31-12-19, 04:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-19, 06:25 PM da Eschi.)
- Nick del proprietario nel forum: Eschi
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Bonneville Hardtop Coupe
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 400
- Potenza: abbastanza
- Cambio: TH400
- Stato dell'auto: Discreta
- Provenienza auto:
- Descrizione varia: Auto di cui mi ero innamorato trovando un'immagine di un annuncio online in America, poi ritrovata sul forum dove era arrivata dagli USA con livrea bianca e fatta low ride con sospensioni ad aria...poi sparita nel nulla e dopo 3-4 anni trovato annuncio di vendita con colorazione differente.
Subito presa.
Auto sana ma un pò pasticciata e trascurata. Si vede che ha vissuto al caldo per parecchio tempo perchè non ha un filo di ruggine ed è bella sana (tranne i cavi elettrici tutti cotti).
Per ora me la sto godendo alla grande per strada dato che sulla Camaro non ci stiamo più.
- Foto:
Il motore era stato rifatto.
Presa ad ottobre ed al momento ho ripristinato tutta la meccanica togliendo l'impianto ad aria che era stato montato, rimettendo le sospensioni con molle originali, cambiate tutte le boccole anteriori e posteriori, testine ed avantreno, rimesso a nuovo scatola sterzo e pompa sterzo, cambiata la pompa dei freni e rimesso barra stabilizzatrice all'anteriore.
Dopodichè ho sistemato l'impianto elettrico vano motore e tutte le luci esterne.
Rispristinato impianto elettrico interno, trovato e rimesso il suo blocchetto accensione originale a 10 contatti e risistemato l'impianto di riscaldamento interno ed i finestrini elettrici.
Sistemato piantone sterzo con il suo contatto neutro, camma delle frecce e clacson.
Smontato e rimesso in sesto l'impianto a 6 vie della panca anteriore.
Risistemato luci posteriori ed illuminazione bagagliaio.
Sostituito il carburatore Holley da 750 con un quadrajet tarato per il 400.
Sostituito il parabrezza perchè crepato.
Ora sto cercando di ripristinare il suo galleggiante perchè mi urta tantissimo che rimane bloccato e anche perchè son già rimasto a piedi una volta..
A breve dovrei finire di reinstallare l'impianto originale A/C appena mi arriveranno dagli USa i vari supporti originali e finire di reinstallare il suo impianto stereo originale .
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Bonneville Hardtop Coupe
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 400
- Potenza: abbastanza
- Cambio: TH400
- Stato dell'auto: Discreta
- Provenienza auto:
- Descrizione varia: Auto di cui mi ero innamorato trovando un'immagine di un annuncio online in America, poi ritrovata sul forum dove era arrivata dagli USA con livrea bianca e fatta low ride con sospensioni ad aria...poi sparita nel nulla e dopo 3-4 anni trovato annuncio di vendita con colorazione differente.
Subito presa.
Auto sana ma un pò pasticciata e trascurata. Si vede che ha vissuto al caldo per parecchio tempo perchè non ha un filo di ruggine ed è bella sana (tranne i cavi elettrici tutti cotti).
Per ora me la sto godendo alla grande per strada dato che sulla Camaro non ci stiamo più.
- Foto:
Il motore era stato rifatto.
Presa ad ottobre ed al momento ho ripristinato tutta la meccanica togliendo l'impianto ad aria che era stato montato, rimettendo le sospensioni con molle originali, cambiate tutte le boccole anteriori e posteriori, testine ed avantreno, rimesso a nuovo scatola sterzo e pompa sterzo, cambiata la pompa dei freni e rimesso barra stabilizzatrice all'anteriore.
Dopodichè ho sistemato l'impianto elettrico vano motore e tutte le luci esterne.
Rispristinato impianto elettrico interno, trovato e rimesso il suo blocchetto accensione originale a 10 contatti e risistemato l'impianto di riscaldamento interno ed i finestrini elettrici.
Sistemato piantone sterzo con il suo contatto neutro, camma delle frecce e clacson.
Smontato e rimesso in sesto l'impianto a 6 vie della panca anteriore.
Risistemato luci posteriori ed illuminazione bagagliaio.
Sostituito il carburatore Holley da 750 con un quadrajet tarato per il 400.
Sostituito il parabrezza perchè crepato.
Ora sto cercando di ripristinare il suo galleggiante perchè mi urta tantissimo che rimane bloccato e anche perchè son già rimasto a piedi una volta..
A breve dovrei finire di reinstallare l'impianto originale A/C appena mi arriveranno dagli USa i vari supporti originali e finire di reinstallare il suo impianto stereo originale .
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne