Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
smontare interno portiera
#1
Salve a tutti dovrei smontare l' interno portiera della mia mustang '68

Per stringere il bullone che tiene lo specchietto fermo...

Praticamente ? tutto a incastro giusto? O ci sono delle viti nascoste?

Fatemi sapere......
Mustang coup? '68

Mustang Fastback 66
Cita messaggio
#2
Stai molto attento perch? potresti rovinare le clips che sono molto delicate, e delicato ? il pannello. Non ? infrequente vedere dei pannelli bucati con delle viti perch? si sono rotte le clips e/o il pannello.

Ci vuole molta attenzione e una o pi? leve da carrozziere meglio quelle in plastica arancione della Beta per non rovinare la vernice (sempre mettere un panno morbido quando si fa leva sulla lamiera).

Poi bisogna togliere la manovella alzavetri, la maniglia della porta e infine il bracciolo. Se mi ricordo mi pare abbiano un grano a brugola ciascuna per stare in posizione. Per? potrei sbagliarmi ed avere le classiche molle a C sul perno sagomato, molto difficili da togliere e rimettere a meno che non l'hai gi? fatto su altre macchine...

Il bracciolo invece ? l'unica cosa che ha le viti autofilettanti.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Le molle a c sono un incubo, specialmente quando non si ha lo special tool.... :abbr:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#4
concordo, il tool necessario costa molto poco..
Cita messaggio
#5
Per stringere lo specchio ci sono due viti, una nella parte posteriore e una a cui accedi da sotto, ma non dovresti smontare la porta, dovresti poterlo togliere da fuori...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#6
Purtroppo il bullone che devo stringere non ? accessibile da fuori quindi mi tocca provare a smontarlo

Spero di non combinare danni ai pannelli...

Grazie a tutti per le info
Mustang coup? '68

Mustang Fastback 66
Cita messaggio
#7
Si, ma a meno che tu non abbia il remote mirror, lo specchio dovrebbe essere tenuto da due viti, esterne, sulla porta, basta svitare quelle per togliere lo specchio.. Diverso il discorso se hai il remote, allora devi svitare la ghiera della le entra e sfilare tutto da fuori..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#8
[quote name='baraz' post='409971' date='1/3/2012, 23:11']Si, ma a meno che tu non abbia il remote mirror, lo specchio dovrebbe essere tenuto da due viti, esterne, sulla porta, basta svitare quelle per togliere lo specchio.. Diverso il discorso se hai il remote, allora devi svitare la ghiera della le entra e sfilare tutto da fuori..[/quote]



E il remote mirror sarebbe?

Le due viti esterne ci sono ma sotto hanno i bulloni

Se le svito da fuori i bulloni girano...

Ci sono d' intorno adesso ho tolto leva finestrino leva porta e bracciolo

Ora sto cercando di togliere il pannello senza piegare la striscia cromata che lo circonda

Sono a met? ma mi pare che dietro al pannello sia tutto chiuso
Mustang coup? '68

Mustang Fastback 66
Cita messaggio
#9
Infatti dietro al pannello c"? questa pellicola che mi tocca strappare..

[Immagine: IMG_20120302_164025-1.jpg]
Mustang coup? '68

Mustang Fastback 66
Cita messaggio
#10
Certo, serve per evitare che l'acqua che comunque si infiltra bagni il pannello. Ricordati di ripristinarla molto bene altrimenti il pannello marcisce.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
[quote name='nigel68' post='410097' date='2/3/2012, 16:48']Certo, serve per evitare che l'acqua che comunque si infiltra bagni il pannello. Ricordati di ripristinarla molto bene altrimenti il pannello marcisce.[/quote]

Ok cerco di toglierlo solo nella zona interessata..

Potevano stringerli un po meglio i bulloni per? quelli che hanno messo su lo specchi

EPerche anche l altro inizia a muoversi :handddd:
Mustang coup? '68

Mustang Fastback 66
Cita messaggio
#12
[quote name='Andre' post='410104' date='2/3/2012, 17:03']Potevano stringerli un po meglio i bulloni per? quelli che hanno messo su lo specchi

EPerche anche l altro inizia a muoversi :handddd:[/quote]

ma ? colpa delle vibrazioni...potresti sostituire i bulloni con degli autobloccanti e magari dare mezzo giro in pi?.
Cita messaggio
#13
[quote name='Andre' post='410104' date='2/3/2012, 17:03']Ok cerco di toglierlo solo nella zona interessata..

Potevano stringerli un po meglio i bulloni per? quelli che hanno messo su lo specchi

EPerche anche l altro inizia a muoversi :furiosi:[/quote]



Si ma poi anche dove la stacchi, la devi re-incollare. Oppure la togli tutta e ne metti una nuova adesiva, per? ? un prodotto che hanno i carrozzieri.



Remote mirror ? lo specchio comandato dall'interno.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
Ah lo specchietto regolabile ? solo nella parte del guidatore e io sono a smontare l altro

Ho tolto la pellicola ma ai bulloncini ci arrivo di culo infilando tutto il braccio dentro

Per fortuna ho il braccio stretto e lungo ....

Comunque se tutto va bene per fermarlo meglio gli do della pasta bloccante



Per la pellicola guardo se me ne faccio dare un pezzo da qualche carrozziereWink
Mustang coup? '68

Mustang Fastback 66
Cita messaggio
#15
Allora ho tirati gi? lo specchietto ho scoperto che invece di esserci un bullone c' era una vite senza nemmeno rondella quindi l' ho tolta e ho preso il bullone e le rondelle da un vecchio specchietto che avevo in garage(

Sembravo quelli del programma " a nuova vita" :furiosi: :ghghgh:

Comunque adesso ho stretto tutto per bene e domani mi accingero' a rimontare tutto
Mustang coup? '68

Mustang Fastback 66
Cita messaggio
#16
Tutto rimontato ( senza rompere nulla stranamente)

Vi ringrazio per avermi aiutato.
Mustang coup? '68

Mustang Fastback 66
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)