04-04-13, 08:43 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 07:41 PM da Flaviospeed.)
Ciao a tutti ragazzi questa è la mia prima auto americana spero vi piaccia.
Â
Â
- Nick del proprietario nel forum: Lucalaz1968
Â
Â
- Nick dell'auto: Firebird 400Â
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Firebird
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 400 (6600cc)
- Potenza: 330hp
- Cambio: Automatico 3 marce
- Stato dell'auto: Da restaurare
- Provenienza auto: Illionis USA
- Foto: Â
Â
Â
L'auto è stato trovata in un magazzino da un mio amico che mi ha subito contattato conoscendo le mie passioni.In breve tempo ho contattato il proprietario che mi ha detto che era disposto a venderla,che l'auto era del padre che la possedeva da metà anni settanta dopo averla comprata ad un signore americano che era venuto a lavorare in Italia e l'aveva importata lui.
Suo padre non la fece mai targare perchè all'epoca circolò in Italia con targhe americane ma la uso pochissimo solo x qualche manifestazione per qualche raduno e per fare pubblicità al suo officina dato che era meccanico.Ad oggi la macchina sul tachimetro segna 9500 miglia e viste le condizioni dei sedili credo siano miglia reali.
Ora il padre di questo ragazzo non c'è più e infatti la macchina è rimasta ferma in un magazzino coperta e su dei cavalletti per molti anni.
Ora il figlio a superato i 40 anni è dato che non ha la nostra stessa passione ha deciso di venderla e io l'ho presa subitissimo ho chiamato un mio amico con il carro attrezzi e l'abbiamo caricata e portata nel mio garage dove ho fatto le foto che vedete senza nemmeno lavarla.
Passiamo alle condizioni dell'auto:
L'auto è a motore fermo da 10 anni infatti io che ho un passato da meccanico e il mio amico che fa il meccanico di professione abbiamo deciso di non tentare per niente l'avvio perchè sarebbe da barbari con tutti il rispetto per i barbari.
Abbiamo deciso di aprire il motore e vedere in che condizioni sono monoblocco,pistoni,bronzine,fasce,albero motore testate in primis e poi tutti il resto che c'è intorno.
Cercherò se per vuoi va bene di documentare il più possibile sul forum con foto e tutto il resto.
Sicuramente avrò bisogno di consigli durante il restauro e spero di trovare sul forum delle risposte da persone esperte come voi.
Insieme al mio amico abbiamo già eseguito restauri su auto d'epoca ma mai su macchine americane perciò qualsiasi nostro dubbio lo scriverò sul forum nelle apposite sezioni e spero di trovare risposte.
Se avete domande fate pure sarò felice di rispondere,vi ringrazio per l'attenzione e il vostro tempo.Grazie buona serata.
A dimenticavo,la macchina è completamente originale e cosi rimarrà perchè non ho la minima intenzione di rovinare un capolavoro del genere :ok: :ok: :ok:
Luca.
Â
Â
- Nick del proprietario nel forum: Lucalaz1968
Â
Â
- Nick dell'auto: Firebird 400Â
- Casa costruttrice: Pontiac
- Modello: Firebird
- Anno: 1968
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 400 (6600cc)
- Potenza: 330hp
- Cambio: Automatico 3 marce
- Stato dell'auto: Da restaurare
- Provenienza auto: Illionis USA
- Foto: Â
Â
Â
L'auto è stato trovata in un magazzino da un mio amico che mi ha subito contattato conoscendo le mie passioni.In breve tempo ho contattato il proprietario che mi ha detto che era disposto a venderla,che l'auto era del padre che la possedeva da metà anni settanta dopo averla comprata ad un signore americano che era venuto a lavorare in Italia e l'aveva importata lui.
Suo padre non la fece mai targare perchè all'epoca circolò in Italia con targhe americane ma la uso pochissimo solo x qualche manifestazione per qualche raduno e per fare pubblicità al suo officina dato che era meccanico.Ad oggi la macchina sul tachimetro segna 9500 miglia e viste le condizioni dei sedili credo siano miglia reali.
Ora il padre di questo ragazzo non c'è più e infatti la macchina è rimasta ferma in un magazzino coperta e su dei cavalletti per molti anni.
Ora il figlio a superato i 40 anni è dato che non ha la nostra stessa passione ha deciso di venderla e io l'ho presa subitissimo ho chiamato un mio amico con il carro attrezzi e l'abbiamo caricata e portata nel mio garage dove ho fatto le foto che vedete senza nemmeno lavarla.
Passiamo alle condizioni dell'auto:
L'auto è a motore fermo da 10 anni infatti io che ho un passato da meccanico e il mio amico che fa il meccanico di professione abbiamo deciso di non tentare per niente l'avvio perchè sarebbe da barbari con tutti il rispetto per i barbari.
Abbiamo deciso di aprire il motore e vedere in che condizioni sono monoblocco,pistoni,bronzine,fasce,albero motore testate in primis e poi tutti il resto che c'è intorno.
Cercherò se per vuoi va bene di documentare il più possibile sul forum con foto e tutto il resto.
Sicuramente avrò bisogno di consigli durante il restauro e spero di trovare sul forum delle risposte da persone esperte come voi.
Insieme al mio amico abbiamo già eseguito restauri su auto d'epoca ma mai su macchine americane perciò qualsiasi nostro dubbio lo scriverò sul forum nelle apposite sezioni e spero di trovare risposte.
Se avete domande fate pure sarò felice di rispondere,vi ringrazio per l'attenzione e il vostro tempo.Grazie buona serata.
A dimenticavo,la macchina è completamente originale e cosi rimarrà perchè non ho la minima intenzione di rovinare un capolavoro del genere :ok: :ok: :ok:
Luca.