Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impermeabilizzazione C3
#1
Ho iniziato con i lavori di impermeabilizzazione della mia Vette, come prima cosa c'era da sistemare il parabrezza, perchè chi l'aveva sostituito si era dimenticato di mettere degli spessori e il vetro è andato indentro.



Settimana scorsa mi hanno staccato e riattaccato il parabrezza, però a mio avviso non mi hanno fatto un bel lavoro, perchè se non ricordo male il parabrezza dovrebbe essere al filo con i bordini neri, mentre io ho un po' di una spece di silicone e/o prodotto apposito per i parabrezza.



Per caso qualcuno ha qualche suggerimento e/o qualche foto come riscontro?



Date un occhiata:

[Immagine: img1375d.jpg][Immagine: img1377g.jpg][Immagine: img1378ng.jpg][Immagine: img1382js.jpg]

[Immagine: img1374dw.jpg]
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#2
...se prima era collocato male, ora hanno rifatto la stronzata in modo stupido e da incapaci! :argh:

Il vetro originariamente ha dei piccoli pezzi di plastica verde, che fanno da giusto spessore, se in un secondo tempo è stato sostituito, forse non avranno usato l'accortezza di porlo nella giusta posizione.

Siccome il cage frontale è abbastanza comodo, quindi senza accortezze si mette il sigillante e si pone il vetro e cavoli degli altri, se il lavoro è fatto correttamente, si pone il vetro e le tre cornici laterali, quella sopra e le due ai lati, dopodichè dall'interno si sistemano deì piccoli spessori, fino ad arrivare al congiungimento tra vetro e cornici, si toglie tutto, si incolla con detti spessori e tutto tornerà perfettamente lineare, senza scansi e brutture.

Così è solo pasticciato, mi dispiace!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#3
sembra messo in modo molto pasticciato. Come sigillante puoi usare il classico Sikaflex
Cita messaggio
#4
Caspita, non te la prendere ma è un lavoro fatto coi piedi..Ma chi te l'ha fatto? A Pogliano Milanese ci dovrebbe essere un bravo carrozziere... son mica stati loro??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Purtroppo che il lavoro non sia stato fatto a opera d'arte l'ho notato! CAVOLI! :furiosi:



@[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/user/383-cowmiles-clay/"]COWMILES CLAY[/url]: Un peccato siamo molto lontani!!!



@[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/user/451-nigel68/"]nigel68[/url]: No non è di Pogliano (magari, sarebbe stato dietro a casa!) è nei dintorni di Busto!



Secondo voi un lavoro del genere (fatto bene) quanto può venire a costare? Dopo vi dico quanto ho speso io!



Le soluzioni possono essere:

1) Vado dal "vetraio" e lo meno

2) Vado dal "vetraio" e lo faccio sistemare (temendo!)

3) Vado dal "vetraio" e chiedo il rimborso

4) Vado da un altra parte!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#6
5) Vado dal "vetraio", lo meno, mi faccio ritornare i soldi, glielo faccio ri-sistemare aggratis e se non lo mette perfettamente lo ri-meno



Indipendentemente da quanto hai pagato.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#7
[quote name='V8 Interceptor' timestamp='1332766891' post='414873']

5) Vado dal "vetraio", lo meno, mi faccio ritornare i soldi, glielo faccio ri-sistemare aggratis e se non lo mette perfettamente lo ri-meno



Indipendentemente da quanto hai pagato.

[/quote]



:ciglia: :ciglia: non ci avevo pensato :ciglia: :ciglia: mi piace come soluzione :ciglia: :ciglia:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#8
Onestamente non si puo' dire che sia stato fatto un buon lavoro.

Quando lo hanno cambiato alla mia, io ho voluto assistere, per vedere cosa facevano.
Cita messaggio
#9
I sigillanti attuali per i cristalli, sono molto tenaci, se fatti aderire su supporto pulito e sgrassatom, quindi toglierlo potrebbe significare romperlo.

In tutta sincerità è un lavoro fatto con il ciul e meriterebbe di essere fatto rifare, senza alcuna spesa, anche perchè è stato sbagliato il lavoro dall'inizio e tu ti troverai sempre con quelle cornici posizionate incorrettamente e incrociate sopra, da cani!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#10
:019: :019: :019: :019:
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#11
Per caso riuscite a fare qualche foto di come deve essere fatto il lavoro, ossia qualche foto ravvicinata dei profili montati?
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#12
...una foto?

A che serve, le cornici sono avvitate lateralmente e incastrata la superiore, quindi quando si mette il cristallo si posizionano, dopodichè il vetro, dall'interno verrà spostato all'esterno con degli spaziatori, fino ad arrivare al toccare le cornici!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
No Claudio, forse mi sono espresso male, non volevo dire delle foto per come si montano, ma delle foto per vedere come deve venire. Magari da vicino come le foto che ho messo inizialmente.... ;-)
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
#14
[quote name='VetteC3' timestamp='1332874406' post='415271']

No Claudio, forse mi sono espresso male, non volevo dire delle foto per come si montano, ma delle foto per vedere come deve venire. Magari da vicino come le foto che ho messo inizialmente.... ;-)

[/quote]



...ma avevo capito cosa intendevi dire, comunque domani ti faccio un paio di foto e te le giro!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
Grande Claudio!!!!! Grazie 100000000
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)