Ovvia raga...dopo una splendida settimana di isola D'Elba(non ci crederete ma mi siete mancati) dalla quale ne sono uscito ritamprato evistosamente abbronzato...rieccomi qui con le mie consuete domandine..
Nella mia Stinga ray avevo intenzione di riverniciare di cromo le palline regolabili dell'areazione..
Le mie sono quelle del 76 e, come ? presumibile, hanno perso gran parte della loro cromatura originale..
Ci sono anche a vendere..ma perch? ricomprare roba magari fatta in cina quando si pu? riparare a modino quello che si ha?
Insomma..prima di mettere le mani sul cruscotto, vorrei sapere come fare a togliere le suddette palline..tanto per non smonare magari roba in pi?...
Voi con cosa le vernicereste?
io ho visto in ferramenta bombolette di cromo..credo che quelle vadano bene ma..essendo plastica..ci vorr? un aggrappante prima?
Come sempre...grazie a tutti..
E adesso corro in garage ad accendere la bimba che mi ? mancata tantissimo in questa settimana!!
Discussioni: 36
Reputazione:
0
[quote name='slk boccio' post='363187' date='4/7/2011, 21:39']Ovvia raga...dopo una splendida settimana di isola D'Elba(non ci crederete ma mi siete mancati) dalla quale ne sono uscito ritamprato evistosamente abbronzato...rieccomi qui con le mie consuete domandine..
Nella mia Stinga ray avevo intenzione di riverniciare di cromo le palline regolabili dell'areazione..
Le mie sono quelle del 76 e, come ? presumibile, hanno perso gran parte della loro cromatura originale..
Ci sono anche a vendere..ma perch? ricomprare roba magari fatta in cina quando si pu? riparare a modino quello che si ha?
Insomma..prima di mettere le mani sul cruscotto, vorrei sapere come fare a togliere le suddette palline..tanto per non smonare magari roba in pi?...
Voi con cosa le vernicereste?
io ho visto in ferramenta bombolette di cromo..credo che quelle vadano bene ma..essendo plastica..ci vorr? un aggrappante prima?
Come sempre...grazie a tutti..
E adesso corro in garage ad accendere la bimba che mi ? mancata tantissimo in questa settimana!! [/quote]
Boccio sei tornato dal garage?? Le bombolette di cromo sono una fregatura. Se vuoi rifarle in cromo devi comprarle nuove.
Ho sentito dire che le cromature fatte in cina sono meglio di quelle fatte in europa e Usa per via dei prodotti altamente nocivi
non pi? utilizzabili nei ns paesi.
Spendi sti 20$ e non ci pensi pi?, tanto qlcs di non pi? originale ce l'avrai gi? sulla macchina no?
costano due lire di riproduzione. si smontano con due viti...ma che problemi ti crei?
damme retta...
Ehi Frank..no, ancora non ci sono andato...ho cazzeggiato un attimo qui sul forum a vedere le news nella m ia settimana di assenza..
Allora mi dici che le bombolette fanno schifo e che merita comprarle nuove....
Magari far? cos?...ma non era per i venti dollari, era per avere le mie dato che, nellla mia Vette, il 98% della roba ? originale (se non si calcola la verniciatura esterna che ritorner? originale appena avr? un p? pi? di 20 $ da spendere)
[quote name='JimmyShine' post='363191' date='4/7/2011, 20:48']costano due lire di riproduzione. si smontano con due viti...ma che problemi ti crei?
damme retta...[/quote]
L'ho detto..nessun problema..era solo per avere le mie e credevo che si potessero portare a nuovo le originali..tutto qui...
non ricordo se le balls sono in plastica o metallo, ma credo in plastica.
se cosi fosse...impossibile riprodurre quella cromatura.
fidati..
Discussioni: 133
Reputazione:
0
La plastica si puo' cromare , ma non so se conviene a questo punto...
[url="http://www.ecklerscorvette.com/corvette-ball-side-dash-vent-deflector-kit-with-seals-1968-1977.html"]ecklers[/url]
29.99 la coppia.
Discussioni: 133
Reputazione:
0
Mmmh...no non conviene...
Prendile nuove
Discussioni: 56
Reputazione:
47
....sono cromate e all'interno le griglie sono nere satinate.
Le bombolette fanno...shit...forse la migliore ? quella VHT cromo.
Ricromare si pu? fare, andando da chi fa coppe e targhe.
Per? se la cifra ? sui 20/30 dollari, meglio nuove a questo punto, per? prima di fare questa operazione, che ritengo abbastanza superflua, dovresti procurarti un kit per il rifacimento dell'impianto dell'aria, cos? sistemi un pochino tutto perch? smontare le BALLS, richiede 3 viti se non erro, non facilmente accessibili.
Cowmiles Clay
[quote name='COWMILES CLAY' post='363217' date='4/7/2011, 23:05']....sono cromate e all'interno le griglie sono nere satinate.
Le bombolette fanno...shit...forse la migliore ? quella VHT cromo.
Ricromare si pu? fare, andando da chi fa coppe e targhe.
Per? se la cifra ? sui 20/30 dollari, meglio nuove a questo punto, per? prima di fare questa operazione, che ritengo abbastanza superflua, dovresti procurarti un kit per il rifacimento dell'impianto dell'aria, cos? sistemi un pochino tutto perch? smontare le BALLS, richiede 3 viti se non erro, non facilmente accessibili.[/quote]
Ok...ho capito che la mia idea di riverniciare al cromo era un'idea balorda...allora vada per il nuovo come voi tutti consigliate..
Kit di rifacimento impianto dell'aria? INTERESSANTE Claudio!
Di che si tratta, che cosa comprende? Non mi sembra di averne trovati nei cataloghi...
Reputazione:
47
...e sei radioattivo e non hai controllato bene, per? esiste il:
-68-77 w/AC Heater Box Seal Rebuild Kit, ottimo per rifare tutto quanto concerne aria condizionata e riscaldamento, quindi scatola esterna e tutte le canalizzazioni interne.
Comprare da rivenditori seri, non quelli che ha tutto Taiwan made!
Cowmiles Clay
[quote name='COWMILES CLAY' post='363330' date='5/7/2011, 12:55']...e sei radioattivo e non hai controllato bene, per? esiste il:
-68-77 w/AC Heater Box Seal Rebuild Kit, ottimo per rifare tutto quanto concerne aria condizionata e riscaldamento, quindi scatola esterna e tutte le canalizzazioni interne.
Comprare da rivenditori seri, non quelli che ha tutto Taiwan made![/quote]
Benissimo...grazie per la dritta...
Controller? meglio i vari cataloghi sia cartacei che in rete...
Buona parte della canalizzazione ? buona ma qualche pezzo ho visto che va sicuramente sostituito!
Reputazione:
47
...bene controlla allora, magari qualche pezzo te lo posso girare io se l'ho a casa!
Per? quello ? un lavoro da fare con grande calma e nel perido invernale, perch? smontare tutto ? un bel bordello e ti verr? da ridere vedendo cosa trovi dentro, specie nella scatola grigia dell'evaporatore!
Cowmiles Clay
[quote name='COWMILES CLAY' post='363394' date='5/7/2011, 16:50']...bene controlla allora, magari qualche pezzo te lo posso girare io se l'ho a casa!
Per? quello ? un lavoro da fare con grande calma e nel perido invernale, perch? smontare tutto ? un bel bordello e ti verr? da ridere vedendo cosa trovi dentro, specie nella scatola grigia dell'evaporatore![/quote]
Si, certo..un lavoro di pazienza..infatti avevo appunto pensato di farlo quando cambia la stagione...
Ho guardato un p? dei kit...ho trovato solo roba da 1300 $!!
Ti riferivi a quelli? perch? gran parte delle cose le ho buone e non credo che mi occorra fare una spesa cos? grande!
Se poi non ? quello che ho visto io e sei cos? gentile da postarmi il link del kit che dicevi tu..gli do uno sguardo..
Reputazione:
47
...e che ce devi cambiare tutto il sistema con quei soldi?
...seal kit solo a circa 45/50 USD.
-68-77 w/AC Heater Box Seal Rebuild Kit
Cowmiles Clay
Ma da quale rivenditore lo trovo..perch? ho provato a inserire quello che mi hai detto te su Ecklers e non l'ho trovato...
Reputazione:
47
...ma tu quello lo devi scord?, le cose che vende costano un 50 cent in meno degli altri e c'? un perch?!!!
Guarda rivenditori seri per cortesia, che ce ne stanno, poi vai nelle sezioni heater e trovi tutto.
Ciaoo
Cowmiles Clay
Reputazione:
47
...esempio:
[url="https://www.paragoncorvette.com/p-351057-heater-box-seal-kit.aspx"]https://www.paragoncorvette.com/p-351057-he...x-seal-kit.aspx[/url]
Cowmiles Clay
[quote name='COWMILES CLAY' post='363540' date='6/7/2011, 10:23']...ma tu quello lo devi scord?, le cose che vende costano un 50 cent in meno degli altri e c'? un perch?!!!
Guarda rivenditori seri per cortesia, che ce ne stanno, poi vai nelle sezioni heater e trovi tutto.
Ciaoo[/quote]
Sui 50 cent meno non ci avevo manco fatto caso. Ho guardato li solo perch? un mio amico qui vicino ha rifatto tutti gli interni alla sua c4 da eklers e me l'aveva consigliato..tutto qui..
Non ho mai comprato pezzi in rete e quindi sono ancora un p? inesperto a riguardo..
Ok Claudio, grazie, dal PC di casa controller? il link che gentilmente mi hai postato dato che dal PC del lavoro non mi ci fa entrare..
|