13-05-19, 05:48 PM
Ciao amici!Â
Ram 1500 anno 2007, da qualche giorno il funzionamento dei tergicristalli è diventato anomalo:Â
- in tutte le posizioni intermittenti non funzionaÂ
- nella sola posizione di velocità massima, funzionaÂ
Ora, ho cercato di capire per gradi ... fusibile, nella scatola dentro il vano motore, mi è sembrato tutto regolare.Â
Ma se funziona a velocità massima, vuol dire che la corrente comunque gli arriva.Â
Ci sono altri componenti/circuiti che potrebbero essere interessati da tale situazione?Â
Volevo trovare dove fossero eventualmente i relè .... ma non ho avuto successo.
Ci sarà una scatola relè?! Dove?Â
Infine, se tutto questo non fosse .... probabilmente la leva comandi sarebbe da sostituire (reperirla fortunatamente è l'azione più semplice).Â
Avreste da suggerirmi una dritta please?Â
GrazieÂ
ByeÂ
Piero
Ram 1500 anno 2007, da qualche giorno il funzionamento dei tergicristalli è diventato anomalo:Â
- in tutte le posizioni intermittenti non funzionaÂ
- nella sola posizione di velocità massima, funzionaÂ
Ora, ho cercato di capire per gradi ... fusibile, nella scatola dentro il vano motore, mi è sembrato tutto regolare.Â
Ma se funziona a velocità massima, vuol dire che la corrente comunque gli arriva.Â
Ci sono altri componenti/circuiti che potrebbero essere interessati da tale situazione?Â
Volevo trovare dove fossero eventualmente i relè .... ma non ho avuto successo.
Ci sarà una scatola relè?! Dove?Â
Infine, se tutto questo non fosse .... probabilmente la leva comandi sarebbe da sostituire (reperirla fortunatamente è l'azione più semplice).Â
Avreste da suggerirmi una dritta please?Â
GrazieÂ
ByeÂ
Piero