Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Dodge Charger
controllato......

lo switch funziona bene , il liquido nella vaschetta c è....

ma quando sgancio il freno a mano la spia rimane accesa, lievemente piu 'debole' come intensita ma rimane accesa........
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
massa con un po' d'ossido?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
provero a ricontrollare meglio..........

ma quindi la spia segnala solamente

1 freno a mano tirato

2 mancanza di liquido nella vaschetta

oppure segnala anche altro.....?
Cita messaggio
non segnala altro
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1343051298' post='437338']

provero a ricontrollare meglio..........

ma quindi la spia segnala solamente

1 freno a mano tirato

2 mancanza di liquido nella vaschetta

oppure segnala anche altro.....?

[/quote]

precisamente segna che manca olio nel ripartitore di frenata... e di conseguenza nella vaschetta..... ma credo sia più un contatto elettrico...... io smanetterei sul freno di stazionamento.... magari con lo svitol
Cita messaggio
Sulla mia il pedale del freno di stazionamento non torna proprio fino in fondo nonostante l'abbia lubrificato,basta che col piede lo tiro indietro tutto fino a fondo corsa che la lampadina si spegne!
[size="2"][size="2"][Immagine: BR.jpg] [/size][/size]
Cita messaggio
[quote name='Beauregard Duke' timestamp='1343080998' post='437397']

Sulla mia il pedale del freno di stazionamento non torna proprio fino in fondo nonostante l'abbia lubrificato,basta che col piede lo tiro indietro tutto fino a fondo corsa che la lampadina si spegne!

[/quote]

coricati sotto l'auto e stringi la vite di registro del cavo...
Cita messaggio
[Immagine: 304948_4212520803716_1787916633_n.jpg]
Cita messaggio
nonostante abbia controllato eventuali contatti, masse, e tutto il possibile, quando sgancio la leva del freno, il pedale torna indietro e la luce rimane accesa, piu debole ma accesa
Cita messaggio
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1348513295' post='447611']

nonostante abbia controllato eventuali contatti, masse, e tutto il possibile, quando sgancio la leva del freno, il pedale torna indietro e la luce rimane accesa, piu debole ma accesa

[/quote]

Non capisco questo tuo accanimento con la spia del freno, quando hai tutto il resto degli strumenti che non funziona...

pensa piuttosto a sistemare..... a far sistemare.... le altre che sono ben più importanti.
Cita messaggio
ma pensa alla tua e non rompermi i coioni

ahahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahah

mi rompe che quando la uso rimane una luce accesa, mi urta,

almeno quelle altre proprio non le vedo

hahahahaahahahahahahah
Cita messaggio
@ marconi...... certo che con le tue uscite mi fai ridere piu ci penso.....

è 4 anni che la tua la trasciniiiiiiiii e ogni tanto ti soffermi per settimane su una stupidaggine che non conta niente.....e poi lo dici di me......

ma sbrigati.... anzi... ma rimettitici....
Cita messaggio

[/quote]

Idea bislacca.... se è tutto ok e hai controllato e ricontrollato tutto, magari è solo l'interruttore che ha la sua molla interna un po' stanca.....

Premendo lo switch a mano ti sembra che funzioni bene perchè magari con le mani lo fai lavorare in modo diverso da come lo aziona la leva.....

Ad esempio lo premi di più di quello che lo preme la leva e allora, quando lasci, riesce a scattare in posizione.

my 2 cents
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1348578717' post='447740']

è 4 anni che la tua la trasciniiiiiiiii e ogni tanto ti soffermi per settimane su una stupidaggine che non conta niente.....e poi lo dici di me......

[/quote]

Concordo al 100%.

Adesso l'ha proprio abbandonata.....perchè ha un'altro giochino.
Cita messaggio
[quote name='ciampone' timestamp='1348582729' post='447751']

[/quote]

Idea bislacca.... se è tutto ok e hai controllato e ricontrollato tutto, magari è solo l'interruttore che ha la sua molla interna un po' stanca.....

Premendo lo switch a mano ti sembra che funzioni bene perchè magari con le mani lo fai lavorare in modo diverso da come lo aziona la leva.....

Ad esempio lo premi di più di quello che lo preme la leva e allora, quando lasci, riesce a scattare in posizione.

my 2 cents

[/quote]

no no anche se lo premo con le mani quando poi lascio rimane accesa....
Cita messaggio
Smonta l'interruttore, prendi il wiring diagram giusto per verificare che non arrivi un positivo "parassita" (il che è possibile se la stessa spia segnala anche un malfunzionamento generale dei freni), provalo puliscilo e rimontalo. Non può non funzionare. Se rimane accesa e la funzione è quella che ho scritto prima, hai un problema al bulbo di controllo dei freni (io l'avevo sulla Mustang e staccai direttamente la spia dato che l'impianto funzionava al 100%).
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio

[off topic]

[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1348578717' post='447740']

? 4 anni che la tua la trasciniiiiiiiii e ogni tanto ti soffermi per settimane su una stupidaggine che non conta niente.....e poi lo dici di me......

[/quote]

Su, via, siamo oggettivi, Che centra... la mia ? li ferma a stagionare ;-) e non da noia a nessuno.

Dovrebbe infastidirti di pi? non sapere che pressione ha l`olio, non sapere che temperatura ha l'acqua, non sapere quanta benzina ti rimane... piuttosto che una spia rossa.

[quote name='max-usa-v8' timestamp='1348583615' post='447754']

Concordo al 100%.

Adesso l'ha proprio abbandonata.....perch? ha un'altro giochino.

[/quote]

Non ? mai stata abbandonata, povera piccola...

E non c'? nessun giochino nuovo..

[/off topic]
Cita messaggio
so che il motore è a posto e non gli succede niente quindi spie inutili, quella spia del freno invece rimane una accesa e al buio infastidisce....

potevi metterne anche solo uno di messaggi?!?!?

la tua da noia ...altro che........ vero gino?!?!??!?!?!?!?!??!?!?!??!?!?!?

hahahahahahahahahahahhahahahahahahhahaha

il tutto era per dire che dici... che mi soffermo su una cazzatina mentre ce ne sarebbero di piu importanti......

ma te vivi cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in tutto..........
Cita messaggio
Ma se non hai gli strumenti che funzionano, ma la macchina funzione e se ti da fastidio quella lucina . . . togli la lampadina . . .
Cita messaggio
[Immagine: 227108_10151609818753009_923437410_n.jpg]  

gran parte di voi ci sono passati vicino a questa stradina .....circa 2 volte l anno.....

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)