28-09-12, 08:48 AM
è un fondo primer , preserva dalla ruggine e puo' anche essere scartavetrato assieme allo stucco con l'orbitale
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
|
28-09-12, 08:48 AM
è un fondo primer , preserva dalla ruggine e puo' anche essere scartavetrato assieme allo stucco con l'orbitale
28-09-12, 08:49 AM
[quote name='LEE01' timestamp='1348814915' post='448323']
è un fondo primer , preserva dalla ruggine e puo' anche essere scartavetrato assieme allo stucco con l'orbitale [/quote] fai prima a chiamarlo antiruggine.
28-09-12, 08:58 AM
ok , sulla scatola c'è scritto fondo primer , l'antiruggine mi fa' pensare a quello arancione che davo da bambino sulla ringhiera di casa quando aiutavo mio papa' a riverniciarla
28-09-12, 01:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-12, 02:03 PM da LEE01.)
era così anche prima , tutto il bordo del cofano in quel punto è così , puoi chiedere anche a bo86, penso che il motivo sia che ci va sopra una molura che copre il ribordo
28-09-12, 02:10 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1348832337' post='448364']
era così anche prima , tutto il bordo del cofano in quel punto è così , puoi chiedere anche a bo86, penso che il motivo sia che ci va sopra una molura che copre il ribordo [/quote]si si non c'è nessuna bordatura se guardi il profilo cromato che ho smontato io va a ricoprire tutto il bordo davanti
28-09-12, 02:13 PM
esattamente ! in pratica le due lamiere , quella superiore del cofano e quella sotto sono solo appoggiate con pochi punti di saldatura fatti ancora dalla casa molto distanti tra loro e si vedono chiaramente che sono 2 lamiere appoggiate una sopra l'altra in quel punto , senza nessuna bordatura , probabilente non lo facevano a suo tempo perchè sapevano che la molura avrebbe poi coperto tutto ......sembrava strano anche a noi , ma è così ....
28-09-12, 03:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-12, 03:03 PM da olds67.)
eh già ,dimenticavo che era una Ford
28-09-12, 03:09 PM
[quote name='olds67' timestamp='1348837383' post='448385']
eh già ,dimenticavo che era una Ford
01-10-12, 11:12 AM
stuccato anche il cofano , sembra una cosa da niente ma mi ci sono volute 4 ore , forse perchè sono inesperto ??
01-10-12, 11:17 AM
ora una di queste sere do' il fondo su ttutto il cofano , e mi ritrovo ad un altro bivio , una volta dato il fondo , sarebbe pronto per essere wrappato , ma mi chiedo a questo punto potrei anch everniciarlo gia' che ci sono .... non so' quale fare , da una parte mi piacerebbe wrappare anche per imparare il metodo , ho gia' chi è disposto a fare il cofano assieme a me e insegnarmi , d'altra parte visto che sono arrivato fino a questo punto verniciarlo mi costerebbe meno ora ...pero' devo pensare anche al rtesto dell'auto , che non ha nulla di messo male come era il cofano e quindi wrappare tutta l'auto senza smontare niente forse sarebb e+ conveniente e veloce che verniciarla tutta smontando e rimontando , insomma , se penso solo al cofano direi che è meglio verniciare , se penso all'auto intera forse meglio wrappare , ....wrappare o non wrappare , questo è il dilemma
01-10-12, 01:04 PM
bel lavoro la stuccatura magari wrappare ti mantieni l'auto del colore che è se magari volessi rivendere l'auto un giorno per cambiare modello o si sa mai per altro e massimo devi solo ridipingere il cofano del colore dell'auto
01-10-12, 01:14 PM
...ma tu che colore la vorresti fare?
In ogni caso mettere la pellicola, che dura parecchi anni, costa molto meno, che verniciare!
Cowmiles Clay
01-10-12, 01:34 PM
se la vernicio io direi che costa uguale , forse meno verniciare , per fare un esempio mettere la pellicola al cofano costa 200 euro , e nel frattempo mi fa' il piacere di insegnarmi in modo che poi posso fare tutto il resto dell'auto , una volta che ho dato il fondo al cofano penso che comprare il colore e verniciarlo da me , ma mettiamo anche di farlo venriciare , non credo costi + di 200 euro , devo farla nera opaca !
01-10-12, 03:40 PM
Il nero opaco deve essere verniciato perchè è una scelta che denota carattere e virilità !
Se wrappi lasci intendere che potresti poi cambiare colore, un po' come dichiararsi aperti anche alla sodomia sebbene ci si dichiari eterosesuali.
01-10-12, 04:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-12, 08:16 PM da caddy55.)
...ha ragione Piero, qui c'è sempre un butt hole...open!
Io non so il tuo grado di capacità nel verniciare, però il nero opaco, come tutto i colori non lucidi, deve essere fatto ad ok, perchè in caso contrario, diventa colore rat...hole!
Cowmiles Clay
|
« Precedente | Successivo »
|