Messaggi: 60
Discussioni: 50
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
0
03-06-05, 09:38 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-14, 12:13 PM da Flaviospeed.)
- nick del proprietario nel forum:Â Raffaplymouth [ex mopar]
- nick dell'auto: -
- casa costruttrice: DeSoto
- modello: Adventurer
- anno: 1957
- disposizione e numero cilindri: V8
- motore: 345ci (5600cc)
- potenza: 345cv
- trasmissione: cambio automatico
- stato: in restauro
- provenienza auto: ?
- descrizione varia: costruita in soli 300 esemplari, la Adventurer era dotata di un 345 da 345 hp, cambio automatico a tasti, vetri e sedili elettrici, aria condizionata. Il restauro è molto impegnativo, per le pessime condizioni della macchina, ma è già iniziato.
tanti auguri per il restauro e che dio ti benedica
Messaggi: 939
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2005
Reputazione:
0
[quote name='BlackAir' date='Jul 24 2005, 10:43 AM']tanti auguri per il restauro e che dio ti benedica [/quote]
Quoto in toto!
Cribbio... solo 300 esemplari... una bella rarit?.
Ciau!
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"
Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...
...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ
Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air
We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!
Judas Priest - Ram it down
Ce la farai vedere finite neh?
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Se avrete tempo di aspettare......
beh! forse qualche punticino di ruggine c'?...
Ti sembro uno che ha fretta?
A nome di tutti gli appassionati di US Car's, ti dico:
[color="blue"]GRAZIE!!!! [/color]
Dovrebbero esserci pi? persone pronte a fare "rivivere" queste vere e proprie opere d'arte! A lavoro ultimato, i nostri occhi (e le orecchie) gioiranno nel vedere una cos? rara bellezza! E meno male che qualche "pazzo" esiste ancora...
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Messaggi: 6.452
Discussioni: 106
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
[quote name='Road Masters Club' date='Jul 26 2005, 06:40 PM']A nome di tutti gli appassionati di US Car's, ti dico:
[color="blue"]GRAZIE!!!! [/color]
Dovrebbero esserci pi? persone pronte a fare "rivivere" queste vere e proprie opere d'arte! A lavoro ultimato, i nostri occhi (e le orecchie) gioiranno nel vedere una cos? rara bellezza! E meno male che qualche "pazzo" esiste ancora...[/quote]
Quoto, soprattutto la parte del "pazzo"!
Sono d'accordo sulla fantasticit? della cosa, ma non tutti potrebbero permetterselo, sia come danari, sia come tempo e cognizioni.
Io, per esempio ho sempre avuto come sogno quello di comprarmi un marcione e rimettermelo in piedi da solo, ma non ho le competenze tecniche, non ho le capacit? manuali, ho due bimbi piccoli che non posso lasciare li e lavoro circa 12 ore al giorno.
Alla fine, il danaro ? l'ultimo dei problemi per me.
Concludendo, onore a persone come Mopar che avendone le possibilit?, lo fanno senza riserve.
Prima o poi verr? a trovarti!
Messaggi: 6.195
Discussioni: 71
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
18
Il colore originale ? quello che si vede dalla foto, nero e oro con fascia bassa, copriruota e mascherina placcate oro?
Lo chiedo perch? c'? quel firewall bianco... esisteva anche la versione bianco e oro?
A che punto sei con il restauro?
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
La macchina nasce bianca ed oro, ma praticamente da subito ? stata riverniciata nera ed oro, come da title fine anni 50 in mio possesso. Per adesso ? in stand by, dal lattoniere che mi sta facendo la Ford del 35. Nel 2007 penso che gli dar? il via per iniziare i lavori, per adesso la scocca ? separata dal telaio, all'interno della scocca ? stata creata una gabbia in tubi per evitare torsioni. Il telaio ? in attesa di sabbiatura.
Tra un po' comincer? con i progetti anni 50, la Adventurer, la Fury e la 300C.
Ma non era a buon punto la Fury?
Come mai ? stata rinforzata la scocca? E' molto marcia??
Augury!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Se togli il telaio da sotto una convertibile marcia, la scocca si piega come un foglio di carta. DEVI irrobustirla, senn? non riuscirai pi? a rimontarla.
La Fury ha la scocca finita al 60%, una fiancata, il tetto, e parte dei fondi sono finiti, mancano tutte le parti smontabili, l'altra fiancata e parte del fondo baule.
Nn si pu? definire auto,ci vorebbe un miracolo per farla caminare.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
[quote name='Charger 69'' date='Mar 28 2006, 07:02 PM']Nn si pu? definire auto,ci vorebbe un miracolo per farla caminare.[/quote]
Non ci vedo nulla di drammatico. Il motore e la meccanica ci sono, gli interni ci sono, la scocca ho chi me la mette a posto, questione di avere pazienza e le persone giuste che ci lavorano intorno. Il fatto che la macchina abbia il suo bel valore non guasta, per lo meno sai che non stai buttando via i tuoi soldi.
[quote name='mopar' date='Mar 28 2006, 07:13 PM'][quote name='Charger 69'' date='Mar 28 2006, 07:02 PM'] Nn si pu? definire auto,ci vorebbe un miracolo per farla caminare.[/quote]
Non ci vedo nulla di drammatico. Il motore e la meccanica ci sono, gli interni ci sono, la scocca ho chi me la mette a posto, questione di avere pazienza e le persone giuste che ci lavorano intorno. Il fatto che la macchina abbia il suo bel valore non guasta, per lo meno sai che non stai buttando via i tuoi soldi. [/quote]
Questo non lo metto in dubbio!!Dico solo che in questo momento le condizioni della auto sono pessime.Comunque so che mopar la far? rinascere
In bocca al lupo per il restauro !!! Ho davvero un debole per le Forward...Adventurer, Fury, 300C...bene, bene...una meglio dell' altra !!! Ma estetica a parte che differenze c' erano tra la 300C e la Adventurer ?
|