Ciao a tutti, sono nuovo ma avevo gi? fatto un forum una decina di giorni fa in cui mi presentavo. Volevo porvi un dubbio che mi assilla....ho intenzione di acquistare un'auto in texas, ho gi? anche contattato il rivenditore. Il problema ? il trasporto. Ora, ho letto molte vostre discussioni qua sopra e ho visto che alcune societ? italiane non sono poi cos? affidabili (fra l'altro ad una, senza far nomi, ho mandato un'e-mail 3 settimane fa e non ho ancora ricevuto risposte). Il rivenditore in texas si ? anche reso disponibile per il trasporto e sinceramente non so come fare: farmelo fare da lui, farmelo fare da qualche agenzia italiana, sentire un'agenzia specializzata negli USA...bho. Una volta in Italia saprei gi? da chi portarla per tutti i lavoretti necessari, il mio problema ? proprio solo il trasporto....mi affido alla vostra esperienza. Grazie e buona serata a tutti
Discussioni: 87
Reputazione:
0
@pechy .......hai posta!
@vigne........non si pu? fare pubblicit?!
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......era un consiglio....................................................per gli acquisti......eh eh eh
Discussioni: 87
Reputazione:
0
per curiosit?, che auto vuoi prendere?
Discussioni: 77
Reputazione:
20
mi raccomando, indipendentemente dalla compagnia che sceglierai, FATTI FARE UN PREVENTIVO SCRITTO!!!!
altrimenti quando vai a liquidarli ? facile che salti fuori una sorpresa pi? o meno co$to$a
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Discussioni: 29
Reputazione:
8
eheheh...basta che stai lontano da uno....per il resto sono tutti allo stesso livello...
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139
brutte esperienze??.............immagino anche chi ? il fenomeno................per? ? sempre li............... che pianta chiodi
No, fidatevi, a sto giro l'ha fatta grossa e ci sono ottime possibilit? che ce lo leviamo dalle scatole!!!!!!
Reputazione:
8
ne ha combinate altre dopo la storia dell'Iva ridotta ed esenzione dazio??? racconta, racconta... vai de gossip....
1960 Cadillac Flattop
1967 GT350 - 2139
dai dai dai.....................che mi interessa............racconta racconta.......eh eh eh
[quote name='vigne' post='362032' date='26/6/2011, 15:10']dai dai dai.....................che mi interessa............racconta racconta.......eh eh eh[/quote]
Credo che a sto giro rasentiamo la truffa ai danni dello stato, posso dire solo che sta avendo vari colloqui con finanza, carabinieri,e privati clienti truffati contemporaneamente
Discussioni: 37
Reputazione:
0
La pulizia ? solo all'inizio...per conto mio ne dovrebbe cos? sparire di gente italiana intorno alle auto americane!
[size="2"][size="2"] [/size][/size]
Reputazione:
8
1960 Cadillac Flattop
1967 GT350 - 2139
Discussioni: 15
Reputazione:
0
29-06-11, 01:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-11, 01:20 PM da moneyfornothing.)
[quote name='superpechy' post='361990' date='25/6/2011, 18:31']Ciao a tutti, sono nuovo ma avevo gi? fatto un forum una decina di giorni fa in cui mi presentavo. Volevo porvi un dubbio che mi assilla....ho intenzione di acquistare un'auto in texas, ho gi? anche contattato il rivenditore. Il problema ? il trasporto. Ora, ho letto molte vostre discussioni qua sopra e ho visto che alcune societ? italiane non sono poi cos? affidabili (fra l'altro ad una, senza far nomi, ho mandato un'e-mail 3 settimane fa e non ho ancora ricevuto risposte). Il rivenditore in texas si ? anche reso disponibile per il trasporto e sinceramente non so come fare: farmelo fare da lui, farmelo fare da qualche agenzia italiana, sentire un'agenzia specializzata negli USA...bho. Una volta in Italia saprei gi? da chi portarla per tutti i lavoretti necessari, il mio problema ? proprio solo il trasporto....mi affido alla vostra esperienza. Grazie e buona serata a tutti[/quote]
Contatta quanti pi? trasportatori americani puoi, in 2 giorni ti risponderanno ed avrai solo l'imbarazzo della scelta tra le varie tariffe
Buon pomeriggio a tutti ragazzi , posso farvi una domanda? per curiosit? (sempre rimanendo in tema) quanto verrebbe a costare un trasporto medio ,comprensivo di tutto il necessario? dagli stati uniti a qui in italia , da agenzie o da trasportatori americani ? indifferente
Solo per curiosit? , dato che presto spero di dover avere a che fare con una situazione simile
Grazie infinite per tutte le risposte che mi darete
Reputazione:
8
16-07-11, 05:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-11, 05:46 PM da baraz.)
dalla costa est intorno ai 1800euro, comprensivo di tutte le spese con trasportatore italiano (esclusi dazio e IVA ovviamente). In alternativa intorno ai 1000$, piu' le spese fisse al porto in italia (scarico, svuotamento, allibramento, pulizia, )bla bla, intorno ai 500/750 euri piu' gli oneri dell'agenzia che sdogana il container
1960 Cadillac Flattop
1967 GT350 - 2139
[quote name='baraz' post='364808' date='16/7/2011, 18:46']dalla costa est intorno ai 1800euro, comprensivo di tutte le spese con trasportatore italiano (esclusi dazio e IVA ovviamente). In alternativa intorno ai 1000$, piu' le spese fisse al porto in italia (scarico, svuotamento, allibramento, pulizia, )bla bla, intorno ai 500/750 euri piu' gli oneri dell'agenzia che sdogana il container[/quote]
Quindi intorno ai 2000 euro se tutto va bene...hmm e in pi? c? da aggiungerci il 30% del valore dell'auto giusto?
Ovviamente il trasporto dell'auto dal porto italiano al domicilio ? una spesa accessoria vero? Dato che qualsiasi macchina acquister? non potr? circolare su strada con le targhe americane....e da genova o livorno a casa mia ci sono minimo 200 km mannaggia
a dire il vero devi aggiungere il 33% del totale, cio?:
acquisto auto X + trasporto Y= Z
a questo valore Z aggiungi il dazio del 10% e viene fuori un secondo totale, chiamiamolo K.
a K aggiungi l' iva del 20% e hai il totale della spesa per l'auto trasportata e sdoganata.
correggetemi esperti, se ho scritto delle imprecisioni!
|