......giorno.....ho visto dei lavori in usa con nero profondo satinato,o almeno cosi lo chiamano loro.....ora che differenza passa tra un nero opaco o satinato?.....solo la finitura?....qualcuno lo ha gia' sperimentato?.....grazie
Discussioni: 133
Reputazione:
0
Lo hai visto in qualche programma TV .... l'ho sentito anche io ma non ricordo... American Chopper? La moto di Paul Jr?
.....su hamb.....c'era una discussione sui neri e le sfumature....chi metteva il blu chi il grigio....e poi si parlava di satinato.....e opaco....ma Google traduttore e' quello che e.....e poi non la trovo piu'.
:furiosi:
Discussioni: 40
Reputazione:
0
Il nero opaco non ha traslucentezza, il satinato è appena un pò più lucido.
.....si,sembra che sia anche piu' poroso del lucido,e che quindi duri meno?
Discussioni: 40
Reputazione:
0
Come durata è uguale, è più sensibile a sporco e graffi, quello sì.
Reputazione:
0
L'Harley di mia moglie e' nero opaco , mentre la mia e' nero satinato ( Claudio Campestrini docet) ....
Sono diversi , il satinato ha quel qualcosa in piu' che lo rende piu' fino...piu' elegante...
e infatti pensavo al black satin dell'harley con finitura opaca.....
Reputazione:
0
Il mio e' un colore un po' particolare ... Esce da Harley Paradise VR ...
sbagliato a scrivere
......il black denim.....con finitura opaca
ciao Ale stai pensando x la Buick ???????  Black Denim opaco è un figata
Discussioni: 46
Reputazione:
14
In effetti ci sono diverse tonalità di opaco: tempo addietro per "satinato" ci si riferiva a vernici a base sintetica che tendono a rimanere un pò più lucide di quelle acriliche o nitrosintetiche. Ora ci sono quelle ad acqua alle quali va aggiunto il trasparente lucido o opaco.
In linea di massima concordo con Pex, per satinato si intende una finitura un pelo più lucida di un opaco normale (ma anche un opaco normale a seconda delle vernici può avere una finitura "più opaca o meno opaca") Io ora ad esempio, che sto preparando dei supporti in resina per i montanti laterali dalla Camaro (deliri per impianto stereo...) essendo esposti sempre al sole ho pensato di verniciarli con primer di fondo e nero opaco termico per poi finirli lucidati a pasta, quindi il risultato è un nero opaco..semilucido per meglio accoppiarlo alle altre plastiche degli interni!
perchè se parli della Buick ti silurano? Certo che i campioni te li fanno,basta che poi gli fai fare il lavoro.Ma quanto misterioso sei ? Comunque mi sembra buono il consiglio di Alessandro (camaro 80)
....ok domani mattina vedo se mi fanno un black denim....satinato,in bomboletta.....l'originale lo conosco....grazie
...eh eh eh a pensare che da ragazzino il nero satinato me lo facevo io, nero lucido + talco. Bei tempi.
.....spiega,spiega sta cosa...
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Si, interessante :confuso33: