Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
18-11-22, 07:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-23, 09:56 AM da fazrock.)
Messaggi: 1.236
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
15
Bella bella bella!!! Complimenti Faz finalmente ce la presenti
Temo per la salute di Nigel nel vederla senza rostri
Noto che purtroppo un po' di segno lo hanno lasciato... hai in mente di ovviare o lasci così per ora?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
18-11-22, 09:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-22, 09:21 PM da fazrock.)
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
18-11-22, 09:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-22, 09:26 PM da fazrock.)
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
Com'è da guidare, anche rispetto alla barracuda?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
(18-11-22, 10:04 PM)skylineeeeee Ha scritto: Com'è da guidare, anche rispetto alla barracuda? Bhe, passano 11 anni fra un auto e l’altra, in un periodo storico in cui è cambiato tanto.
La Barracuda era più bassa quindi il baricentro della Bel Air è più alto e un po’ si sente.
Sono 2 auto diverse.
Questa è pure la mia prima americana manuale, soprattutto col cambio al volante, cosa strana ma figa.
Meno sportiva come guida ovviamente, ma è stagna! Va dove gli dico di andare, poi senza servosterzo la adoro… giro e gira, la sento proprio, la Barracuda con quel servo sovra-assistito mi pareva di galleggiare, insomma ora sento meglio la strada.
Quando schiacci comunque l’auto risponde coi suoi 220 cavalli, che nonostante il peso si sentono, poi devo ancora testarla per bene.
Come interventi credo che appena possibile la abbasserò un filo davanti, risulta un po’ alta, dietro sembra ok. Gli scarichi potrebbero dare di più a livello sonoro eheh, molto silenziosa al momento, troppo.
Eviterei le borchie tradizionali, che ho, ma le vorrei dare un aspetto più “corsaiolo”, come l’avrebbero fatto nei 50s e 60s, niente di moderno, niente di invasivo o fuori luogo a livello storico.
Ma per ora me la godo così com’è.
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 339
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2015
Reputazione:
4
Complimenti Faz, bellissima auto!;-)
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
19-11-22, 04:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-22, 04:44 PM da skylineeeeee.)
Non ho mai guidato un'auto di quegli anni, credo sia una gran bella sensazione, anche da quello che dici. Freni a tamburo immagino, con o senza servo? (con, ho visto ora il vano motore).
La foto dall'alto di fronte, dove si vede in tutta la lunghezza, è magnifica!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
(19-11-22, 04:43 PM)skylineeeeee Ha scritto: Non ho mai guidato un'auto di quegli anni, credo sia una gran bella sensazione, anche da quello che dici. Freni a tamburo immagino, con o senza servo? (con, ho visto ora il vano motore).
La foto dall'alto di fronte, dove si vede in tutta la lunghezza, è magnifica! Tamburi dietro, dischi davanti.
per la foto aerea niente droni…. ho usato la scala 🤣
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 1.955
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
Molto molto bella, complimenti!
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Stupenda: non c'è da fare niente, fidati. Tienila come mamma l'ha fatta e acquisirà valore storico.
- Ripristinare rostri se erano di serie / optional all'epoca, altrimenti toglierli
- Mettere gli hubcaps corretti
- Lanciare nell'iperspazio l'orribile radiatore in alluminio
- Fascette: credo siano le "tower" si trovano facilmente
- Peccato per il servofreno e i dischi... credo modifica relativamente recente...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Bellissima, complimenti. Sono d'accordo con Nigel, non capisco un radiatore del genere sul motore originale, per il servofreno e i dischi invece lo lascerei, d'accordo che nasceva con una pompa singola e i tamburi ma la pompa dual circuit è un must per la sicurezza. Stock quanto vuoi, ma per guidare nel 2022 tra gente che guida chattando e monopattini da 80 kmh i freni sono la prima cosa.
Freni originali anni 50 solo se la tieni in un museo.
Rick Ehrenberg (che è il mio guru) direbbe uguale. Semmai ti direbbe parole perché hai abbandonato una Mopar per una Chebbie.
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
(22-11-22, 11:37 AM)nigel68 Ha scritto: Stupenda: non c'è da fare niente, fidati. Tienila come mamma l'ha fatta e acquisirà valore storico.
- Ripristinare rostri se erano di serie / optional all'epoca, altrimenti toglierli
-Erano optional dell'epoca ma difficile sapere se proprio questa auto li aveva, comunque orribili e sono già saltati. (sempre ripristinabili...per il prox proprietario eheh)
- Mettere gli hubcaps corretti
-Gomme e cerchi con hubcaps li ho sui cerchi da 14, ora monto 15" come da foto. Tengo tutto da parte, ma per il momento non li monto, scelta estetica personale. In più hanno un bel valore... ed il rischio che gli hubcaps si stacchino in movimento è troppo alto, al max monto il set corretto per qualche raduno interessante... sono solo gomme e cerchi... è un attimo.
- Lanciare nel'iperspazio l'orribile radiatore in alluminio
-Quello c'è, non ne sono felice ma nemmeno butto via la testa... c'era già quando è arrivata dalla Germania, il proprietario Italiano l'ha tenuto, per il momento non è una mia priorità, quindi resta. Si trova ... quindi volendo in un futuro si mette, non mi pare un urgenza.
- Fascette: credo siano le "tower" si trovano facilmente
-Dettagli... tempo al tempo
- Peccato per il servofreno e i dischi... credo modifica relativamente recente...
-Si recente, forse io non l'avrei fratta, ma dato che c'è non sto a tornare indietro, un minimo di frenata in più la gradisco visto il peso dell'auto.
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
(22-11-22, 12:40 PM)Ricky426 Ha scritto: Bellissima, complimenti. Sono d'accordo con Nigel, non capisco un radiatore del genere sul motore originale, per il servofreno e i dischi invece lo lascerei, d'accordo che nasceva con una pompa singola e i tamburi ma la pompa dual circuit è un must per la sicurezza. Stock quanto vuoi, ma per guidare nel 2022 tra gente che guida chattando e monopattini da 80 kmh i freni sono la prima cosa.
Freni originali anni 50 solo se la tieni in un museo.
Rick Ehrenberg (che è il mio guru) direbbe uguale. Semmai ti direbbe parole perché hai abbandonato una Mopar per una Chebbie.
Sono d'accordo per il radiatore... se dovesse capitarmi un occasione lo porto a casa, ma nuovo fra spedizione e tasse mi costerebbe uno scherzetto tipo 1500 euro o più.
D'accordo sempre per questione freni. Per carità, tanti girano coi freni originali... io personalmente, visto che già ci sono li tengo volentieri, anche per preservare l'auto da evidenti conseguenze, il valore storico scende drasticamente soprattutto in caso di cioccate... eheh
Che capitano anche coi dischi... ma cercare una sicurezza in più mi sembra buona cosa.
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
(22-11-22, 01:51 PM)skylineeeeee Ha scritto: https://www.motorious.com/articles/handp...y-bel-air/
sembra molto la tua, e ha l'assetto cabrato. Si, l'idea dell'assetto cabrato credo fosse dovuta all'attitudine space age del periodo, su cui ci sono molti riferimenti anche sulla Bel Air.
Doveva avere l'aspetto di un razzo pronto a decollare
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
(22-11-22, 02:41 PM)fazrock Ha scritto: (22-11-22, 01:51 PM)skylineeeeee Ha scritto: https://www.motorious.com/articles/handp...y-bel-air/
sembra molto la tua, e ha l'assetto cabrato. Si, l'idea dell'assetto cabrato credo fosse dovuta all'attitudine space age del periodo, su cui ci sono molti riferimenti anche sulla Bel Air.
Doveva avere l'aspetto di un razzo pronto a decollare ma quindi usciva dalla fabbrica così?
fra una decina d'anni mi aspetto di vederti su qualcosa proveniente dagli anni '40
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
(22-11-22, 05:01 PM)skylineeeeee Ha scritto: (22-11-22, 02:41 PM)fazrock Ha scritto: (22-11-22, 01:51 PM)skylineeeeee Ha scritto: https://www.motorious.com/articles/handp...y-bel-air/
sembra molto la tua, e ha l'assetto cabrato. Si, l'idea dell'assetto cabrato credo fosse dovuta all'attitudine space age del periodo, su cui ci sono molti riferimenti anche sulla Bel Air.
Doveva avere l'aspetto di un razzo pronto a decollare ma quindi usciva dalla fabbrica così?
fra una decina d'anni mi aspetto di vederti su qualcosa proveniente dagli anni '40 E ci sarebbe qualcosa di male anche fosse? 🤣 purtroppo per questioni economiche posso permettermi un’auto alla volta, devo vendere per comprare.se no avrei più auto che mi piacciono, sì, anche di epoche diverse
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
Molto bella,complimenti !
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
Bel mezzo complimenti
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
|