sto valutando di portarmi a casa un dodge ram, per esigenze lavorative ho bisogno di un pick up simile.
mi piace molto il nuovo modello, per intenderci quello del 2007, ma non mi dispiace anche il modello "vecchio" da 2002 in poi, sto valutando di prendere la motorizzazione 5.7 hemi, in quanto ritengo che qualche cv in + non guastano mai.
cosa mi sapete dire di questo modello, pregi e sopratutto difetti, il cambio automatico regge?la trazione 4X4 come v?? il motore?
beh vorrei conoscere diciamo un po tutto di questo modello, premetto che ho gia' provato un 4.7 e mi ? piaciuto, ma in 10 minuti non si riesce a capire molto di un'auto
grazie anticipatamente per l'aiuto
[quote name='sonnyburnet' post='100531' date='9/1/2008, 13:38']sto valutando di portarmi a casa un dodge ram, per esigenze lavorative ho bisogno di un pick up simile.
mi piace molto il nuovo modello, per intenderci quello del 2007, ma non mi dispiace anche il modello "vecchio" da 2002 in poi, sto valutando di prendere la motorizzazione 5.7 hemi, in quanto ritengo che qualche cv in + non guastano mai.
cosa mi sapete dire di questo modello, pregi e sopratutto difetti, il cambio automatico regge?la trazione 4X4 come v?? il motore?
beh vorrei conoscere diciamo un po tutto di questo modello, premetto che ho gia' provato un 4.7 e mi ? piaciuto, ma in 10 minuti non si riesce a capire molto di un'auto
grazie anticipatamente per l'aiuto[/quote]
Ne ho appena preso uno del 2005 come DD. La versione che mi piace di pi?. HEMI 4X4, crew cab. L'ho provato per 5 minuti e mi sono innamorato. E' a dir poco entusiasmante.
i modelli del 2007 hanno il sistema MDS che ti spegne 4 cilindri quando non servono...se fai extraurbano o viaggi quando c'? poco traffico puo' essere interessante per i consumi.
cmq ti consiglio un 5.7L hemi da mettere in futuro chiss? a gpl o metano...
[quote name='Droby' post='100832' date='10/1/2008, 14:17']i modelli del 2007 hanno il sistema MDS che ti spegne 4 cilindri quando non servono...se fai extraurbano o viaggi quando c'? poco traffico puo' essere interessante per i consumi.
cmq ti consiglio un 5.7L hemi da mettere in futuro chiss? a gpl o metano...[/quote]
Con una macchina del genere stare a vedere i 4 cilindri che non funzionano per il consumo mi pare una forzatura...
Per il gas ? meglio che non mi pronuncio; ne ho scartate un'infinit? solo perch? avevano la bombola.
Ma ? di serie questa funzione dei 4 cilindri?
io mi ero informato e a quanto pare il multi displacement non ? compatibile con l'impianto gpl
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
10-01-08, 05:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-08, 05:18 PM da nigel68.)
Si disinserisce la centralina principale e subentra quella di gestione del gas con la sua mappatura. Ovviamente ci va un impianto multi-iniettore in fase gassosa (o magari liquida...) tipo Prins o Vialle. Ovviamente il motore poi gira sempre a 8. Ad es. il kit per la 300C 5.7 esiste della Prins...
Dimenticavo, installatore coi controcaxxi....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
io su veicoli cosi' un gpl/metano lo vedo bene...cmq il sistema dello spegnimento dei 4 cilindri ? di serie su tutti gli hemi dal 2007 in poi.
Per quanto riguarda la trazione puoi trovare quelli con il 4LOCK/4HI oppure con il 4WD permanente (Che cmq ha la funzionalit? LOCK/HI)
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
[quote name='SteGTO' post='100785' date='10/1/2008, 12:40'][quote name='sonnyburnet' post='100531' date='9/1/2008, 13:38']sto valutando di portarmi a casa un dodge ram, per esigenze lavorative ho bisogno di un pick up simile.
mi piace molto il nuovo modello, per intenderci quello del 2007, ma non mi dispiace anche il modello "vecchio" da 2002 in poi, sto valutando di prendere la motorizzazione 5.7 hemi, in quanto ritengo che qualche cv in + non guastano mai.
cosa mi sapete dire di questo modello, pregi e sopratutto difetti, il cambio automatico regge?la trazione 4X4 come v?? il motore?
beh vorrei conoscere diciamo un po tutto di questo modello, premetto che ho gia' provato un 4.7 e mi ? piaciuto, ma in 10 minuti non si riesce a capire molto di un'auto
grazie anticipatamente per l'aiuto[/quote]
Ne ho appena preso uno del 2005 come DD. La versione che mi piace di pi?. HEMI 4X4, crew cab. L'ho provato per 5 minuti e mi sono innamorato. E' a dir poco entusiasmante.
[/quote]
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speravo cambiassi idea sul Ford!!!
Onestamente il multidisplacement lo trovo assurdo...se prendo un Ram lo prendo per avere un V8...altrimenti punto sulla Nitro!!!!!!!
Capisco il problema consumi ma per fare 3km in pi? al litro non mi sego le palle...piuttosto vado a lavorare in bicicletta un giorno alla settimana ma quando guido voglio sentire tutti gli 8 bambini...sar? malato...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Se spendo 30.000 euro per una macchina, posso anche spendere i soldi per fare il pieno. Senn? ne prendo una da 10.000. My humble opinion.
Grande Ste, meno male che hai visto la luce.....
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
@Sunny
Avevo letto (quindi prendilo con le pinze) che il 4.7 da parecchi problemi. Nigel ne sapr? sicuramente di pi? visto che fino a poco tempo fa era il suo pane quotidiano.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
No affatto la penso anch'io cosi'.E che ***** provocargli una mezza paralisi alla mia macchina per consumare meno? POVERA
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Il 4.7 ? una mezza chiavica rispetto alle altre opzioni...
Ma mi volete far credere che se comprassi un Ram '07 Hemi dovrei per forza circolare a 4 cilindri...non ? disinseribile questa funzione??????
Con un Hemi!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Maledetta elettronica....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Circoli a 4 solo quando sei in velocit? di crociera costante, quando il motore non richiede potenza. Appena schiacci, torna a 8.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Eh, ho capito...per? su un'extraurbana a 70 o in tangenziale a 90...sentirli tutti e 8 ? un'emozione...sar? uno spreco ma la penso cos?.
Sar? pazzo ma mi tengo stretto il mio 5.9...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Continua a tenere il pedale schiacciato a fondo e vedrai che va a otto.....
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
10-01-08, 10:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-08, 10:40 PM da bronzo.)
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
non ricordo bene perch? avevo chiesto un anno fa, ma credo che sia un optional
[quote name='munch' post='100976' date='10/1/2008, 22:49']non ricordo bene perch? avevo chiesto un anno fa, ma credo che sia un optional[/quote]
mi correggo da solo... ? standard su tutti i 5.7 Hemi
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
bronzo, stavolta mi sembri tu che fai la seghe ai morti....
si d? il caso che aumentando anche negli States la benzina, e con le norme CAFE all'orizzonte o ti orienti su tecnologie del genere o sei fuori dal mercato.
Il MDS ? di serie sugli Hemi 5.7 e funziona benissimo, il cambiamento ? del tutto impercettibile, al minimo funziona a 8 come del resto il sistema che ha Tarizza sulla Cadillac e che ha oltre 20 anni...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
|