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05-01-13, 07:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-13, 12:17 AM da Flaviospeed.)
Ragazzi, volevo cimentarmi nel fai-da-te x dare una sistemata ai fondi del CJ che versano nello stato in cui vedete. Non sono messi malissimo: qualche filo di ruggine superficiale e il buco da 20mm (ex-tappo di scolo) che dovro' tappare in qualche modo. Voi che prodotti suggerite x grattare o lavare via la ruggine? E' opportuno poi passare uno strato di antiruggine e poi riverniciare? Qualche trattamento particolare che suggerite? Grazie
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Guarda, io spazzolerei bene via tutto, se hai antirombo, ti aiuti con una pistola ad aria calda, IL BUCO NON LO TAPPEREI, nel senso che va bene così e casomai ci metti si un tappo, ma di plastica, pulizia generale con antisilicone e fondo epossidico, dopodichè se vuoi andare con un nero poliuretanico o uno strato di antirombo a spruzzo, questo lo devi vedere tu, perchè se fai fuoristrada e pigli sassi, meglio che ci sia qualcosa che attutisce i colpi!
Cowmiles Clay
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www.brunox.it/ita/index.php/brunox-epoxy
BRUNOX Epoxy è lâunico sistema anti-corrosivo + primer che contiene resine epossidiche (Brevetto Esclusivo). à lâunico prodotto epossidico disponibile in aerosol esente da CFC. Il liquido chiaro di colore ambrato forma un complesso metallo-organico con la ruggine neutralizzandone lâattività corrosiva e crea un perfetto rivestimento sovraverniciabile.
Â
A differenza dell' ottimo Por15, costa meno e lo trovi vicino casa (basta scrivere e ti danno i rivenditori in zona).
L' ho usato più volte, eccellente a mio parere, da rifinire, come dice Cowmiles Clay, con una vernice nera poliuretanica.
Forse, anche esagerato per l' interno vettura.
Â
Mentre ci sei, se pulisci tutto l' interno, sarebbe utile applicare dei pannelli insonorizzanti http://catalogue.3m.eu/it_IT/IT-AAD/Sigi...norizzanti
Barcollo, ma non mollo!
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Sui pannelli insonorizzanti ne avevamo già parlato, avevo chiesto lumi e in molti me li avete sconsigliati o quanto meno, mi avete fatto capire, che dentro un CJ non si sentirà mai l'audio con qualità ...e ci credo, specie quando lo tiri a 100 all'ora :zsarcastic4xx: vibra come una caffettiera, è tutto motore e vibromassaggio :furiosi: Piuttosto: qualche nome di vernice a spray? scusate l'ignoranza ma sul web c'è molta confusione... :hum:
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Il primo, BRUNOX Epoxy è un convertitore di ruggine e primer, anche spray.
Dopo una qualsiasi vernice poliuretanica, non molto raffinata, ma molto resistente, da passare anche con una rullina.
I pannelli insonorizzanti sono un optional, se li metti, male non fanno, ma non risolvi i problemi di insonorizzazione.
Barcollo, ma non mollo!
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07-01-13, 11:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-13, 11:07 AM da Fabio.)
Okkio che la ruggine che si vede nella foto che hai postato è causata dall'heater core che perde!
(si vedono chiaramente le "colate")
Verifica che non vi sia il radiatorino interno che perda e che le fasciette siano ben strette!
Non tappare il buco, il fatto che sia stato aperto è quello che ti ha preservato da maggiori danni.
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Infatti, ora che la foto è più dettagliata, si vede il liquido che gira per la lamiera!
Cowmiles Clay
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mmmm...il radiatorino interno è quell'affare che vedo sotto il glove-box a destra con le lamelle oblique, giusto?
Come verifico che perde dall'interno dell'abitacolo? Basta vedere se è bucato o ha qualche crepa?
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Se c'è liquido refrigeranre sul fondo, perde!
I tubi solitamente arrivano dal di fuori e se sono collegati male, scaricano a terra, quindi si presuppone che sia bucato e si deva sostituire, difficilmente si ripara e non ne vale la pena!
Cowmiles Clay
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Citazione:mmmm...il radiatorino interno è quell'affare che vedo sotto il glove-box a destra con le lamelle oblique, giusto? Come verifico che perde dall'interno dell'abitacolo? Basta vedere se è bucato o ha qualche crepa?
 NO, non lo puoi vedere perchè è dentro lo scatolotto nero (heater-box)
Cerca in internet "heater core CJ7" e ti saltano fuori le foto di dove si trova.
Se lo devi sostituire è una rogna perchè devi smontare tutto, prova a vedere se i tubi di gomma che portano l'acqua calda al radiatorino sono stretti bene con le fascette.
Â
Per fondi e sottoscocca secondo me basta trattarli con antirombo catalizzato.
Altro consiglio che ti posso dare: fai dei buchi da 18mm nelle parti più basse dei longheroni per fare scolare via l'acqua che entra, Se poi vuoi anche fare un bel lavoro ci infili la canna di gomma con cui dai da bere al giardino e vedrai cosa ti esce...
terra, foglie, sassi, sabbia, di tutto di più!
Quando hai pulito bene gli interni li spruzzi con cera per scatolati.
Ciao!
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