Ciao a tutti,
ho un problema con la mia BUICK 225 ELECTRA 2DOORS del 1972, quando accendo il riscaldamento esce una enormit? di fumo/condensa dalle bocchette, puzza e mi appanna i vetri in un attimo di secondo.
Sar? una casualit? ma tutto mi sembra iniziato quando ho fatto riattivare l'impianto A/C (senza per? aver caricato l'impianto del relativo GAS).
Secondo voi cosa pu? essere? Puo essere stato l'aver ricollegato l'impianto A/C?
Se invece si tratta del radiatore del riscaldamento, sapete cosa devo fare?
Grazie mille per l'aiuto.....
Ciao a tutti e buon anno
Pierus
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credo che hai dell'acqua che ristagna ,sicuramente lo sfiato sul convogliatore ? ostruito.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
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il radiatorino del riscaldamento perde acqua? la temperatura del motore a quanto va?
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[quote name='Pierus' post='398265' date='3/1/2012, 23:42']Sar? una casualit? ma tutto mi sembra iniziato quando ho fatto riattivare l'impianto A/C (senza per? aver caricato l'impianto del relativo GAS).[/quote]
Se il compressore ? gi? del tipo lubrificato attraverso la carica di gas, lo stai fottendo alla grande.
La spiegazione pi? immediata potrebbe essere che riattivando l'impianto, fai passare l'aria attraverso l'evaporatore che ? sporco/bagnato do condensa (magari ha un pochino di freon residuo). Ergo -> aria improvvisamente umida.
E' quello che succede normalmente nelle auto moderne quando attivi il clima durante una giornata di pioggia.
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Gli impianti di condizionamento hanno una sicurezza per cui se non sentono pressione non si attiva il compressore. In questo modo, il compressore non gira a secco e non si fotte. Se c'? condensa, pu? essere il radiatore riscaldamento.
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Ma dici che ? cos? anche su quelli? Ti ricordi che il mio (ex ) della New Yorker girava lo stesso anche senza gas??
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il compressore se non c'? pressione o se c'? troppa pressione non parte,cio? non si attacca la frizione ..garantito.
t.bird
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quello factory hanno la sicurezza....gli altri non credo.Su una Buick credo sia factory
[quote name='Nuvolari' post='398310' date='4/1/2012, 09:03']il radiatorino del riscaldamento perde acqua? la temperatura del motore a quanto va?[/quote]
Non vedo nessuna perdita di acqua, l'interno auto ? asciutto, la temperatura del motore non saprei perch? manca l'indicatore ma...non si ? mai accesa la spia di surriscaldamento e tutto sembra ok.
Prover? a togliere la cinghia collegata all'A/C e poi far? una prova...
Grazieeee
[quote name='nigel68' post='398336' date='4/1/2012, 10:22'][quote name='Pierus' post='398265' date='3/1/2012, 23:42']Sar? una casualit? ma tutto mi sembra iniziato quando ho fatto riattivare l'impianto A/C (senza per? aver caricato l'impianto del relativo GAS).[/quote]
Se il compressore ? gi? del tipo lubrificato attraverso la carica di gas, lo stai fottendo alla grande.
La spiegazione pi? immediata potrebbe essere che riattivando l'impianto, fai passare l'aria attraverso l'evaporatore che ? sporco/bagnato do condensa (magari ha un pochino di freon residuo). Ergo -> aria improvvisamente umida.
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[/quote]
Nigel, prover? a staccare la cinghia collegata al compressore AC e poi ti far? sapere.
Grazie
Pierus
Con un pò di ritardo..... ho provato a staccare la cinghia collegata al compressore AC e il fumo puzzolente che mi appanna tutti i vetri esce ancora non appena accendo il riscaldamento.
Secondo voi è il radiatore del riscaldamento oppure avete altri suggerimenti?
Grazie per l'aiuto.........
Pierus
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è quello che è successo a me sulla Mercury, e che mi ha costretto a revisionare l'heater: radiatore del riscaldamento che perde, heater box umido, quando ci passa l'aria fa condensa e appanna il parabrezza. Io non ho il condizionatore, quindi il problema può essere indipendente.
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[quote name='Pierus' timestamp='1325630365' post='398265']
ho fatto riattivare l'impianto A/C (senza però aver caricato l'impianto del relativo GAS).
[/quote]
questa non l'ho capita... riattivato in che senso?
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[quote name='er wagone' timestamp='1333526583' post='417363']
è quello che è successo a me sulla Mercury, e che mi ha costretto a revisionare l'heater: radiatore del riscaldamento che perde, heater box umido, quando ci passa l'aria fa condensa e appanna il parabrezza. Io non ho il condizionatore, quindi il problema può essere indipendente.
[/quote]
Stessa situzione sulla mia Tbird. Il buffo è che pare costare meno comperare in America un radiatore nuovo che revisionare quello vecchio qui.. E poi dicono che non c'è lavoro!!
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Hai chiesto a Cavalleri di Busto A..?
...certo che perdere mezza giornata tra andare e tornare a Milano...tu dici lo ordino e mi arriva a casa. Prova al massimo a telefonargli e vedere cosa ti chiede a stagnare il radiatorino..
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04-04-12, 11:48 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-12, 11:49 AM da Sunnybob.)
L'ho fatto vedere ad uno di Milano: secondo lui non si salda... va cambiata la massa. Preventivo minimo 150 euro più iva. Nuovo costa $ 98. Considerato che siamo in estate stavo meditando di chiudere la scatola del riscaldamento senza radiatore e visto che ad Agosto andrò in vacanza in California me lo compero e me lo spedisco insieme ad altra roba...
Ma prima di decidere del tutto aspetto di chiamare un altro... Si chiama ADDA, vicino via padova..dovrebbe essere economico...mah!
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Sunny, in meno di una settimana ti arriva, non vedo perchè rimontare senza, riempire l'impianto, e poi dover rifare tutto dopo l'estate. Io ne ho approfittato per rimettere tutte le guarnizioni nuove e ripulire, lubrificare bene tutti gli sportelli....
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[quote name='er wagone' timestamp='1333540104' post='417401']
Sunny, in meno di una settimana ti arriva, non vedo perchè rimontare senza, riempire l'impianto, e poi dover rifare tutto dopo l'estate. Io ne ho approfittato per rimettere tutte le guarnizioni nuove e ripulire, lubrificare bene tutti gli sportelli....
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Ti va di revisionare anche il mio della Newport? Sono solo 15 pagine di manuale....
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[quote name='er wagone' timestamp='1333540104' post='417401']
Sunny, in meno di una settimana ti arriva, non vedo perchè rimontare senza, riempire l'impianto, e poi dover rifare tutto dopo l'estate. Io ne ho approfittato per rimettere tutte le guarnizioni nuove e ripulire, lubrificare bene tutti gli sportelli....
[/quote]
...........Sergio......come...tutte le guarnizioni nuove??????????????.......... ...e la poesia?.............
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..........comunque a volte succede che si intasa il foro che fà defluire l'acqua piovana e le pareti si riempiono si foglie e aghi di pino i più malefici..che a contatto con il radiatorino del riscaldamento interno fermentano e poi sono anche loro che provocano il cattivo odore nell'abitacolo.
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