un bravissimo (e costoso) carrozziere.
Altrimenti tanto vale che mi armo di piega lamiere e fogli di ferro e ma la costruisco dasolo ribattendola!
Reputazione:
49
OK, allora tutti al brico!
Proud founder of
Discussioni: 137
Reputazione:
0
[quote name='badmedicine' timestamp='1340620982' post='434384']
[quote name='nigel68' timestamp='1340614036' post='434366']
[/quote]
nigel probabilmente allora abbiamo standar diversi.....perche' puoi dirmi tutto quello che vuoi,che sto rovinando un auto, che le mie jbl ti fanno cagar.,...ecc.ecc
tutto un discorso di punti di vista,quindi ok,come hai visto incasso tutto senza prb.
ma se mi dici che un carpet di ACC e' un buon prodotto allora qui o appunto abbiamo standar diversi o non hai mai visto un carpet di ACC....
BUONO O OTTIMO lo sarebbe stato se (a saperlo prima) mi sarei messo io a farlo con la moquette del brico,
mettendoci meno delle 12 ore di lavoro impiegate per installare l'ACC......
e se vogliamo parlare anche di sta ca...o di soldi....spendendo al massimo 40 euro....
[/quote]
Il problema à solo uno. L'avessi presa in Italia una roba del genere gliel'avresti riportata indietro ed infilata su per il deretano....ma una volta arrivata, in questo caso, non puoi far altro che ingoiare il rospo.
Le mie, sia quelle per l'SJ che quella per la RR NON erano in quelle condizioni. Ora dovrei rifare quella del ram e del CJ ma mi stanno sorgendo molti dubbi a riguardo.
Cristiano, le hai viste le foto? Saresti soddisfatto di un prodotto simile??? Sembra uscito da una discarica c@zzo!!!! Almeno un pò di cura quando si imballa per il trasporto!!!!!!!!!!
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Discussioni: 10
Reputazione:
2
25-06-12, 03:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-12, 03:12 PM da t.bird.)
.... parere personale.... fa schifo...è veramente un troiaio...ma che l'hanno messa in cuulo a un bassotto...per portarla oltre oceano?...
credo solito prodotto mexxxicano..
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' timestamp='1340625649' post='434400']
OK, allora tutti al brico!
[/quote]
questo e' il baule che ho completamente rivestito con la moquette del brico........................................
Reputazione:
2
.... ma che non hai verniciato l'inteno del baule ..cofano compreso...si vede ancora il verde...e la ruggine??????????????
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
[quote name='t.bird' timestamp='1340646168' post='434524']
.... ma che non hai verniciato l'inteno del baule ..cofano compreso...si vede ancora il verde...e la ruggine??????????????
t.bird
[/quote]
quella foto è stata fatta ancora prima che si iniziasse la preparazione della carrozzeria (se noti, anche le battute esterne sono ancora verdi).......
per evitare di rovinarla facendo i lavori da "falegname" della pannellatura.......
OVVIAMENTE adesso è tutto nero, come l'esterno.
Reputazione:
2
t.bird
Discussioni: 8
Reputazione:
0
[quote name='badmedicine' timestamp='1340645884' post='434523']
questo e' il baule che ho completamente rivestito con la moquette del brico........................................
[/quote]
Molto Interessante! Il risultato mi sembra buono, dovrei provare anche io
|