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salve, sto destinando un ampio spazio coperto ad officina amatoriale e garage auto. Tra i vari progetti di allestimento di questo spazio, volevo acquistare anche un ponte per cimentarmi un piccoli lavoretti, per operare sulle storiche americane è sufficiente un ponte a 2 colonne ? ci vuole un 4 colonne ? pareri ? grazie
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
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grazie, vado col 2 colonne allora
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
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Il due colonne per me sarebbe fondamentale, delle volte mi ritrovo con le macchine alzate su cavalletti che aiutano di molto, ma spesso e volentieri le operazioni sottoscocca richiederebbero più spazio di manovre... quindi ogni volta volano i santi del paradiso.... stavo anche progettando di installare una forbice a scomparsa, che con gli opportuni tamponi non ruberebbe spazio fondamentale per intervenire nella parte centrale del veicolo
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Io ho un 4 colonne. Ci sono pro e contro. Con un 2 colonne è più comodo per lavorarci, a parte per le portiere che non si possono aprire... o meglio si può, ma non è per niente comodo salire e scendere. Se hai una convertibile, tende a flettere. Con il 4 colonne ovviamente no. Hai sempre l'auto appoggiata sulle quattro ruote ed è più comodo se lo si vuol usare come parcheggio (una sopra e una sotto). Il 4 colonne è scomodo lavorare sulle ruote (freni, ammortizzatori), ma se bisogna cambiare le pastiglie (esempio), basta non metterla sul ponte. Un crick normalissimo è più che sufficiente.
Quindi per questo io ho optato per un 4 colonne. C'è l'ho da un bel po' e non mi sono pentito della scelta.
Alternativa, è la buca. Spendi di meno, ma entrare ed uscire dalla buca con l'auto sopra non è proprio comodissimo. E non hai la possibilità del parcheggio "sopra e sotto".
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