Messaggi: 512
Discussioni: 16
Registrato: Sep 2012
Reputazione:
0
mi sapete dire tutto sulle differenze per la Chevrolet Camaro 1969 (e dintorni) fra versione RS e SS?
grazie
p.s. spero di aver inserito nella sezione giusta
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
SS: opzione di meccanica, con motore base 350 o 396 in diverse potenze. Sospensioni irrigidite, gomme F70 x 14, freni heavy duty. Più prese d'aria finte sul cofano, e pannello fra i fanali post neri.
RS:opzione cosmetica, con fanali anteriori a scomparsa e luci retro sotto il paraurti le più salienti. Interni DeLuxe ( se non sbaglio, vado a memoria). Poteva essere ordinata anche sui motori piccoli, come i sei cilindri e i 8 cilindri base. Poteva anche essere combinata con l'opzione SS, offrendo così il meglio come stile e performance.
Messaggi: 2.004
Discussioni: 41
Registrato: May 2004
Reputazione:
0
20-09-12, 12:56 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-12, 12:56 AM da ciampone.)
[quote name='CL3V3LAND' timestamp='1348068866' post='446629']
mi sapete dire tutto sulle differenze per la Chevrolet Camaro 1969 (e dintorni) fra versione RS e SS?
[/quote]
In realtà sarebbe meglio dire Camaro 1st generation '67-'69, perchè poi a circa metà del m.y. '70 arrivò un modello radicalmente diverso (sebbene basato sulla stessa meccanica o quasi).
In particolare la versione RS '70-'73 differiva da quella normale per tutt'altri dettagli e i fari a scomparsa non vennero più riproposti.