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Ciao a tutti! Scusate l'ignoranza, ma vorrei un po' di informazioni sulla Ford LTD del '76, caratteristiche, modelli e valore. Perchà un mio amico mi ha detto di conoscere una persona che ce l'ha, ho provato a informarmi su internet, ma a livello italiano ho trovato poco poco⦠Più che altro ho solo trovato roba su wikipedia...
Grazie mille :ok:
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cosa vuoi sapere in particolare?il valore su nadaguides.com poi quello vero lo fa il mercato,su google escono fuori molte info,io non sono ferrato su questo tipo di auto,di piu non posso dirti....
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LTD era la full size della Ford.
Aveva la stessa piattaforma della Thunderbird, ma molto più spartana e abbordabile come prezzo.
A parità di annata, vale forse la pena di cercare una Thunderbird o una Lincoln, molto più eleganti e con optional sfiziosissimi.
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bella la 76. col 460 dev'essere davvero ignorante...
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Grazie, ma si sa qualcosa sul suo valore attuale in europa?
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Valore piuttosto basso, come tutte le Fullsize... Sono auto da comprare o perfette, one-owner pensionato in Florida o niente.
Â
Forse da Mjcclassic ogni tanto ne passa qualcuna...
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Quindi dopo un restauro completo siamo sui 10000-12000�
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04-12-13, 07:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-13, 08:00 PM da nigel68.)
Normalmente non se ne trovano di restaurate (attenzione, intendo il significato completo della parola, non lavori di fantasia, interni cuciti dalla nonna, colori improbabili, volanti da 15 dollari, cerchi da street-machine), dal momento che il costo supererebbe tranquillamente il valore di mercato. Più facile trovare auto con gli interni perfetti conservati ma riverniciate fuori dato che difficilmente le verniciature resistevano, per non parlare del tetto in vinile e relativa ruggine.Â
Qual'è il tuo obbiettivo? Comprarne una a pezzi da restaurare e rivendere? Trovarne una bellissima e pagarla poco? Ne hai trovata una ma è in Germania? Dicci siamo curiosi, magari metti qualche foto è sempre interessante... :ciappa:
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Hai ragione, ho detto poco⦠In effetti sono ancora molto indaffarato col restauro ( nel senso in cui lo intendi tu :ok: ) della Mustang che ho preso quest'estate del '66, ma è capitato che un mio amico mi ha parlato di questo suo conoscente che ha una Ford LTD del '76, mi ha mandato le foto che allego qui sotto, e mi ha detto che il motore gira perfettamente. Ora a me gli interni sembrano buoni (si intende che ogni valutazione precisa la posso fare solamente vedendola di persona, ed è quello che farò settimana prossima) e visto che, come dite voi, mercato di quest'auto ce n'è poco, volevo informarmi meglio sul suo valore dopo il restauro, visto che ho la possibilità con la mia officina, di dedicarmici come si deve (ovviamente dopo la mustang), solo volevo sapere se ne vale la pena...
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E' una macchina che se ben conservata, completa e targata faresti fatica a vendere a 8mila euro....
da quì fatti i tuoi conti.
Dalle foto degli interni non à che si capisca molto...a parte che il rivestimento dei montanti posteriori/cielo sta passando un periodo di depressione.
Le cromature sono da rifare e li ci vanno soldi...carrozza da rifare sperando di non trovare le voragini sotto il vinile...
cerchi non pervenuti.
Certo à che se te la rifai a costo zero à un altro discorso...però di sicuro non à un mezzo allettante commercialmente parlando.
Â
IMHIHUHO
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Grazie mille, il parere di un esperto è importantissimo! Proprio per questo ho scritto qui!! :ok:
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Generalmente una full size si compra perchà piace, non per business. Sono poco desiderate e quindi difficili da vendere anche se belle.
Probabilmente in futuro le cose cambieranno (anzi per certi modelli è già in atto una sorta di rivalutazione) ma molto probabilmente i modelli pre-71 saranno apprezzati molto di più, in certi casi anche 72, 73 e più raramente 74.
Sono spesso molto costose da restaurare, certi componenti sono molto difficili da trovare, pezzi di repro praticamente inesistenti. Solo componenti base di chassis e meccanica. Ovviamente i motori e cambi essendo componenti in comune con altre macchine sono il minore problema. Quindi in genere meglio una macchina bella di carrozzeria e interni col motore fuso che una macchina perfettamente funzionante ma con ruggine o interni incompleti. Le versioni lussuose possono essere un incubo elettricamente o di connessioni vacuum ma una LTD generalmente è piuttosto scarna.
Una full size dovrebbe avere un po' di accessori ed il big block per essere considerata interessante.
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Giusto giusto grazie, comunque siâ¦devo anche informarmi su che cilindrata monta⦠se fosse big-block sarebbe meglio!!
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Ho fotografato questa LTD che mi piace molto
Â
DOV'E' LA MIA BIRRA ?
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05-12-13, 02:04 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-13, 02:05 AM da ESA.)
Citazione:Hai ragione, ho detto poco⦠In effetti sono ancora molto indaffarato col restauro ( nel senso in cui lo intendi tu :ok: ) della Mustang che ho preso quest'estate del '66, ma è capitato che un mio amico mi ha parlato di questo suo conoscente che ha una Ford LTD del '76, mi ha mandato le foto che allego qui sotto, e mi ha detto che il motore gira perfettamente. Ora a me gli interni sembrano buoni (si intende che ogni valutazione precisa la posso fare solamente vedendola di persona, ed è quello che farò settimana prossima) e visto che, come dite voi, mercato di quest'auto ce n'è poco, volevo informarmi meglio sul suo valore dopo il restauro, visto che ho la possibilità con la mia officina, di dedicarmici come si deve (ovviamente dopo la mustang), solo volevo sapere se ne vale la pena...
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conosco quest'auto. ha documenti inglesi se non sbaglio... qualche anno fa me la proposero a 5mila euros trattabili
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Sembrano buoni solo i sedili, io la lascerei li dov'è, anche se me la regalassero.
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Se ti piacciono le full size,come a me, cerca, parlando di gruppo Ford, una Lincoln dal '72 al '74, la '73, come quella che ho preso io, è secondo me la più equilibrata esteticamente, anche se le differenze sono minime. Il prezzo di acquisto è abbastanza basso, ed essendo la Lincoln il marchio di lusso del gruppo Ford, sono auto che in genere sono ben accessoriate anche di serie.
Ti conviene cercarne una ben conservata, dato che di restaurate non penso se ne trovino, e tenerla con cura, secondo me nel tempo è destinata a rivalutarsi. Per un buon conservato la valutazione è sui 10/12.000⬠, ma con i tempi che corrono, con pazienza, ne potresti trovare anche sotto i 10.000. L' LTD la lascerei dov'è, oltretutto è una sedan....fosse almeno un coupè e fosse un prima metà anni '70 ancora..ancora....
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Bellissime le LTD, specialmente le station wagon. Mi hanno sempre fatto impazzire le full size, non ne ho mai presa una per via delle dimesioni, a me piace usare l´auto d´epoca anche per fare piccole commissioni, non solo per il giretto domenicale, e la mia Trans Am con i suoi 5 m di lunghezza e sportelloni lunghi come una 500 e´gia il limite massimo. Dette questo stavo discutendo con mia moglie un paio di giorni fa che invece di una punto per portare le bambine all´asilo magari sarebbe "opportuno" prenderci un LTD Crown Victoria 88-91, ovviamente con i dog dish. Non piu´mastodontica, abbastanza moderna e affidabile, l´ultima vera macchina americana per quanto mi riguarda (in fatto di stile).
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A questo punto la lascio davvero lì dov'è, anche perchà non la prenderei per pura passione per quel modello, ma se era possibile per farci qualche soldino⦠perciò cercherò altrove qualche occasione come si deve, grazie mille di tutti vostri consigli e pareri!! :ok:
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