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Finestrini
#1
Ciao a tutti.

Ho un problema con il finestrino lato passeggero. Quando chiudo la porta il finestrino tocca sul montante in fondo mentre davanti rimane lo spiraglio tra la guarnizione e il vetro.

Si può regolare in qualche modo leggermente l'inclinazione del vetro?

Grazie a tutti.

Datemi consigli...
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#2
Devi togliere il pannello della porta.

Da li regoli tutto quello che vuoi.
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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#3
.... ma certo, devi togliere il pannello e registrare la guida.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#4
abbiamo risposto insieme...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#5
Perfetto, gli interni gli ho rifatti tutti smontandola, ma i pannelli delle porte essendo in ordine non li avevo ancora toccati.

Grazie a tutti.
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#6
Torno a parlare di finestrini...
Allora, ho comandato tutte guarnizioni nuove che ho sostituito. Ho registrato i finestrini elettrici che in pratica hanno 6 viti per impostare inclinazione, spostamento, altezza ecc del vetro.
Ma sto impazzendo.. Quando sono chiusi e gli ho registrati in modo che il vetro appoggi perfettamente alla guarnizione sul montante non ci son problemi.
Se però tirò giù il finestrino e lo rialzo non raggiunge la fine corsa e rimane uno spazio di un dito tra vetro e guarnizione. Questo succede in quanto il vetro sforza troppo sulla guarnizione nell angolo in basso.
Viceversa se registro il vetro in modo che risalga senza problemi questo mi lascia 2 mm di spiraglio nella curva anteriore tra vetro e guarnizione facendo di conseguenza un fastidioso rumore di spiffero quando si va oltre gli 80 km/h..
Morale è un casino registrarli in modo perfetto...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
Vi ringrazio...
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#7
hai montato guarnizioni nuove?sicuramente non troverai mai il giusto 'appoggio',bisogna perderci del tempo ed avere pazienza,anche io ho dovuto rinunciare alla perfezione anche se è convertibile,non combacia perfettamente,prova a registrare a porta chiusa e vedi se il 'fine corsa' del vetro fa la sua funzione.....

1976 chevrolet montecarlo
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#8
leggo ora che sono nuove e quindi repro,aspetta il caldo per registrarle,essendo nuove e dure dal freddo fai fatica,mettila al sole e prova nelle ore calde,metti del talco anche nelle guarnizioni per farle scivolare meglio.....prova....

1976 chevrolet montecarlo
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#9
Anch'io sulla '67 non ne davo fuori...

L'ho portata nella carrozzeria di fiducia , e ci hanno perso un paio di ore anche loro...
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[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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#10
mediamente le guarnizioni di repro fanno schifo: non ci riuscirai mai.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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#11
Citazione:mediamente le guarnizioni di repro fanno schifo: non ci riuscirai mai.
volevo dirlo anche io......ma lo volevo incoraggiare.... :ok:
1976 chevrolet montecarlo
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#12
Ma fanno tutte schifo le guarnizioni di repro? Anche quelle di marche quotate tipo Steele Rubber o Metro MMP?
Che altra soluzione esiste?
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#13
ricky,purtroppo c'è da perdere tempo,anche di marca come dici tu,le fanno diciamo 'adattabili'...non potranno essere mai perfette e quindi da lavorarci su' per poterle renderle al meglio,io,ripeto con la mia convertibile ho faticato e sono al 90%......

1976 chevrolet montecarlo
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#14
Sulla mia erano proprio diverse dalle originali. Mancavano dei rinforzi metallici dove sulle originali c'erano, gli spessori della gomma non erano costanti e comunque diversi dagli originali.

Non so di che marca erano, ma erano le uniche disponibili (a sentire gli specialisti Falcon e Comet).

Se qualcuno garantisce che queste repro sono realizzate con gli stampi originali, forse si può essere un po' più tranquilli della qualità, ma fino a un certo punto. Anche se si usa uno stampo originale, ci sono altre variabili come la qualità del materiale, la velocità di stampaggio, l'eventuale usura dello stampo stesso, ecc. Io ho imparato che se posso salvare una guarnizione, anche se non perfetta, la salvo. E non per risparmiare.  

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


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#15
Citazione:la qualità del materiale, la velocità di stampaggio
Per le parti in gomma non so, non me ne intendo, ma per le parti in plastica iniettata confermo che ci possono essere differenze anche da un lotto a un altro dello stesso materiale dello stesso fornitore, che poi correggiamo variando i parametri delle presse.....

Quando si passa da un materiale a un altro, di aziende diverse, anche se "teoricamente" dovrebbe essere lo stesso (ad es. ABS o Nylon), cambia il mondo.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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#16
Porca vaccaccia. Va beh quando sarà ora comprerò tutto il kit e monterò quello che sarà buono, il resto terrò quello che ho. D'altra parte ha ragione Sergio, meglio una guarnizione vecchia ma accettabile a una nuova che fa schifo...

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#17
Ormai penso non vi siano tante soluzioni.
Cercherò di regolare per la quarta volta al meglio i finestrini...
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#18
Citazione:Porca vaccaccia. Va beh quando sarà ora comprerò tutto il kit e monterò quello che sarà buono, il resto terrò quello che ho. D'altra parte ha ragione Sergio, meglio una guarnizione vecchia ma accettabile a una nuova che fa schifo...
tieni le vecchie...... :zsarcastic4xx:  dai retta....a meno che siano proprio arrivate....
1976 chevrolet montecarlo
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#19
Citazione:
Porca vaccaccia. Va beh quando sarà ora comprerò tutto il kit e monterò quello che sarà buono, il resto terrò quello che ho. D'altra parte ha ragione Sergio, meglio una guarnizione vecchia ma accettabile a una nuova che fa schifo...
tieni le vecchie...... :zsarcastic4xx:  dai retta....a meno che siano proprio arrivate....
Non vorrei approfittare della discussione di un altro utente...

 

Comunque, per esempio i raschiavetro sono esauriti totalmente. E i roof rail sono così così... Boh. Le altre guarnizioni sono perfette.
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#20
I raschiavetro li vendono di repro e sono molto belli, sia quelli esterni che quelli interni. I roof rails non so  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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