volevo sapere il parere di esperti su queste due auto... Vorrei comprarne una tra le due ma non saprei quale scegliere... mi sapreste dire prezzi e prestazioni di entrambe? elencate anche i pro e i contro in modo che io e chiunque altro possa trovare una risposta completa alla domanda =) ad esempio io adoro il sound della challenger che una mustang non potrebbe mai avere... o sbaglio?
io le ho entrambe e devo dire che non riuscirei a scegliere...della mustang mi piace il muso, la vista laterale è semplicemente estasiante, il cubetto poi, con quei sei fanali è un'opera d'arte...della challenger....idem a meno che tu non prenda un big block, con il 289/302 della fastback c'è ben poco confronto...i puristi punterebbero ad un 383 manuale, io mi accontento dell'automatico...altro punto a favore della chally sono gli interni, quelli della mia SE sono uno scalino sopra quelli della stang...come guidabilità non ti so dare ancora giudizi...la chally è in condizioni da restauro...ma le trattino bars sulle balestre promettono bene
anche io in quanto possessore di Challenger rischio di non essere obiettivo... In linea di massima comunque sono due mondi molto diversi anche se il paragone andrebbe fatto sui modelli specifici.
Per capirci, una 390 S-Code non la puoi paragonare ad un Chally 318.
Un 383 RT costa a posto intorno ai 30.000$. Una 440 ne aggiungi 10.000. Una 426 Hemi ne aggiungi 100.000. Parliamo ovviamente di macchine corrette.,...non vetture nate 318 con piantato dentro il 440 di un truck
26-03-12, 01:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-12, 01:04 PM da pablopi.)
[quote name='Ricky426' timestamp='1332754078' post='414812']Una 318 "sistemata come si deve" con trapiantato un 540 Hemi in alluminio costa meno di una Hemi vera (non di molto però!) ma à molto più divertente[/quote]
vorresti dirmi che una RT 426 costa 140.00$?? (cento quaranta!?!) beh a questo punto direi che conviene prendere semplicemente una 440 se si vogliono prestazioni un po piu alte... ma il sound dell'auto è piu bello con quale dei motori??
vorresti dirmi che una RT 426 costa 140.00$?? (cento quaranta!?!) beh a questo punto direi che conviene prendere semplicemente una 440 se si vogliono prestazioni un po piu alte... ma il sound dell'auto è piu bello con quale dei motori??
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Non costa (vale) 140,00 dollari, ma 140.000 (centoquarantamila) dollari. A patto di trovarne di vere...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
il sound dell'auto lo fa in buona parte lo scarico, a prescindere dai motori.. consiglio vivamente prima di imbarcarsi in acquisti faraonici di andare a vederne diverse dal vivo, magari farci anche un giro
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
magari! ci sono persone che non te la farebbero guidare nemmeno per mille euro... e poi io che sono della sicilia dove diavolo la trovo una challenger?? ahahahahah vabbè ho capito che se dovessi cimentarmi in qualche acquisto dovrei farlo con un 440 =) ma il prezzo per prendere e importare il cartoccio tutto scassato dall'america e poi restaurarlo qui a quanto ammonta piu o meno?
nei V8 americani (dove l'albero a gomiti è sempre di tipo cross-plane a 90 gradi) il sound te lo fa essenzalmente il tipo di albero a camme e la durata di apertura. Poi puoi enfatizzare le tonalità con l'impianto di scarico.
i V8 "europei" hanno invece un sound completamente diverso (vedi Ferrari) perchè gli alberi sono di tipo flat plane (a 180 gradi) e il sound si ottiene soprattutto con la geometria dei colletori di aspirazione.
nei V8 americani (dove l'albero a gomiti è sempre di tipo cross-plane a 90 gradi) il sound te lo fa essenzalmente il tipo di albero a camme e la durata di apertura. Poi puoi enfatizzare le tonalità con l'impianto di scarico.
i V8 "europei" hanno invece un sound completamente diverso (vedi Ferrari) perchè gli alberi sono di tipo flat plane (a 180 gradi) e il sound si ottiene soprattutto con la geometria dei colletori di aspirazione.
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la mia era una risposta a una domanda così posta:
"ma il sound dell'auto è piu bello con quale dei motori??"
che posta così non è di certo da palato fino ma da uno che montati i flowmaster è felice
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
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