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07-11-13, 12:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-13, 08:04 AM da Flaviospeed.)
Argomento iniziato dal topic di Fabijean27 dove cerca 4 cerchi...
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Citazione:Ma poi il canale giusto per una cuda?? 7" davanti e 8" dietro...?
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Negli anni Settanta canali da 7-8 li montavano sulle Ferrari, non certo sulle Plymouth...
Nigel non ti rispondo nemmeno!!!! Ahahahahaha!!!! Negli anni 70 certe macchine uscite dal concessionario diventavano street machine anche con cerchi da 10 posteriori e gomme sporgenti ahahahah!!!! Se poi parliamo di originalità è un altro discorso....ma se nek 72 non erano comunque disponibili il discorso originalità decade.
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Tu fumi, e parecchio... arcastic24: te l'ho già detto anni fa... i 245 nel 72 le montavano le Maserati... poi se vuoi farti la macchina da zanza è un altro discorso :ciappa:
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07-11-13, 01:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-13, 11:33 PM da ESA.)
Citazione:Tu fumi, e parecchio... arcastic24: te l'ho già detto anni fa... i 245 nel 72 le montavano le Maserati... poi se vuoi farti la macchina da zanza è un altro discorso :ciappa:
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meno, molto meno! le sportivone 70s europee montavano gomme nell'ordine del 205/225 max solitamente su spalla 70
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Nigel....io fumerò parecchio...ma fai una ricerca su google...70s street machine....guarda cosa ti viene fuori!!!!
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DÃ i Paolo, erano una minoranza, come il tuning di oggi.. che c'entra, anche le Formula 1 negli anni '70 avevano i cerchi da 10"
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No Cristiano...altro che minoranza. Peccato tu non sia su FB...Bereguardo Duke mette spesso molte immagini di street machine.
Era proprio una tendenza a metà degli anni 70...sarai anche purista ma à innegabile. Le vedevi con gommoni posteriori anche fuori sagoma...alte alte e con Cragar SS....un must...
Poi che a te non piacciano (quello stile non fa impazzire nemmeno me sia chiaro) à un altro discorso....però non mi dire che negli anni 70 le gomme larghe le avevano solo le maserati perchè non à corretto :ok:
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08-11-13, 09:50 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-13, 09:54 AM da bronzo.)
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E per finire.......................
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AHAHAHA...se vuoi posso andare avanti all'infinito....ma questo era l'uso che si faceva di certe auto.
A volte, per fare le seghe ai morti, ci dimentichiamo lo spirito con cui sono nate certe auto!
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Citazione:No Cristiano...altro che minoranza. Peccato tu non sia su FB...Bereguardo Duke mette spesso molte immagini di street machine.
Era proprio una tendenza a metà degli anni 70...sarai anche purista ma à innegabile. Le vedevi con gommoni posteriori anche fuori sagoma...alte alte e con Cragar SS....un must...
Poi che a te non piacciano (quello stile non fa impazzire nemmeno me sia chiaro) à un altro discorso....però non mi dire che negli anni 70 le gomme larghe le avevano solo le maserati perchè non à corretto :ok:
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Paolo, non è il discorso di negare l'evidenza.... la storia non si fa con qualche foto su feisbuc, se in America c'erano 4 maranza che montavano delle gomme da dragster su auto stradali, misure oltretutto che NON esistevano in commercio ma dovevi reperire attraverso i canali racing...non significa che lo facesse la maggioranza.
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Era uno stile, ed è giusto che se ne parli perchè storicamente era così... ma è un po' come sostenere che oggi TUTTI i ragazzi prendono una Peugeot 207 e ci mettono le gomme da 20" perchè il web è pieno di foto tuning... ma che discorso è, dà i...Tra 10 anni sembrerà che non sono mai esistite le 207 con le gomme e i cerchi in lega "normali" se lanci una ricerca su internetÂ
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:zsarcastic4xx: Â ti stai arrampicando sui vetri, pecchio:Â ti sta sul kazzo che qualcuno ti ribatta punto su punto che negli anni 70 c'erano in giro CENTINAIA DI MIGLIAIA di auto con le gomme corrette e che il nostro modo di vederle con le gomme che riempiono i parafaghi dev'essere per forza giusto..
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Anche in italia c'erano dei soggetti (molto più di quelli che pensiamo) che prendevano le Giulia GT, le Alfa 2600, le Porsche e le sparafangavano per mettergli sotto delle gomme maggiorate... è storia anche quella, ovvio... stai certo che se anche in italia le leggi consentivano di metter sotto le gomme da Formula 1 qualche pirla lo faceva... mile4: mile4: mile4:
Ma i questo passo se uno mi chiede "Cri, ma che cerchi posso mettere sul mio duetto?" li vado a dire "ma metti un cerchio in lamiera col canale da 8 che tanto c'era qualche zanza della Bovisa che glieli metteva" ??? :tongue: :tongue: :tongue:
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No...al tempo...
Cristiano...mi stai diludendo...vuoi che muoro?
Io parlo di modifiche su un determinato tipo di auto...non su lincoln o corvair...
c'erano pubblicità di keystone classic e cragar ss ovunque...credi che a metà degli anni 70 fosse così difficile trovare una chevelle o una roadrunner con cerchi aftermarket?
Queste auto nascevano con una determinata indole. Di sicuro non si facevano tutte queste seghe mentali per i cerchi originali....anzi...era la prima modifica che si apportava.
Se poi parli di restauri è un altro discorso. Ma certe auto sono nate per essere godute diversamente da come si potrebbe godere una una full size ad esempio.
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Si ma non i cerchi e le gomme da DRAGSTER gazzoooooo!!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:  Il canale da 8 era già al limite, se poi pensi che ci montavano le polyglas, capisci che noi vediamo le cose in modo TROPPO diverso, le vediamo coi nostri occhi... è lì l'errore. E' un errore culturale!! Poi dopo però non dobbiamo fare i fenomeni a giudicare i krukki quando girano con le Alfette coi cerchi da 17 :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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nella 2° metà dei 70s le "street machine" erano diffusissime e c'erano una cifra di produttori di accessori aftermarket che spopolavano. e le gomme posteriori fuori sagoma erano un must per le, appunto, "street machine"..un elemento distintivo!
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vedi Nigel, cio che per gli americani era (è?) cultura... per noi (voi :ciappa: ) è solo tamarreide..
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estratto da 70sstreetmachine:
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About 70âs Street Machines
Remember when cars where fun and affordable? When big tires, lumpy cams and something protruding from the hood was TUFF and not at all considered tacky? Before the days of over-restored, date coded, numbers matching, museum quality investment pieces that they are now? The boring, dust collections sitting in climate controlled, carpeted garages only to be handled ever so delicately with the white glove treatment? The most excitement we get is when they are PUSHED across the auction block and over and over every single one of these âRAREâ cars is sold for 20 times its original asking price to someone we all know probably wonât be laying black patches with it.
What about the days before complicated, computer controlled, high tech, massive wheels and rubber band tires on this trend known as the G Machine? Whatâs this you want your â69 Camaro to handle like a 2012 Vette??? Go buy a new Vette then! Stop trying to make old cars new!
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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-13, 08:04 AM da Flaviospeed.)
Non vedo differenze col tuning odierno.
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E infatti perchè denigrarlo il tuning odierno?
Se fatto su macchine di grande produzione di cui difficilmente se ne piangeranno le sorti tra 20 o 30 anni facciano pure.
Anche a me lo stile street machine fa andare di corpo ma è innegabilmente un aspetto della cultura motoristica Statunitense di cui i tamarri tedeschi hanno portato anche in Europa dei fulgidi esempi.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
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ciao ragazzi, premetto che non ne so assolutamente nulla, quindi me ne guardo bene dal prendere una posizione...però questo topic mi ha incuriosito e mi sono messo a spulciare qualcosa sul web e vengono fuori di quelle cose deliranti! e spettacolari! (sarà che io sono un po' tamarro :zsarcastic4xx: )
qui qualche foto
https://www.google.it/search?q=70's+street+machines&rlz=1C1SVED_enIT399&espv=210&es_sm=93&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=bzp-UvOAFOGn4gSf-oCgBg&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1097&bih=559
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Non si vede niente nel link, rimanda alla ricerca del numero 70 su google :011:
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Visto che qualcuno sostiene che io fumo roba pesante e che nei 70s non esistevano cerchi da 10"...le semplici immagini postate da Esa anche pubblicitarie confermano il contrario....
I cerchi esposti sono quasi tutti da 10" con offset molto negativo per allargare inverosimilmente la carreggiata.
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Che poi non piaccia...che in un RESTAURO si debbano montare gomme stock in misure stock (allora tutti con le polyglas vi voglio vedere perchè le riproducono ancora) à un altro discorso.
Ma non ditemi che era una minoranza o che certe modifiche venivano apportate solo trent'anni dopo perchè sono PALLE.
Era più difficile trovare una muscle senza modifiche...
Â
le misure originali su certe carrozzerie erano evidentemente sottodimensionate. E di sicuro non si facevano tutte le menate sull'originalità DELLE RUOTE che siamo abituati a leggere su questo forum 40 anni dopo.
E' impossibile negare l'evidenza.
Se facciamo un sondaggio...Nigel...la minoranza preferirebbe forse una ruotina da graziella dentro un passaruota immenso in 5 metri di macchina per due...
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Citazione:Â
:zsarcastic4xx: Â ti stai arrampicando sui vetri, pecchio:Â ti sta sul kazzo che qualcuno ti ribatta punto su punto che negli anni 70 c'erano in giro CENTINAIA DI MIGLIAIA di auto con le gomme corrette e che il nostro modo di vederle con le gomme che riempiono i parafaghi dev'essere per forza giusto..
Â
Â
Â
Se vuoi vado avanti....
Â
lo sai che un'auto ancora il livrea originale di quegli anni...con cerchi aftermarket dell'epoca e modifiche apportate in quegli anni potrebbe valere più dello stesso modello stock?
Pensi che io stia bestemmiando?
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Citazione:Ma non ditemi che era una minoranza o che certe modifiche venivano apportate solo trent'anni dopo perchè sono PALLE.
Era più difficile trovare una muscle senza modifiche...
Paolo, secondo me è un po' una forzatura sostenere a spada tratta sia la tua opinione che quella di nigel, perchè entrambe puntano in direzioni ben precise: quella di nigel verso il suo credo, ossia l'originalità , e la tua verso i tuoi gusti (e quelli di tanti altri).
la tua affermazione che ho citato non è verificabile parimenti a quella di nigel. sicuramente in tanti a quei tempi avranno cambiato le gomme, dire che fossero la maggioranza è la tua idea; il fatto che ci siano tante foto di muscle con le ruote larghe non è la prova, forse conviene cercare le foto di strade trafficate e fare un'analisi di quelle. dubito che le RR, le GTX, le Coronet, barracuda, charger ecc.. fossero acquistate solo da giovani con quella di correre. ci saranno stati anche tanti padri di famiglia a comprarle, e quelli forse lasciavano su i loro bei magnum originali, o le rally wheels da 15'' con canale stretto, e ti garantisco che tante auto in vendita montano ancora i cerchi della casa madre.Â
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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