Discussioni: 33
Reputazione:
10
Ciao!
Guarda è successo anche a me.
Ho visto la mia Lincoln che io ho effettivamente in vendita, inserzionata su autoscout al quale ho subito fatto reclamo ed è stata tolta.
Ti dirò di più: a settembre mi manda una mail un tedesco che era in vacanza qui in Italia il quale sosteneva di essersi aggiudicato l'asta su ebay della mi macchina. Poi ha fatto una ricerca ed ha visto che era inserzionata su autoscout ad un prezzo completamente diverso. Quindi mi chiedeva se ero io il vero proprietario. Io ovviamente gli ho risposto dicendo di non pagare nessuna caparra di 500 euro perchè era sicuramente una truffa.
Ho sporto denuncia alla polizia postale ed ai carabinieri... ma tanto lascia il tempo che trova.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Discussioni: 26
Reputazione:
1
(13-02-20, 08:08 PM)boghy Ha scritto: Ciao!
Guarda è successo anche a me.
Ho visto la mia Lincoln che io ho effettivamente in vendita, inserzionata su autoscout al quale ho subito fatto reclamo ed è stata tolta.
Ti dirò di più: a settembre mi manda una mail un tedesco che era in vacanza qui in Italia il quale sosteneva di essersi aggiudicato l'asta su ebay della mi macchina. Poi ha fatto una ricerca ed ha visto che era inserzionata su autoscout ad un prezzo completamente diverso. Quindi mi chiedeva se ero io il vero proprietario. Io ovviamente gli ho risposto dicendo di non pagare nessuna caparra di 500 euro perchè era sicuramente una truffa.
Ho sporto denuncia alla polizia postale ed ai carabinieri... ma tanto lascia il tempo che trova.
Ah c@zzo!
Italy is definitely too small for a Mustang!!!
Discussioni: 47
Reputazione:
2
Anch'io ho visto la mia Cadillac più di una volta in vendita su Autoscout e addirittura anche in Svezia....
Discussioni: 19
Reputazione:
18
E' effettivamente un fenomeno molto diffuso. Viene fatto su modelli appetibili (per esempio, in due anni di inserzioni col cavolo che hanno clonato quello della Seville...). Purtroppo non c'è molto da fare, la denuncia è il minimo ma poi basta cambiare metodo et voilà, ci riprovano di nuovo!
Discussioni: 36
Reputazione:
14
Riassumendo, MAI pubblicare foto della vettura in vendita con la targa ed inviare copie della carta di circolazione.
Se il potenziale acquirente vuole fare una visura, gli comunicheremo solo la targa per telefono o scritta in una email.
Non avremo problemi se tentano di fare una truffa con delle foto rubate della nostra vettura, ma non è bello trovare la nostra targa in giro su internet o su qualche telegiornale!
Barcollo, ma non mollo!