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Buonasera a tutti curiosavo un po sul web i prezzi delle c3 perchà L anno prossimo spero di coronare il sogno di acquistarne una ed ho visto che ci sono diverse offerte interessanti almeno a livello di prezzo sul sito largus.fr ma nn riesco a capire se sia un concessionario un sito tipo il parking e nemmeno se le auto siano in Francia oppure ancora da importare
Qualcuno lo conosce?
Il mio francese è pessimo ð¹
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Ops mi son risposto da solo
Però ne approfitto per chiedervi visti i prezzi come mai invece di importare le auto dagli usa nn si importino più frequentemente da Francia Germania ed Olanda dove i prezzi mi sembrano più bassi e nn bisogna pagare ne dazio ne iva ?
Mi sfugge qualcosa?
Grazie a tutti
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non mi sembra che i prezzi siano cosi bassi,qua bisogna accontentarsi di quello che c'è disponibile, in germania e olanda iva e dazio sono minori che qui in italia.
in america il mercato è più ampio,e hai più scelta,i prezzi alla fine sono in linea....a meno che non prendi un rottame.qui in europa almeno la puoi vedere,prendi l'aereo e via,negli states è più complicata........auguri in the purchase!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
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09-11-17, 09:42 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-17, 09:47 AM da nigel68.)
Importare una macchina dagli USA ha senso se si cerca un modello particolare: una full size luxury, una personal luxury con determinati colori, una muscle car rarissima (e costosissima), una anni '50 o '40 rara (che però magari in America si trovano a prezzi interessanti).
Di Corvette, Mustang, Camaro & soci è piena l'Europa. La Francia è un ottimo "serbatoio" di Mustang e Cadillac...ne importavano parecchie da nuove anche all'epoca. Addirittura pubblicano una rivista monomodello per le Mustang, roba da americani veri.
Â
Fino a qualche tempo fa si trovavano delle belle auto a prezzi accessibili anche in italia, poi la festa è finita, insieme al mercato.
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Con un po' di pazienza puoi controllare il sito mobile.de o leboncoin.fr. o in svezia,se non erro blocket.se che dovrebbe essere l'equivalente del nostro subito.
Â
Consiglio,prima di controllare il prezzo delle corvette,inizia a capire quali possono essere i punti deboli della macchina in modo che quando guardi le foto prima e dopo quando la visioni,riesci a fare una analisi piu' reale.
Â
:ok:
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Questo, più o meno è il solito quesito che si pongono i futuri acquirenti di una C3, però se non ci si focalizza su una delle quattro tipologie che hanno caratterizzato questa serie, non si va da nessuna parte!
Tipo 1 = anni dal 68 al 72.
Tipo 2 = anni 73 e 74.
Tipo 3 = anni dal 75 al 79.
Tipo 4 = anni dall'80 all'82.
Poi la motorizzazione, se SB o BB, perchè i costi lievitano parecchio, e si può andare dai 8-10 mila dollari, ai 300 mila!
Sicuramente qui in Italia c'è parecchio, ma buono per il fuoco, nel senso che sono per lo più pasticciate o raffazzonate.
In Germania non ti regalano più nulla e il buono, costa e così per gli altri stati Europei, poi c'è il freddo e con il freddo la neve e con la neve, il sale e il sale si mangia l'undercarriage delle Corvette.
Cowmiles Clay
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Mi piacerebbe come prima scelta 68-72 come seconda al massimo 77 cioè quelle con il vetro piatto posteriore sicuramente small block
Dovrei avere un budget di circa 25 k e la preferirei a cambio manuale
Nn vi ho ancora stressato con opinioni su auto in vendita perchà sto ancora studiando per nn farmi proprio stuprare quando andrò intenzionato all acquisto
Vi ho fatto quelle domande perchà sul sito il parking in Francia ne ho trovate molte dai 20 ai 25 che sembravano valide però spero di trovarla in Italia
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Compra qualche libro in merito aiuta tanto !
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Citazione:Mi piacerebbe come prima scelta 68-72 come seconda al massimo 77 cioè quelle con il vetro piatto posteriore sicuramente small block
Dovrei avere un budget di circa 25 k e la preferirei a cambio manuale
Nn vi ho ancora stressato con opinioni su auto in vendita perchà sto ancora studiando per nn farmi proprio stuprare quando andrò intenzionato all acquisto
Vi ho fatto quelle domande perchà sul sito il parking in Francia ne ho trovate molte dai 20 ai 25 che sembravano valide però spero di trovarla in Italia
68/72 in Italia c'è poco e quel poco a caro prezzo, qualcosa fino al 77 si trova, ma bisogne sempre vederle e controllarle!
Cowmiles Clay
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Manuali mhh, qui la vedo duretta!
Cowmiles Clay
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Qui in Italia è verissimo mentre all Estero nei paesi che ho citato prima ne ho trovato parecchie poi bisogna vedere realmente come sono però la scelta sembra nn manchi
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Sembra troppo bello e semplice dove sta L inganno???
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Che molte sono ancora negli States e le foto sono tutte belle!
Cowmiles Clay
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Mamma mia cowmiles sembri mio papà che per 50 anni ha fatto il meccanico ðððð
Te lo dico con affetto e rispetto
Purtroppo so che hai ragione magari però una volata da auto magic o da us car technologique un salto lo faro per toccare con mano
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10-11-17, 09:45 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-17, 10:02 AM da nigel68.)
Citazione:...Dovrei avere un budget di circa 25 k e la preferirei a cambio manuale
Â
Direi appunto come dice Cowmiles che puoi tranquillamente tralasciare le 68-72 e concentrarti sulle altre serie.
Questa: http://www.leboncoin.fr/voitures/1308276445.htm
è automatica, in vendita da un professionista a Jonquià res, non lontano da Avignone se ti piace il (non)colore :zsarcastic4xx: magari può essere interessante anche se secondo me è mediamente cara. Se non ti interessa troppo il lato correttezza storica e provandola non riserva sorprese...
Fai conto che è abbastanza impossibile trovare una vettura corretta storicamente al 100%... quasi tutte le post-72 sotto il cofano sono pasticciate, nel tentativo di tirare fuori qualche cavallo in più, giusto per non farsi passare da un'Alfetta in accelerazione.
Però metti in conto di andare a vedere un salonista SERIO o francese o tedesco ecc ecc che abbia almeno 2-3 macchine. Non fare come il sottoscritto che è andato in Belgio (in macchina, con un trabiccolo giapponese a 3 cilindri) per vedere UNA macchina che si era rivelata un disastro una volta accesa e il resto del parco auto era composto da stucco a 4 ruote !!
Concludo con una domanda: hai mai avuto / guidato auto d'epoca?
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Guidato si avute mai
Nn sono in cerca di prestazioni pure ma del piacere di possedere un pezzo di storia dalla linea per me stupenda
Ne ho provata una e so che le prestazioni nn sono eccellenti
Per quanto riguarda L originalità mi accontento che sia sostanzialmente originale nel senso che nn voglio interni high tech o fiamme sulle fiancate poi se manca L accendi sigari amen
Come condizioni vorrei che fosse utilizzabile e nn marcia poi con il mio budget una come la tua son conscio di nn poterla trovare
Mi preoccupa molto la parte telaio che nn si vede dove potrei prendere delle sono re fregature
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Bella ma il cambio c è scritto sia manuale però ed aggiungo per fortuna
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Citazione:Guidato si avute mai
Nn sono in cerca di prestazioni pure ma del piacere di possedere un pezzo di storia dalla linea per me stupenda
Ne ho provata una e so che le prestazioni nn sono eccellenti
Per quanto riguarda L originalità mi accontento che sia sostanzialmente originale nel senso che nn voglio interni high tech o fiamme sulle fiancate poi se manca L accendi sigari amen
Come condizioni vorrei che fosse utilizzabile e nn marcia poi con il mio budget una come la tua son conscio di nn poterla trovare
Mi preoccupa molto la parte telaio che nn si vede dove potrei prendere delle sono re fregature
Il problema è che non mancherà l'accendisigari solamente, ma sarà stata raffazzonata alla buona, magari con tutte le viterie metriche al posto di quelle inglesi!
Cowmiles Clay
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Citazione:Mamma mia cowmiles sembri mio papà che per 50 anni ha fatto il meccanico
Te lo dico con affetto e rispetto
Purtroppo so che hai ragione magari però una volata da auto magic o da us car technologique un salto lo faro per toccare con mano
Evidentemente c'è stata storia, che ha permesso di conoscere, capire e prevedere.
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