- Nick del proprietario nel forum:Â enricotv
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice:Â Oldsmobile
- Modello:Â Cutlass Supreme
- Anno:Â 1971
- Disposizione e numero cilindri:Â V8
- Motore:Â 350
- Potenza:Â 260cv SAE
- Cambio:Â Automatico 3 marce
- Stato dell'auto:Â Buono
- Provenienza auto:Â Italia
- Descrizione varia:Â Prima immatricolazione in Italia 1971 con targa Novara, nel 74 cambio targa in Bologna
- Foto:
che dire.. ciao! sono enrico abito in provincia di Treviso. Credo sia "colpa" (non finirò mai di ringraziarlo, invece) di mio padre questo amore che nutro per le vecchie auto americane: mi faceva fare molto spesso dei giretti a volte anche da solo (avrò avuto 8 anni) con 2 bellissime signore. Si trovano tuttora all'ippodromo di treviso e le usano per allineare i cavalli.... una è una Pontiac gp 1965 e l'altra più recente una Cadillac Brougham 1980. Il tutto condito con sane e abbondanti ore davanti ad Hazzard, Chips, Starsky&Hutch, Supercar, ecc ecc ah dimenticavo I GHOSTBUSTERS (quanto è bella la ECTO1)! Credo di averli visti una decina di volte di cui le ultime in lingua originale.
âLa passione aumentava e pensavo sempre più ad una americana..ma costano e sopratutto si portano dietro anni e anni di utilizzo. Finii la scuola e iniziai a lavorare ed ecco la "voglia" che torna inesorabile: cerco un po' in giro ma non trovo nulla che all'epoca i interessasse. Avevo la fissazione del General Lee (ho tuttora una foto sempre con me nel portafoglio), la Cadillac Eldorado 1959; Auto troppo troppo costose per le mie tasche. Passa un po' di tempo (4 anni) e decido che è ora di trovarne una. Allargo le vedute, mi informo su la maggior parte dei modelli degli anni 60 e 70. Bene la Corvette. vado a vederne qualcuna del 71, 79...no senza un bel paraurti cromato e quella linea antiaerodinamica non mi danno l'idea di americano. Vedo una Buick Skylark del 1970 e iniziamo a ragionare ma vuole troppi soldi, una impala del 68 ma non mi convince, una Camaro del 75 praticamente a pezzi per cui la escludo. Ad Aprile di quest'anno trovo una Oldsmobile Cutlass Supreme del 1971, mi piaceva e aveva pure le targhe nere con libretto scritto a mano. Mi metto d'accordo e vado a vederla con l'idea che se era in ordine sarei tornato con lei. La provo, bella, in ordine, qualche particolare da sistemare ma in confronto a tante altre è un gioiello. Purtroppo non ci siamo messi d'accodo nel prezzo e me ne sono tornato a casa..un po' triste. Ma ecco inizio Agosto ricevo un messaggio se ero ancora interessato a Lei...ci mettiamo d'accordo e oggi 26 Agosto è arrivata da me.Â
La apro sentendo quel rumore particolare, mi siedo in quei comodi sedili in vinile un respiro profondo a sentire quell'odore, che tanti diranno puzza di vecchio, ma che mi fa tornare alla mente una miriade di ricordi. Poi l'accendi e..e stai li, fermo..col cuore che batte a 1000. Scusate se sembro strano ma queste auto mi lasciano senza parole.
Â
Alcune foto al volo:
Â
Al ritiro da parte di Towman