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Due cilindri non funzionano ...
#1
Ciao ha tutti ho due cilindri che non vanno sulla mia Firebird del 72 che sarà ??? Il meccanico mi ha detto o i cavi candele che non vanno o la calotta o spinterogeno oppure nella peggiore delle ipotesi... ( mi impiccerei ) problema alle valvole !!qualche vostro  parere ? Grazie a tutti
Mattia 9
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#2
A tutti mi è scappata L h
Mattia 9
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#3
Fagli misurare la compressione.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#4
Fossero le valvole ...
Mattia 9
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#5
Se sono le valvole non fanno rumore ? È successo a un mio amico si sentiva un rumore tipo sbattere dei ferri nel motore..
Mattia 9
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#6
io proverei prima con : candele, cavi ( probabile che siano loro ) , poi tutto il resto ,
il problema è fisso oppure va e viene ?
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
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#7
Ho rifatto i freni e appena L ho ripresa ha iniziato a darmi problemi
Mattia 9
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#8
6 anni fai cambiai spinterogeno calotta motorino d avviamento e 3 anni fa le candele i cavi non L ho mai cambiati sono 12 anni che c’è L ho e non so da quanto tempo ci fossero !!
Mattia 9
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#9
Oggi il meccanico mi ha detto che due cilindri non vanno propio e due a intermittenza spero siano i cavi ...ma basterebbe fare la prova della scintilla qui a perugia ci fosse uno decente capace di mettere le mani su ste macchine !!!!!!!per carità!!
Mattia 9
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#10
Ma Mattia, guarda che anche se Americana è sempre una macchina semplice, senza elettronica e orpelli vari, quindi un meccanico, se realmente lo è, dovrebbe valutare queste cose o dovrebbe chiudere bottega!
Cowmiles Clay

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#11
Guarda qui o c è il meccanico di fiducia vocino casa che ti fa spender poco per lavoretti tipo montare ammortizzatori o cose così ..oppure se vai più su lavori tipo regolare la fase o il carburatore oppure smontare. E rimontare nuovi collettori etc su 3 meccanici due ti dicono che preferiscono non metterci le mani e 1 (fenomeno di turno )ti dice non ci sono problemi e poi ti chiede 700 eu in nero per montare tutti i pezzi nuovi per rifare freni ant e post ....cosa che mi è successa due mesi fa 600 eu di pezzi ordinati su rock auto e 700 eu di manodopera mi ha voluto ....ci ho pure litigato ha montato la pompa 3 volte perché L aveva montata male che non frenava nonostante avessi cambiato anche la madonna !!!mi ha conteggiato le ore che ci ha messo per colpa sua che non era stato in grado ...quindi ecco la situazione !
Mattia 9
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#12
Purtroppo di persone che si approfittano in questo settore ce ne sono fin troppe... l'imparare a occuparsene personalmente fa la differenza... certo certe componenti senza l'attrezzatura e la competenza necessaria data da anni di esperienza é meglio farle sostituire a un professionista, ma alcune cose le puoi fare DIY... cavi e candele puoi verificarli da solo e prova a dare anche una pulita alla calotta dello spinterogeno... controlla anche la bobina... controlla la sequenza di accensione se corretta visto che hai detto che hai avuto problemi da quando l'hai ritirata magari il meccanico ha giocato con i collegamenti allo spinterogeno e non li ha ricollegati nella corretta sequenza... se proprio vuoi puoi controllare anche la pressione dei cilindri, in vendita ci sono dei kit per poche decine di euro. Oggi i meccanici moderni non hanno voglia di sporcarsi le mani certi veramente dovrebbero cambiare mestiere... é più facile sostituire in toto per loro che cercare di riparare...
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#13
Sono d accordo!!
Mattia 9
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#14
Comunque ha iniziato a darmi questi problemi dopo che mi hanno rifatto i freni e cambiato la pompa! Gkie lo dissi e mi rispose ti ho solo rifatto i freni che c’entro io se non ti vanno 2 cilindri tra L altro mi disse ti ho regolato la carburazione che era scarburata !!!può darsi ha toccato qualcosa di elettrico o non so cosa travi staccato pure un tubo della depressione che dai collettori va allo spinterogeno si va a unire ad altri due tubi di depressione ...dai ha fatto solo danni comunque !sicuramente dovrò sostituire i cavi candele a prescindere avranno 13 anni di vita se non più !!
Mattia 9
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#15
Prima cosa cambia meccanico, poi ti occupi del resto ...
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
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#16
Leggo tanta ma tanta confusione, ma soprattutto vedo un errore di fondo che purtroppo fanno in molti. Cioè comprare un'auto d'epoca (americana o meno non c'entra) oppure particolare (tipo una Mazda RX-7 tanto per dire) senza avere la giusta rete di conoscenze, meccanici, carrozzieri e club o altri appassionati su cui appoggiarsi. Per fare il "lone wolf" bisogna averne mangiata tanta di biada ed essere più bravi dei meccanici Wink

Se il problema si verifica "ad intermittenza" propendo per i cavi o qualcosa di elettrico; in ogni caso, ordine di accensione alla mano per verificare che qualche scemo non abbia scambiato i cavi, è sufficiente verificare se scocca la scintilla dal cappellotto della candela, operazione semplicissima. Dopodiché si passa alle candele, che ovviamente non devono essere bruciate. Sono operazioni che richiedono un minimo di dimestichezza con gli attrezzi onde evitare di prendersi una stecca da 20.000 volt.
Poi al di là di cosa dica il "meccanico", un motore che gira a 6 invece che a 8 si sente al volo, è altamente probabile che durante la "regolazione della carburazione" magari hanno fatto imbrattare due candele che sono andata a massa.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#17
Nigel, sante parole!

Infine, se posso darti un consiglio, l'ideale sarebbe trovare un meccanico in pensione, sicuramente non sarà un asso con l'elettronica, ma sa dove mettere le mani sui ferri vecchi. E risparmieresti pure qualcosa ...
Barcollo, ma non mollo!

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#18
Magari trovarlo uno in pensione !!! Comunque oggi ho chiamato questo dove ho lasciato la macchina e mi ha detto che ancora non ci ha messo le mani per bene ...gki ha dato solo un occhiata praticamente da ven mattina non ha fatto ancora un cazzo ! Gli Ho chiesto se avesse fatto almeno la prova della scintilla e dice che non L ha fatta la scintilla ...”sempre se non mi ha detto una cagata” !non gki Arriva corrente però cosa sia dobbiamo capirlo ancora !!!! Vorrei fargli la prova della compressore ! Ma cazzo prima capisci che problema ha A livello elettrico !!!! Ora non lo chiamo più giovedì vado li se non ci ha messo ancora le mani accendo la macchina con 2 3 cilindri in meno e la porto a casa ...
Mattia 9
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#19
Cerca bene, chiedi ad altri possessori di veicoli d'epoca, qualche vecchio meccanico lo trovi, magari non in due giorni!
Sei di Perugia, se non dovessi riuscire, provo a chiedere ad un contatto in zona.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#20
A Perugia avete un ottimo club di auto americane !!

Together for a Dream,questo è il nome del club,Il presidente è Michele Antonelli,appassionato una cara persona.

Prova a cercarlo e ,credo,risolverai!!!
In merito al problema,anche io propenderei per cavi candela interrotti.
Controlla/fai controllare anche la spazzola e il "coperchio" bobina.
P.S. anche scarburata DEVE andare a 8 che borbotta,puzza o inquina è un altro discorso !!!
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