Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
06-06-07, 09:14 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-14, 12:39 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario del forum: Nigel68
- Nick dell'auto: Glielo devo trovare
- Casa costruttrice: Chrysler
- Modello: Newport Convertible
- Anno: 1966
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 383 c.i.
- Potenza: 270 HP (circa)
- Cambio: Torqueflite automatic 3 speed
- Stato dell'auto: Project
- Provenienza auto: Nevada, ma già in Italia.
- Descrizione varia: Da restaurare totalmente ma in buone condizioni, dovrò decidere se mantenere o meno la colorazione, ma sicuramente con capote bianca.
Accessori: Power Windows, Air Conditioning, Power top, Am Radio.
- Foto:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
BELLA NIGEL dove l'hai trovata?
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Delinquente!!! Hai preso la sorella della mia e me lo dici cos????
Comunque, che bella! Figata! Devo vederla dal vivo!
Hai il 383 col doppio corpo?
Bella bella!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Aspetto anch'io che arrivi da Sulmona questione di giorni..ho anche qualche foto del vano motore...totalmente originale. C'? il compressore A/C originale che credo non funzioner? mai col gas di oggi...ma ? l'ultimo dei problemi, dovrebbe avere il 2V per cui la potenza non s? se sia quella.
L'ho trovata grazie ad un annuncio su Automobilismo d'Epoca, il proprietario ha un'officina IVECO ? non si ? mai deciso a metterci le mani..alla fine gli dava fastidio, ha anche un paio di Giulia berlina primissime serie (? appassionato di film polizieschi anni 70 e ha un sacco di dvd e cassette). C'? di buono che le cromature sono quasi tutte belle e la vettura ? completa.
Ovvio Rick che mettiamo su il CBOCI (che non ? un bambolotto ma il C-Body Owners Club of Italy)!!!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
[quote name='nigel68' post='67289' date='6/6/2007, 09:44']Ovvio Rick che mettiamo su il CBOCI (che non ? un bambolotto ma il C-Body Owners Club of Italy)!!!![/quote]
Fichissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
E facciamo anche un forum! 4/5 partecipanti!
S? se ha il 2V ha 290 HP. Io a casa ho il collettore 4V in ghisa della mia...
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Eh, eh, qualcuno lo sapeva ...ma acqua in bocca! E' stato un colpo di scena all'ultimo!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
bella in bocca al lupo per il restauro
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' post='67292' date='6/6/2007, 10:00']Eh, eh, qualcuno lo sapeva ...ma acqua in bocca! E' stato un colpo di scena all'ultimo![/quote]
Allora ? andata a buon fine! Bene, bene, benvenuto fra i convertible owners...
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
06-06-07, 04:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-07, 04:10 PM da nigel68.)
Mi sta talmente intrippando la Chrysler in sto periodo che mi sto scaricando e rileggendo tutti gli articoli e la storia della Chrysler Turbine...che mezzo ragazzi: minimo a 22.500 giri..fondo scala del contagiri a 60.000 rpm..infatti il problema era proprio il consumo al minimo, oltre al costo spropositato. Pensare che tutti i 203 utenti coinvolti nel programma ci han fatto con le loro vetture oltre 1 milione di miglia senza il bench? minimo problema. E con qualsiasi combustibile.
Ne sono rimaste 9 di cui tre le ha la Chrysler Corp. e una ? in un museo perfettamente funzionante.
Nessuna speranza di trovarne una a Sulmona...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Complimenti!!
Interessante la storia della Turbine,impressionante il numero dei giri...Ma era silenziosa o pareva un F104??
Un milione di miglia senza problemi fa pensare.....
ti si prospetta un dubbio amletico: restare fordista o diventare moparista?
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
[quote name='nigel68' post='67309' date='6/6/2007, 16:09']Mi sta talmente intrippando la Chrysler in sto periodo che mi sto scaricando e rileggendo tutti gli articoli e la storia della Chrysler Turbine...che mezzo ragazzi: minimo a 22.500 giri..fondo scala del contagiri a 60.000 rpm..infatti il problema era proprio il consumo al minimo, oltre al costo spropositato. Pensare che tutti i 203 utenti coinvolti nel programma ci han fatto con le loro vetture oltre 1 milione di miglia senza il bench? minimo problema. E con qualsiasi combustibile.
Ne sono rimaste 9 di cui tre le ha la Chrysler Corp. e una ? in un museo perfettamente funzionante.
Nessuna speranza di trovarne una a Sulmona... [/quote]
Bellissima la Turbine! L'ho vista l'anno scorso al Petersen Automotive Museum di L.A.
E' veramente una figata, tra l'altro ? normalissima telaisticamente, come una qualunque altra Chrysler del 63.
Sembra un'auto normale, mentre invece ha sotto il cofano il motore di un aereo!
Eh, mamma Chrysler, quante ne hai fatte!!!
p.s. per il 66 ho tutto il materiale Chrysler che ti pu? interessare per il tuo nuovo acquisto...
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Complimenti!
E' originale bianca?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Gran bel mezzo!
Complimenti!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Devo verificare sulla targhetta, ma credo di si. Pure la stripe rossa.
Project 1: bianca cos?, stripe rossa, capote bianca (interni neri)
Project 2: azzurra met. stripe bianca, capote bianca (interni neri).
Cerchi Torque Thrust
Ci devo pensare.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Complimenti, nulla da aggiungere a quanto ti ho detto per telefono...
Bella, bella davvero
[quote name='TEO 199' post='67312' date='6/6/2007, 16:23']Complimenti!!
Interessante la storia della Turbine,impressionante il numero dei giri...Ma era silenziosa o pareva un F104??
Un milione di miglia senza problemi fa pensare.....[/quote]
Questo ? un sito interessante [url="http://www.turbinecar.com/"]http://www.turbinecar.com/[/url] clicca sull'immagine della macchina che ti si apre una pagina ricca di info a parte anche il del suono della turbina, che figata
Purtoppo ci sono anche due video grezzissimi che mostrano la distruzzione di queste bellissime vetture, distruzione voluta dal governo se ho tradotto bene.
nigel68 che bella la tua Newport ! bella e gigantesca
Grazie General
|