[quote name='Rage' post='166095' date='9/11/2008, 11:45'][quote name='bronzo' post='165977' date='8/11/2008, 21:41'][quote name='nigel68' post='165882' date='8/11/2008, 15:34']Secondo il mio duedipicche-parere certi topic vanno proprio evitati, indirizzando chi li scrive cercando il link e postandoglielo, quello ? dargli un aiuto. Io di mio non ho tempo, ma cerco di postare pi? link che posso. Poi se uno vuole impegnarsi e leggere, allora ? ok...se vuole divertirsi a postare messaggini tipo "e questa?" "e quest'altra?" bisogna fargli capire che non ? cos? che si aiuta il forum a crescere.[/quote]
Quoto!
Per? perdonami Cristiano...ma perch? bisogna postare il link quando chi ha bisogno non ha nemmeno cliccato sulla scrittina in alto a destra "cerca"???
Chi fa parte dello staff ha anche un lavoro con cui campa...e magari si ? anche un p? rotto gli zebedei di andare a cercare nelle vecchie discussioni le risposte ad un post di chi nemmeno si ? degnato di dare una sbirciatina...
questo mi fa un p? inc@zz@re onestamente...
la svogliatezza...molte volte i nuovi iscritti sono qu? solo per BISOGNO...entrano, fanno la domanda, ricevono risposte poi spariscono...
oppure ci sono quelli che hanno visto un video con una Camaro e sfoggiano una passione irrefrenabile per le americane...
o ci sono quelli che si offendono perch? diciamo che una mustang in vendita da loro postata a pois rosa con interni fucsia fa cacare e non scrivono pi?...
poi quelli che al secondo post chiedono i consumi e quanto si paga di assicurazione...
io ho frequentato parecchi forum, sono stato anche moderatore in altri...ma sempre, in tutti, prima di fare una domanda o anche solo di registrarmi, andavo a dare una controllata alle vecchie discussioni per capire se avrei potuto trovare delle risposte...prima di fare domande inutili...
[/quote]
Se non hai voglia di rispondere, semplicemente non scrivi. Non vedo perch? dovrebbero girarti le palle a te se sei tu che decidi di rispondere o meno. E non vedo perch? dovrebbero girarti le palle se qualcuno risponde ad una domanda fatta 2000 volte.
[/quote]
Forse non mi sono spiegato...mi fa girare le palle l'atteggiamento di chi, prima di registrarsi e/o scrivere su un forum non legge il regolamento, non si presenta, fa mille domande quando ci sono gi? altrettante risposte...
fortunatamente non tutti sono cos?...
molti scrivono dopo mesi addirittura passati a leggere vecchie discussioni...a capire un p? come ci si comporta su un forum...
un forum ? un piccolo spaccato di vita reale...non si entra in un bar instaurando conversazioni con gente che nemmeno si conosce senza nemmeno essersi presentati...? anche questione di educazione.
E certi atteggiamenti dei "vecchi" si dovrebbero capire...basterebbe dare un'occhiata al numero di utenti del forum...
molti di questi si sono iscritti, hanno sparato domande a raffica per qualche tempo a cui sono state date risposte...poi sono spariti e mai pi? tornati...