21-11-12, 08:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-14, 06:00 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: White Shark
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: Mustang Fastback
- Anno: 1965
- Disposizione e numero cilindri: 6 in linea
- Motore: 200 cid
- Potenza: 120 hp
- Cambio: 3 marce auto
- Stato dell'auto: not showroom conditions but nice
- Provenienza auto: NY via Germania
- Descrizione varia: presa da rivenditore tedesco ( TUV etc ). Verniciata purtroppo all'americana ma è presentabilissima. Nel bene e nel male è quasi tutta originale, cosa rara ormai su queste auto. Dal punto di vista ruggine non è un capolavoro ma alla fine è OK. La sorpresa è stato il 6 cilindri: sorprendentemente scattante e, sembra, affidabile. Probabilmente grazie ai 150kg in meno di questa rispetto a un V8. Ottima anche la frenata, tamburi, sempre grazie al peso ridotto dell'auto. I cerchi non sono robaglia aftermarket ma American Racing Libre d'epoca (erano prodotti per auto non americane come MG, Datsun, Fiat etc con ruote a 4 bulloni)
- Foto:
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Bellissima la Fastback !!! Complimenti per l'acquisto !!! Potresti postare cortesemente maggiori foto ???
Se ti và ......descrivi qualcosa di più.....sia sull'auto che sul suo arrivo (passaggio da Usa a Germania)....Ciao !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 1.254
Discussioni: 35
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
7
bella, sembra abbastanza sana e messa bene e originale...
Take it easy !
Messaggi: 774
Discussioni: 19
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Bella bella bella complimenti!
Gli interni sembrano veramente sani e anche l'esterno sembra in ottime condizioni!
i cerchi, personalmente, sono l'uinca cosa che non mi hanno mai entusiasmato.... se non avessi fatto la replica gt350, sicuramente avrei montato questi styled steel che sulle fastback pulite stanno da dio:
peccato solo, da amante dei V8, l' L6.... ma se è nata così, secondo me è già un'altra storia!
Complimenti!
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
...nel complesso è veramente una bella macchina!
Cowmiles Clay
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Messaggi: 1.955
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
Ottimo acquisto, veramente bella!
Barcollo, ma non mollo!
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1353524691' post='460559']
[sub]Grazie per aver aggiunto ulteriori foto !!!! E' davvero molto bella !!! Ancora tanti complimenti !!!! [/sub]
[sub]p.s. Concordo con Frankye per la questione cerchi.....molto belli quelli dell'auto che ha postato lui !!![/sub]
[/quote]
la 6 cilindri non può montare gli styled wheels ( che sono a 5 bulloni ) mentre la 6 cilindri ha 4 bulloni alle ruote. Anche a me piacciono gli styled wheels , ma non se pò fà ... salvo cambiare un sacco di roba. l'alternativa sono gli "scolapasta" che non mi piacciono. A questo punto tengo gli american racing che sono vintage e pure non proprio facile da trovare. tra l'altro sono in alluminio e pesano circa 3kg in meno rispetto ai cerchi in ferro oem con relativi vantaggi in fatto di guidabilità ( masse non sospese). da questo punto di vista la 6 cilindri è superiore al V8 ( tutta la ciclistica è più leggera , circa 100 kg in meno) ma anche più fragile
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 1.292
Discussioni: 29
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
8
bella Aldo!!! finalmente la fai vedere.....hai risolto?? belli i cerchi, tienili assolutamente..
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139
Messaggi: 774
Discussioni: 19
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
hai perfettamente ragione: mi ero completamente scordato dell'attacco a 4 bulloni sulle 6 cilindri!
[quote name='baraz' timestamp='1353539426' post='460608']
bella Aldo!!! finalmente la fai vedere.....hai risolto?? belli i cerchi, tienili assolutamente..
[/quote]
prendero le cose grosse (paraurti e scarico ) sicuramente in germania da RSB per una questione di comodità .
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Bellissima, il 6 cilindri con l'automatico fastback: direi che incarna il progetto originario come lo intendi tu, vettura scattante, agile, ideale per la guida sul misto pur non essendo un fulmine in accelerazione. La vera antagonista di una Mgb-Gt ma con molta più sostanza
Fantastica da lasciare così
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' timestamp='1353571980' post='460630']
Bellissima, il 6 cilindri con l'automatico fastback: direi che incarna il progetto originario come lo intendi tu, vettura scattante, agile, ideale per la guida sul misto pur non essendo un fulmine in accelerazione. La vera antagonista di una Mgb-Gt ma con molta più sostanza
Fantastica da lasciare così
[/quote]
quoto pienamente
per vari motivi ( motore, ciclistica,peso e ripartizione peso causa motore circa 45kg più leggero+ non necessità del power steering , altri 10kg in meno all'avantreno, ruote a 4 bulloni ) è più vicina a un'auto europea piuttosto che americana
all'inizio ero un pò titubante riguardo il fatto di accontentarmi di una 6 cilindri . Infatti ero andato vicino parigi per vedere un V8 C code di cui ho parlato in un'altro thread. La macchina era davvero bella per il prezzo ( meglio di quella che ho preso) ma alla fine la cosa non è andata in porto poichè il venditore si è dimostrato un imbecille.
devo dire però che la V8 francese era davvero deludente...probabilmente non a punto ma non sembrava a vederla e sentirla: lenta da morire , tutt'altro che scattante, frenata pessima nonostante i freni a disco anteriori. aveva pure la modifica Pertronix allo spinterogeno
la mia 6 cilindri va decisamente meglio di quel V8 . Boh...
Messaggi: 707
Discussioni: 59
Registrato: Feb 2008
Reputazione:
0
Bella Aldo, quindi ? andato tutto bene viaggio compreso??
Ricordo i tuoi timori per il carico sulla bisarca???
Belli i cerchi ma non vedo il simbolo scorpione dell'abarth... Non sono quelli della uno turbo seconda serie o meglio della uno-tipo tubbbo???
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='white shark' timestamp='1353572500' post='460631']
devo dire però che la V8 francese era davvero deludente...probabilmente non a punto ma non sembrava a vederla e sentirla: lenta da morire , tutt'altro che scattante, frenata pessima nonostante i freni a disco anteriori. aveva pure la modifica Pertronix allo spinterogeno
la mia 6 cilindri va decisamente meglio di quel V8 . Boh...
[/quote]
La maggior parte dei V8 pasticciati da sedicenti esperti e muniti di mirabolanti elaborazioni bolt-on vanno la metà di quello che dovrebbero andare se fossero perfettamente a punto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 1.254
Discussioni: 35
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
7
[quote name='white shark' timestamp='1353571172' post='460629']
[quote name='baraz' timestamp='1353539426' post='460608']
bella Aldo!!! finalmente la fai vedere.....hai risolto?? belli i cerchi, tienili assolutamente..
[/quote]
prendero le cose grosse (paraurti e scarico ) sicuramente in germania da RSB per una questione di comodità .
[/quote]
da RSB acuisto spesso, molto seri e professionali, ogni tanto acquisot anche da MC PARTS http://www.mcparts-autoteile.de che spesso ha dei prezzi migliori !
ciao
Take it easy !
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Molto bella, complimenti! Per favore non cambiare i cerchi. Sono splendidi.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
Mi aggiungo anch'io ai complimenti: un'auto davvero bella, non scontata e che rispecchia un sacco di sano gusto da parte dell'acquirente. Interessantissimo sentire un parere di guida più che positivo per il 6 L, ci permette di avere uno sguardo più vasto e obiettivo su questa leggendaria automobile e soprattutto di rivalorizzare e prendere un pò più in considerazione questo gran motore, così spesso messo in ombra dai suoi fratelli più grandi..anzi, grossi!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
bella! mi piace anche la scelta 6L. anche il mio parere ? lo stesso di gattoselvaggio, i 6 sono motori che dovrebbero essere rivalutati.
anche io uso la valiant \6 come DD e non ho mica il complesso del picio corto
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
|