Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problematiche vacuum fanali a scomparsa
#1
Hello everybody.

è da un po che i fanali a scomparsa della mia coug mi danno un po di rogne.. dopo un'oretta da ferma si aprono da soli, avendo due molle di sicurezza in caso il vacuum scarseggi. Cio vuol dire che da qualche parte ho una perdita. I tubi sono tutti collegati, ed ho controllato la check valve vicino al firewall (soffiando e aspirandovi dentro l'aria si muove solo in una direzione quindi è ok) ed il rubinetto di sicurezza. Entrambe le parti fanno il loro lavoro. Da quando ho l'auto, a fanali accesi (dunque aperti) lo switch delle luci ha sempre emesso un sibilo ma non me ne sono mai curato, dato che tutto funzionava perfettamente. A fanali spenti invece silenzio totale. Prima che compri pezzi che in realtà non mi servono, avreste in mente un metodo semplice per identificare la perdita nel circuito? Grazie in anticipo!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#2
la bomboletta che fa fumo così trovi la perdita , le officine hanno i tester per le perdite di aria di autocarri e bus , non so che sensibilità hanno ma un mezzo industriale ha molti più tubi e angoli della tua macchina quindi dovrebbe essere più semplice .

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#3
Ovviamente dovrei scollegare i tubi dall'intake per non far finire il contenuto della bomboletta nel motore immagino.. potrei provare..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#4
Dimenticavo, come si chiama e dove posso trovare quel prodotto?
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#5
marlboro , camel , lucky strike, ms , alfa , lido , pack, ms , kim(rossi stuart) diana , baccotabacco occhio per occhio prezzemolo e finocchio , ciciquciciqubebè è mio è tuo è sao cafèèèèèèèèèè ! :zsarcastic4xx:

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#6
Citazione:la bomboletta che fa fumo così trovi la perdita , le officine hanno i tester per le perdite di aria di autocarri e bus , non so che sensibilità hanno ma un mezzo industriale ha molti più tubi e angoli della tua macchina quindi dovrebbe essere più semplice .


Anche a me interesserebbe sapere il nome di questa bomboletta.... io ho cambiato un po' di tubi e le cese vanno meglio... ma i fanali dopo un po' si aprono sempre.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#7
Sai che avevo visto un folle sul tubo che usava DAVVERO un sigaro per trovare la perdita..? Però non credo che sia il prodotto ottimale ecco..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#8
Perchè? guarda che la depressione ASPIRA quindi può aspirare qualsiasi fumo basta che non sia esplosivo... anzi la sigaretta o il sigaro vanno benissimo visto che il fumo è denso e persistente... il problema è che il soffio della ventola di raffreddamento disperde tutto... 

 

Consiglio? Cerca sul manuale il giro che fanno i tubetti e sostituiscili tutti. Dureranno altri 40 anni.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
A volte (anzi spesso) non sono i tubicini. Sono magari le guarnizioni del comando accensione dei fari, oppure una guarnizione nel motorino dell'apertura dei fanali.

Credimi che dopo due anni e mezzo, con vacuum diagram originale in mano, sono riuscito a far funzionare tutto... dall'aria condizionata, ai fanali, all'apertura del baule ... praticamente nella mia va tutto con sta benedetta depressione.... ma i fanali inesorabilmente mi si riaprono.

... so anche il perchÃ....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#10
Citazione:Perchè? guarda che la depressione ASPIRA quindi può aspirare qualsiasi fumo basta che non sia esplosivo... anzi la sigaretta o il sigaro vanno benissimo visto che il fumo è denso e persistente... il problema è che il soffio della ventola di raffreddamento disperde tutto... 

 

Consiglio? Cerca sul manuale il giro che fanno i tubetti e sostituiscili tutti. Dureranno altri 40 anni.


Ci stavo già pensando a sostituire tutti i tubi effettivamente.. Quando riesco cambio i tubi poi vi aggiorno
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#11
Citazione:A volte (anzi spesso) non sono i tubicini. Sono magari le guarnizioni del comando accensione dei fari, oppure una guarnizione nel motorino dell'apertura dei fanali.

Credimi che dopo due anni e mezzo, con vacuum diagram originale in mano, sono riuscito a far funzionare tutto... dall'aria condizionata, ai fanali, all'apertura del baule ... praticamente nella mia va tutto con sta benedetta depressione.... ma i fanali inesorabilmente mi si riaprono.

... si anche il perchÃ....


su un forum americano mi hanno detto di scollegare le molle di sicurezza.. con fare da figo un tipo mi ha detto di aver tenuto per 20 anni i fanali così nella sua eliminator.. ma preferirei risolvere il problema invece che aggirarlo!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)