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challenger 1970 rt 383
#1
Considerato che nel restauro vorrei essere fedele all'originale, qual ? il corretto air cleaner per il 383 della mia challenger 1970? ora ha una padella cromata.

...grazie
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#2
[quote name='W V8!' post='401392' date='18/1/2012, 13:14']Considerato che nel restauro vorrei essere fedele all'originale, qual ? il corretto air cleaner per il 383 della mia challenger 1970? ora ha una padella cromata.

...grazie[/quote]

Se non sbaglio quello col doppio snorkel
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#3
[Immagine: fs_1970_Dodge_Challenger_R_T_Hardtop_Mod...CN5889.jpg]



Questo :approv:
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#4
Grazie...allora vado col doppio snorkel e coperchi punterie arancioni?
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#5
[quote name='W V8!' post='401401' date='18/1/2012, 13:32']Grazie...allora vado col doppio snorkel e coperchi punterie arancioni?[/quote]

Mi verrebbe da dirti s? ma non sono sicuro!
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#6
Ti ringrazio...aspetto qualche altro amico prima di procedere a costosissimo acquisto... che ne dite di questo item di ebay.com 170764001007

? arancione. Doveva essere cos? o nero?
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#7
nero, ma rispetto a quella foto anche l'intake deve essere arancione



[url="http://www.ebay.com/itm/1970-DODGE-CHALLENGER-DUAL-SNORKEL-AIR-CLEANER-EXCELLENT-CONDITION-/220932622962?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item33709c4a72"]http://www.ebay.com/itm/1970-DODGE-CHALLEN...=item33709c4a72[/url]
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#8
mi sembrava di aver letto che il filtro fosse di un rosso diverso dall'orange del motore, giusto??
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#9
Ok per dual snorkel nero, intake in ghisa, arancione. Ho mandato messaggio per vedere se mi spedisce in italia, grazie
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#10
trovata la soluzione, per tutti quelli che vogliono restituire alla mopar il corretto air cleaner suggerisco di visionare [url="http://www.nicksgarage.com/aircleaner.htm"]http://www.nicksgarage.com/aircleaner.htm[/url]
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#11
Ho una curiosit?. Che funzione ha il dual snorkel? Solo di aumentare la portata o come in alcune vetture europee c'? un lato estate e un lato inverno?



Cosa sono i bozzi cilindrici sopra gli snorkel? Delle valvole per qualcosa?
oVoo o o
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#12
[quote name='oVoSanto' post='401453' date='18/1/2012, 16:41']Ho una curiosit?. Che funzione ha il dual snorkel? Solo di aumentare la portata o come in alcune vetture europee c'? un lato estate e un lato inverno?



Cosa sono i bozzi cilindrici sopra gli snorkel? Delle valvole per qualcosa?[/quote]

Gli snorkel in teoria prendono aria direttamente dalle "feritoie" sul cofano. I bozzi cilindrici, sono degli attuatori a depressione che fanno entrare dell'aria calda dai collettori di scarico quando la macchina ? fredda. Quando il motore ? avviato chiudono un coperchio che lascia entrare l'aria fresca da davanti. Sulla mia Mustang funziona cos?, credo sia lo stesso sistema anche nella Challenger.
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#13
grosso modo si, solo che le prese d'aria sul cofano della Challenger sono finte...
[Immagine: firma.gif]
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#14
Azz, sarebbe bello uno shaker hood..
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#15
[quote name='baraz' post='401508' date='18/1/2012, 21:01']Azz, sarebbe bello uno shaker hood..[/quote]

Secondo me sulla challenger lo shaker non ci sta bene.... lo so che c'era la possibilit? di montato di serie e quindi l'auto ? corretta, ma secondo me non ce lo dovevano proprio mettere.

il cofano della R/T ? una scultura ed ? il massimo a livello estetico.

Poi se proprio si vuol far qualcosa di realmente funzionale, lasciando da parte l'originalit? assoluta, allora meglio quello della T/A.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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#16
Balle.....lo shaker ? spettacolare....



[Immagine: 5866596-GY3JH27H1Ba.jpg]



[Immagine: untitled-1.jpg]



[Immagine: 5866611-GY3JH27H1Bdd.jpg]
[Immagine: firma.gif]
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#17
Anche sulla moderna...



[Immagine: 4882059597_f87d8ca327.jpg]
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#18
[quote name='mopar' post='401553' date='19/1/2012, 09:07']Balle.....lo shaker ? spettacolare....[/quote]

Lo sapevo che si arrabbiava..... :omino: :omino: :omino:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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#19
Quando mi dici una vaccata...mi arrabbio....
[Immagine: firma.gif]
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#20
[quote name='mopar' post='401491' date='18/1/2012, 19:50']grosso modo si, solo che le prese d'aria sul cofano della Challenger sono finte...[/quote]



perch? dici "finte" ? sono delle prese d'aria reali, aperte. Non sono collegate all'intake tipo ram air, ma fanno comunque entrare pi? aria nel vano motore.
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