Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
01-06-12, 08:50 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-12, 08:56 AM da towman.)
Dopo una notte insonne ho deciso di preparare la mia corvette per correre in salita.......e questo è il risultato......
dopo tre settimane insonni, e conscio che un'automatico a tre marce non è il miglior cambio in assoluto da avere su di un'auto da corsa,e con un motore che è poco più che di serie...mi sono presentato al via......purtroppo le fono sono copyright e quindi non linkabili direttamente.....qui sotto ci sono i link alle pagine web.....
[url="http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301626808/in/set-72157629967387954/lightbox/"]http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301626808/in/set-72157629967387954/lightbox/[/url]
[url="http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301667002/in/set-72157629967387954/lightbox/"]http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301667002/in/set-72157629967387954/lightbox/[/url]
[url="http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301666778/in/set-72157629967387954/lightbox/"]http://www.flickr.com/photos/michaelwardphotos/7301666778/in/set-72157629967387954/lightbox/[/url]
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 1.292
Discussioni: 29
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
8
Che figata!! come si è comportata la vette? hai fatto modifiche particolari??
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
01-06-12, 09:09 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-12, 09:10 AM da towman.)
Bè ovviamente ho spogliato l'auto di tutto lo spogliabile,con due t-tops usati ho creato un tetto fisso tipo le mans in un pezzo unico,barre stabilizzatrici da 1" su unibal davanti e dietro,Koni,abbassata al massimo possibile,radiatori per olio motore e cambio,roll cage,cinture a 4 punti,irrigidimenti al telaio dietro e davanti...e ancora molto altro da fare......in ogni caso la coppia ti permette di guidarla bene anche se con sole tre marce, e la leggerezza ne fà comunque una vettura maneggevole....anche se un tantino ingombrante...
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 4.634
Discussioni: 47
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
2
Complimenti Fabio !
da piccolo andavo sempre a vedere la Trieste - Opicina... mi divertivo un mondo...
Che preparazione hai fatto in particolare per la gara in salita ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
grande , uno dei miei sogni di sempre portare a correre in salita o in un rally o anche in pista un americana in mezzo alle auropee....tutti sul forum mi hanno sempre consigliato di desistere , la vette è stata competitiva ?
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
bellissima!!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Fabio sei grandissimo!
La targa, poi... spettacolo.
Thumbs up!
Towman
finalmente vedo la tua auto!bel lavoro! belle foto poi.
dalla terza foto vedo che hai camber prossimo a zero. da test che ho fatto in pista l'ultima volta con un termometro IR , sulla mia ci vogliono -1,7 gradi davanti e -1.5 dietro. magari fà una prova. io porto anche tanta convergenza al posteriore per ridurre il toe steer
niente video ?
a proposito di video... ricordi che si parlava di rally? guarda un pò questo:
[url="http://www.youtube.com/watch?v=YRhJd0kdREU&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=YRhJd0kdREU&feature=related[/url]
in effetti concordo con te che la Corvette è troppo ingombrante per le stradine e il video lo dimostra. la C3 la vedo più a suo agio su una pista larga
Aldo
Messaggi: 1.407
Discussioni: 23
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
0
Ma che spettacolo! ti faccio tantissimi complimenti....
Che invidia pero'....
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='LEE01' timestamp='1338534905' post='429837']
grande , uno dei miei sogni di sempre portare a correre in salita o in un rally o anche in pista un americana in mezzo alle auropee....tutti sul forum mi hanno sempre consigliato di desistere , la vette è stata competitiva ?
[/quote]
Si ma tu non volevi spendere, è diverso
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
[quote name='white shark' timestamp='1338536579' post='429845']
Towman
finalmente vedo la tua auto!bel lavoro! belle foto poi.
dalla terza foto vedo che hai camber prossimo a zero. da test che ho fatto in pista l'ultima volta con un termometro IR , sulla mia ci vogliono -1,7 gradi davanti e -1.5 dietro. magari fà una prova. io porto anche tanta convergenza al posteriore per ridurre il toe steer
niente video ?
a proposito di video... ricordi che si parlava di rally? guarda un pò questo:
[media]http://www.youtube.com/watch?v=YRhJd0kdREU&feature=related[/media]
in effetti concordo con te che la Corvette è troppo ingombrante per le stradine e il video lo dimostra. la C3 la vedo più a suo agio su una pista larga
Aldo
[/quote]
No al momento niente video, per l'assetto posteriore devo montare i due tiranto con gli unibal per limitare il gioco dei gommini,lo svizzero che fa rally lo conosco è anche bravo, da notare che i suoi paraurti sono in vetroresina e verniciati a effetto cromo per limitare il peso......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' timestamp='1338538979' post='429849']
[quote name='LEE01' timestamp='1338534905' post='429837']
grande , uno dei miei sogni di sempre portare a correre in salita o in un rally o anche in pista un americana in mezzo alle auropee....tutti sul forum mi hanno sempre consigliato di desistere , la vette è stata competitiva ?
[/quote]
Si ma tu non volevi spendere, è diverso
[/quote]
è vero nigel hai ragione,.....quindi towman spendendo.....è competitiva ?
Messaggi: 1.691
Discussioni: 71
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
5
grande! che spettacolo, davvero compliementi
Messaggi: 774
Discussioni: 19
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Gran lavoro Towman!!
Mi associo anche io alla domanda di Lee....
Messaggi: 1.469
Discussioni: 20
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Complimenti Towman!! Dev'essere una figata vederla passare sulle strade a tutta velocità !
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
01-06-12, 01:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-12, 01:12 PM da chevy350.)
Complimentoni !!!
oltre l'assetto come motore che modifiche hai apportato?
Differenziale,U-joint?
Come lo vedresti un cambio 4 marcie?o il regolamento non lo permette ?
Scusami le tante domande ma son di parte !!!
Grande Fabio !!!
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Meccanicamente a livello motore gli ho fatto più niente che poco,il motore è stock a parte l'albero a camme,scarichi e intake,stò lavorando su di un blocco che mi ha dato un'amico, ma comunque la coppia era quello che mi serviva unita a dei rapporti corti date le velocità non elevatissime che si raggiungono in salita,tra l'altro ho avuto anche dei problemi di carburazione che non mi permettevano di avere delle prestazioni ottimali comunque nella classe gt il mio crono è stato il terzo alle spalle di una TWR griffith e di una 911 2.7 rs, staccato di 9,8 secondi, e dato che era la prima uscita sono comunque soddisfatto...se avessi un manuale 4 marce sicuramente è meglio,ma mi ripropongo di trovarne uno in futuro,ora devo migliorare ulteriormente l'assetto,la frenata eun'pò di dettagli in vista della cesana -sestriere di luglio, quest'inverno ci daremo da fare sul motore....e comunque non ho speso dei gran soldi dato che mi faccio tutto da mè in casa....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
Bella esperienza... bravissimo...!
E' gia' un po' che ci pensavo ...alle corse in salita di questo tipo....puoi mica indicarmi l'elenco delle gare in questione?
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 13.438
Discussioni: 181
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
molto bene !!! vedi nigel , anche lui non ha speso follie .....
Messaggi: 9.545
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
[quote name='LEE01' timestamp='1338557033' post='429921']
molto bene !!! vedi nigel , anche lui non ha speso follie .....
[/quote]
ma è partito da una "sport car"
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
|