Messaggi: 7
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2022
Reputazione:
0
Buongiorno gente se possibile chiedo help su pontiac gran safari motore 307.
L'auto nasceva catalitica ecc.... Il precedente proprietario che mi sa un criminale ha fatto di tutto e in, modo poco appropriato.
RImosso il clima, ha fatto. Modifiche qua e la a caso... Vabbhe ci provo, dato che ha rimosso le vari cose anti inquinamento, le domande sono:
Egr che è ancora installata ma. Scollegata è meglio rimuoverla e. Tappare?
Mi ritrovo sensori vari scollegati e tubicino mancanti posta do foto del vano motore qualcuno, puoi, aiutarmi a un ripristino?
Olio per tagliando motore e cambio? Che tipo è quantità?
Per adesso. Me fermo qui grassie a todos
Messaggi: 7
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2022
Reputazione:
0
Eh si azz. Ormai la tastiera del telefono è venetizzata
Si cmq vedo di fare delle foto così da capire la. Confusione
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Foto numero 1 non ho idea, guarda dove arrivano i cavi. Foto numero 2 è un vacuum canister, comanda qualcosa a depressione, penso sia uno spark control. Va attaccato probabilmente a uno degli ugelli della foto 4. Foto 3 come foto 1, foto 5 è la centralina dello spark control, si vede sullo sfondo il suo connettore?
Hanno rimosso parecchia roba, conviene come suggerito dal buon Caddy 55 uno shop manual, il migliore investimento che puoi fare.
Messaggi: 7
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2022
Reputazione:
0
Grazie per la risposta, spark control che è?
Scusa la. Mia ignoranza in materia.
Pensavo fosse una egr 😬
Messaggi: 7
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2022
Reputazione:
0
Ho preso su ebay un shop manual originale safari del 88,speriamo che arrivi in fretta così da risolvere qualcosina.
Non è. Lo stesso che mi avete consigliato ma è cmq un originale pontiac service
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Lo spark control è un dispositivo che venne inventato da Chrysler (ma guarda un po'...) nel 1976 credo, e che venne applicato via via su tutti i modelli e su tutte le marche, soppiantando piano piano dappertutto l'anticipo regolato a massette nello spinterogeno e tramite depressione. Oggi nessuna macchina ha l'anticipo regolato meccanicamente, sono tutte comandate elettronicamente ovviamente, questo sistema è stato il primo, ed era complesso e regolato ancora con depressioni. Non so come funzioni su Pontiac, quando lo introdudussero e come lo svilupparono, ovviamente i primi modelli furono problematici a causa dei componenti poco affidabili, è possibile che abbia dato problemi e sia stato semplificato il tutto. Ovviamente non andrà mai come è stata progettata e a seconda di come è stato semplificato il tutto potrebbe consumare come una nave da crociera e andare come una Ape Cross originale.
Messaggi: 7
Discussioni: 2
Registrato: Apr 2022
Reputazione:
0
Ak ok sei stato. Molto esaustivo, ora aspetto che arrivi il shop manual che ho preso e vedo se riesco a sistemare un po' de robette, cmq l'auto va in moto senza problemi, è gira pure anche bene, bho vedem
Messaggi: 1.012
Discussioni: 26
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
1
Italy is definitely too small for a Mustang!!!