18-01-12, 02:11 PM
Considerato che nel restauro vorrei essere fedele all'originale, qual ? il corretto air cleaner per il 383 della mia challenger 1970? ora ha una padella cromata.
...grazie
...grazie
challenger 1970 rt 383
|
18-01-12, 02:11 PM
Considerato che nel restauro vorrei essere fedele all'originale, qual ? il corretto air cleaner per il 383 della mia challenger 1970? ora ha una padella cromata.
...grazie
18-01-12, 02:20 PM
[quote name='W V8!' post='401392' date='18/1/2012, 13:14']Considerato che nel restauro vorrei essere fedele all'originale, qual ? il corretto air cleaner per il 383 della mia challenger 1970? ora ha una padella cromata.
...grazie[/quote] Se non sbaglio quello col doppio snorkel
18-01-12, 02:29 PM
Grazie...allora vado col doppio snorkel e coperchi punterie arancioni?
18-01-12, 02:32 PM
[quote name='W V8!' post='401401' date='18/1/2012, 13:32']Grazie...allora vado col doppio snorkel e coperchi punterie arancioni?[/quote]
Mi verrebbe da dirti s? ma non sono sicuro!
18-01-12, 02:35 PM
Ti ringrazio...aspetto qualche altro amico prima di procedere a costosissimo acquisto... che ne dite di questo item di ebay.com 170764001007
? arancione. Doveva essere cos? o nero?
18-01-12, 02:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-12, 02:43 PM da pablopi.)
nero, ma rispetto a quella foto anche l'intake deve essere arancione
[url="http://www.ebay.com/itm/1970-DODGE-CHALLENGER-DUAL-SNORKEL-AIR-CLEANER-EXCELLENT-CONDITION-/220932622962?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr&hash=item33709c4a72"]http://www.ebay.com/itm/1970-DODGE-CHALLEN...=item33709c4a72[/url]
18-01-12, 03:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-12, 03:08 PM da baraz.)
mi sembrava di aver letto che il filtro fosse di un rosso diverso dall'orange del motore, giusto??
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
18-01-12, 04:15 PM
Ok per dual snorkel nero, intake in ghisa, arancione. Ho mandato messaggio per vedere se mi spedisce in italia, grazie
18-01-12, 04:49 PM
trovata la soluzione, per tutti quelli che vogliono restituire alla mopar il corretto air cleaner suggerisco di visionare [url="http://www.nicksgarage.com/aircleaner.htm"]http://www.nicksgarage.com/aircleaner.htm[/url]
18-01-12, 05:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-12, 05:39 PM da oVoSanto.)
Ho una curiosit?. Che funzione ha il dual snorkel? Solo di aumentare la portata o come in alcune vetture europee c'? un lato estate e un lato inverno?
Cosa sono i bozzi cilindrici sopra gli snorkel? Delle valvole per qualcosa?
oVoo o o
18-01-12, 08:35 PM
[quote name='oVoSanto' post='401453' date='18/1/2012, 16:41']Ho una curiosit?. Che funzione ha il dual snorkel? Solo di aumentare la portata o come in alcune vetture europee c'? un lato estate e un lato inverno?
Cosa sono i bozzi cilindrici sopra gli snorkel? Delle valvole per qualcosa?[/quote] Gli snorkel in teoria prendono aria direttamente dalle "feritoie" sul cofano. I bozzi cilindrici, sono degli attuatori a depressione che fanno entrare dell'aria calda dai collettori di scarico quando la macchina ? fredda. Quando il motore ? avviato chiudono un coperchio che lascia entrare l'aria fresca da davanti. Sulla mia Mustang funziona cos?, credo sia lo stesso sistema anche nella Challenger.
18-01-12, 08:47 PM
grosso modo si, solo che le prese d'aria sul cofano della Challenger sono finte...
18-01-12, 09:58 PM
Azz, sarebbe bello uno shaker hood..
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
19-01-12, 09:38 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-12, 09:38 AM da ciampone.)
[quote name='baraz' post='401508' date='18/1/2012, 21:01']Azz, sarebbe bello uno shaker hood..[/quote]
Secondo me sulla challenger lo shaker non ci sta bene.... lo so che c'era la possibilit? di montato di serie e quindi l'auto ? corretta, ma secondo me non ce lo dovevano proprio mettere. il cofano della R/T ? una scultura ed ? il massimo a livello estetico. Poi se proprio si vuol far qualcosa di realmente funzionale, lasciando da parte l'originalit? assoluta, allora meglio quello della T/A.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
19-01-12, 10:33 AM
Anche sulla moderna...
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD 1967 GT350 - 2139
19-01-12, 10:52 AM
[quote name='mopar' post='401553' date='19/1/2012, 09:07']Balle.....lo shaker ? spettacolare....[/quote]
Lo sapevo che si arrabbiava.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
19-01-12, 01:45 PM
[quote name='mopar' post='401491' date='18/1/2012, 19:50']grosso modo si, solo che le prese d'aria sul cofano della Challenger sono finte...[/quote]
perch? dici "finte" ? sono delle prese d'aria reali, aperte. Non sono collegate all'intake tipo ram air, ma fanno comunque entrare pi? aria nel vano motore. |
« Precedente | Successivo »
|