Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
09-10-14, 11:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-14, 12:41 AM da scacco_al_re_nero.)
Che dire...se non bellissimo connubio e bel motore made in Italy!
Â
L'old school Americano mi piace ....ma non mi ritengo un fanatico di quel periodo al 100%....quindi per me questi accostamenti sono :ok: :ok: :ok:
Â
Ho visto un Rod con motore v12 Ferrari d'epoca tempo fà e uno con un altro motore v12 Jaguar d'epoca e un'altro con motore Maserati sempre d'epoca ( non di quelli attuali come fanno adesso in UK con jaguar e Rover ehehehehehe :zsarcastic4xx: ) erano belli.
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
anche con il V6 Busso non sarebbe male....Molti track T erano anche costruiti con motori Fiat DOHC...economici e semplici, con ottime prestazioni. In Francia ci sono parecchi rod su base europea con motori Alfa e Fiat.
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
10-10-14, 03:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-14, 03:44 PM da scacco_al_re_nero.)
Jaguar v12 :ciglia: :ciglia: :ciglia:
Â
Â
Â
1951 Chevy custom....
Â
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
10-10-14, 03:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-14, 09:20 PM da scacco_al_re_nero.)
A tal proposito per chi non lo avesse visto.....posto questo interessante TOPIC....PRESO DA Hamb.... :ok: :ok: :ok:
Â
http://www.jalopyjournal.com/forum/threa...449/page-2
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
Interessante la discussione su Hamb....
Messaggi: 676
Discussioni: 30
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
1
Certo che suona "strano" un Rod con "soli" quattro cilindri e ponte De Dion + Parallelogramma di Watt... Da amante delle vecchie 75 ed Alfetta, a me piace molto questa interpretazione! :ok:
Messaggi: 790
Discussioni: 20
Registrato: Dec 2013
Reputazione:
0
Il tutto è interessante e originale, ma non condivido per niente, i veri Hot Rod sono con i V8 americani, queste sono delle deviazioni, o i preparatori non avevano tra le mani un buon V8 americano da buttarci sopra, a parere e gusto personale non cercherei mai un Rod con motore Alfa o V8 Jaguar, il fascino e il sound non è lo stesso, ripeto, non condivido il pensiero, ma apprezzo la fantasia...
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Possono non piacere, ma anche i primi hot rod erano a 4 cilindri.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
Credo sia logico che se si pensa ad un hotrod s'immagina con un v8 americano....probabilmente la totalità delle persone su questa materia gli sceglierà â¦
Porto il mio esempio son un convinto sostenitore dei rod tradizionali...quindi preferisco con un classico v8 flat⦠ma amo molto anche con i 4cilindri Ford, con i cosiddetti 4 Bangers... (forse anche di più di altri v8 americani....) infatti come è già stato detto venivano largamente impiegati dai pionieri...
Questo non m'impedisce di apprezzare altri rods diversi dai miei canoni... anzi...alcuni mi piacciono proprio... tipo alcune creazioni su basi europee se realizzate con cura... (per esempio alcuni pickup francesi dei '30...).... è logico che le mie energie e risorse sono rivolte ai tradizionali... ma a volte la stessa genialità ed originalità la ritrovo anche su altri mezzi.......... quindi guardo ed osservo tutto senza paraocchi conservando ugualmente i miei gusti personali...
Un'altra visuale personale, che alcuni rod più economici (tipo quelli "inglesi") magari si posson usare con meno patemi come daily driver (ad esempio sotto la neve... ) d'affiancare come secondo mezzo a dei rod più pregiati....
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Concordo al 100% con Nix.......io ad esempio adoro i 4 banger......... e pure in Usa (patria dei V8) c'è chi gli apprezza tantissimo per fortuna.........organizzano anche delle gare solo per questi Rod motorizzati 4 cilindri.
Â
https://www.youtube.com/watch?v=AVF4bvXHDMc
Â
https://www.youtube.com/watch?v=w70CoPWPtKo&list=UUydsUW5Jax4M-Nk5ruhiS9Q&index=14
Â
https://www.youtube.com/watch?v=i5h_bN1MBtM&index=15&list=UUydsUW5Jax4M-Nk5ruhiS9Q
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
16-10-14, 09:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-14, 09:45 PM da scacco_al_re_nero.)
Non è il non plus ultra di bellezza con quel roll bar posteriore......e poi è un "plasticone"......ma questo è il video del Rod di cui ha postato foto Nix e che ha il motore Alfa....
Â
Â
https://www.youtube.com/watch?v=HsKyjvdklvw
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
...è la stessa delle foto che ho postato nel pimo messaggio..... :ok:
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Citazione:...è la stessa delle foto che ho postato nel pimo messaggio..... :ok:
Â
L'ho scritto :ok: :ok: :ok: .....Direi che fà un bel rumorino ! :ciglia:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 30
Discussioni: 1
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
io vorrei anche menzionare il v6 della lancia flaminia, magari con elaborazione nardi.
poi non so se ve ne rendete conto ma anche noi abbiamo avuto delle hot rod, tutte quelle barchette aerodinamiche tipo siluro, con pezzi di provenienza fiat topolino, lancia aprilia..... ed erano anche veloci oltre che leggere, ma costano un occhio, si potrebbe partire da un motore 1100 fiat o un v6 lancia, aumentare la compressione cambiare i carburatori, e lo monti su una fiat topolino o su un altra, il bello e che la targa con un pó di fortuna rimane quella nera......
il problema e che le auto italiane con il telaio sono poche, quasi tutte con scocca portante......
Messaggi: 30
Discussioni: 1
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
ah ho dimenticato di menzionare l'hot rod di Buzzi, tipo ford T con meccanica lancia v6, ne ha fatti 3.... due roadster e una chiusa, ogni tanto su ruoteclassiche compare l'annuncio di vendita di una concessionaria