02-10-10, 04:01 PM
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno ha la possibilit? di postare un mini elenchino dei vari club di auto americane in italia
Grazie per la disponibilit?!
Elenco club auto americane
|
02-10-10, 04:01 PM
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno ha la possibilit? di postare un mini elenchino dei vari club di auto americane in italia
02-10-10, 07:20 PM
Vai nei link del forum, ce ne sono un p? da vedere!
26-10-13, 03:27 PM
Riprendo questa vecchia discussione per non aprire un'altra.... Condivido questa discussione che sarebbe interessante giusto per curiosità segnalare in forma di lista i club presenti nella nostra penisola... anche se poi quelli maggiori non han bisogno di farsi conoscere visto il loro costante impegno....
Oggi pensavo seppur aver sempre preferito una filosofia "lone wolf" quando molti anni fà , non ricordo l'anno esatto, con qualche amico della zona con cui si condivideva la stessa passione avevamo provato a costituire un piccolo gruppetto di appassionati di auto americane, the Dreamers, una sorta di C.C. Car Club come s'intende oggi... a quei tempi in Italia praticamente non c'era bisogno di chiedere a nessuno, anche perchè non c'eran club... (conoscevo il mondo delle moto...e sapevo cosa significava e comportava in quell'ambito...anzi avevamo anche l'appoggio di un MC...). Esistevan veramente pochi gruppi e più che altro un pò più "istituzionali"......... Non credo qualcuno si ricordi...forse si, forse no, non importa....avevamo provato anche ad organizzare un piccolo raduno...ma forse i tempi non eran ancora maturi....ora non esiste più....anche se restiam sempre amici e sempre con auto americane...       Stavo cercando di capire quale sono ora i C.C. presenti ora in Italia. Il primo che ero venuto a contatto mi pare della zona di Torino eran i REBEL DRIVERS... che poi credo se non sbaglio uno di loro ha dato il via al V8 American Car Club, ma posso sbagliare... Dalle parti di Milano sapevo di gruppi di amici con la passione Rockabilly...ma al tempo non conoscevo... bisognerebbe chiedere a Mercurio o SunnyBob... avevo visto una foto con dei giubotti Fifties Sinners...ma non conosco la storia.... (...poi c'eran i gli appassionati dei Van...ma quello altro mondo...oppure club monomarca....).  Altri Da FIrenze poi è arrivato Â
26-10-13, 03:27 PM
26-10-13, 03:30 PM
sarebbe interessante due righe di storia o di presentazione di ogni club....
26-10-13, 03:51 PM
Crazy Cruisers CC ,per il chapter italiano Mopar , Bad58 , Stegto e Max Trono
Da poco nati i Graffiti Cruisrs CC , per volonta' di Ricky di American Graffiti Da Brescia gli Slackers CC , non mi ricordo piu' il nick che Marco usava qui sul forum... A Milano l'anno scorso esisteva un altro gruppo , uno era del forum ... Ma non mi ricordo il nome perche' quest'anno non li ho piu' visti girare .. Da Senigalia un altro gruppo che non mi ricordo il nome perche' li ho visti un paio di volte ... Gli Sbarbari , sono partiti come gruppo moto ... Sbarbari Team ... Hanno corso il campionato dragster ... Poi la musica '50 e di li le auto ... Buona parte di loro in effetti e' ancora bikers ... I Rumblers sono una verita' a livello mondiale ... Penso pero' che in Italia , il record di anzianita' spetti ai Lake Cruisers ... Sono in vita dagli anni '80 mi sembra ... Basta chiedere a Ragno o Sunnyboy che ci raccontino un po' di aneddoti ...
26-10-13, 04:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-13, 04:12 PM da NiX.)
I Crazy Cruisers CC svizzeri quest'anno eran al 25 anno di attività .....
http://www.crazycruisers.com/ Slackers CC:
28-10-13, 06:27 PM
Citazione:sarebbe interessante due righe di storia o di presentazione di ogni club.... Già ... Questa sezione fu fatta proprio per questo, ma quasi nessuno ha usufruito di questo spazio... Magari possono farlo ora, magari i tempi sono cambiati, magari boh...
28-10-13, 08:11 PM
ma i car club ..I CC , hanno le stesse regole ferree o estreme simili ai MC ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
28-10-13, 09:02 PM
Citazione:ma i car club ..I CC , hanno le stesse regole ferree o estreme simili ai MC ?Nooooooooo..... Dubito...ergo sum.
28-10-13, 09:08 PM
Citazione:Â
28-10-13, 09:10 PM
Citazione:ma i car club ..I CC , hanno le stesse regole ferree o estreme simili ai MC ?Nooooooooo..... Dici? Dipende da CC ... I Rumblers sono tosti ... Pre 65, 2 porte , no trailer queen ... Niente patch ma ricami In moto niente colori CC Se resti senza auto per un tot di tempo sei fuori ... Devi farti quei tot di raduni annui.. Statuto non estremo come un comune MC , ma con le sue regole da seguire.. E bene o male i CC sono simili... Ed e' giusto cosi' ... Altrimenti diventa un club tipo Route 66 , dove paghi una quota e ti iscrivi... Con qualsiasi tipologia di auto... Mentre per gli altri CC ti fai un bel periodo di Prospect dove la persona viene valutata. Soitamente ci si aggrega anche per genere di musica ascoltata , genere di auto e tipologia da seguire , gente e ambiente frequentati ...
28-10-13, 09:12 PM
Ah , c'e' il presidente , che nel caso dei Rumblers , Romano e' anche presidente europeo , c'e' l'addetto al merchandising , il cassiere (in questo caso segue anche la logistica dei loro viaggi) ecc ....
28-10-13, 09:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-13, 09:14 PM da BLACK CAT.)
anche per tipo di auto ? o marca ?
dai raccontate un po :ok: Â cioe domami mi sveglio e posso fondare un cc ?
28-10-13, 09:33 PM
In Italia , al momento , non ci sono ancora molte "regole" , e' tutto abbastanza free...
Pero' , per correttezza , si chiede a qualche club "storico" l'autorizzazione ... Non e' come per un MC che bisogna chiedere l'ok per forza ad un MC superiore... Gli statuti variano da club a club ... Con i club che giriamo noi , l'eta' e' fissata nel pre '65. Come auto varia da club a club .... Possono essere 3 porte , hot rod , originali o custom... Diciamo che ormai i grossi eventi ( non parliamo di raduni tipo quello del Route che entri con la Viper 2013) , hanno il massimo fissato al '65 , all'estero anche il '60. Ricordo a luglio che e' arrivato xxxxxxxx alla CSR a Jesolo con la. Viper nuova ... Si e' incazzato da morire , gli ha detto che lui girava con le americane prima che loro nascessero , ma e' rimasto fuori.... C'e' poco da arrabbiarsi ... All'estero la scena e' molto diversa da qui , ma vedo comunque che ogni volta che ci muoviamo vedo sempre auto nuove .... Comincia ad esserci movimento ....
28-10-13, 09:41 PM
Ma l anno di costruzione deve per forza essere pre 60 o pre 65 ? non ci sono club al mondo pre 75 as esempio ?
28-10-13, 09:50 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-13, 09:53 PM da Piero.)
No non era assolutamente ironico....avendo frequentato a lungo (e anche attualmente...)il mondo MC ,non vi e' nessuna attinenza ,perlomeno per quanto ne so' io che sono stato presidente fondatore e attualmente consigliere del nostro club " AMERICAN PASSION"...
   @Black Cat:  ironico ? son proprio curioso Dubito...ergo sum.
28-10-13, 10:29 PM
Citazione:Ma l anno di costruzione deve per forza essere pre 60 o pre 65 ? non ci sono club al mondo pre 75 as esempio ? Sicuramente ci sono... Io ti dico che la scena che frequentiamo noi e' abbastanza limitata al pre'65. Poi se vai a PD a Mito America , ci vai qualsiasi auto per esempio
28-10-13, 10:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-13, 10:39 PM da Piero.)
Tanto per chiarire ,col mio precedente post non volevo confutare le affermazioni di Bandido che frequenta altre realta' rispetto a quelle da me conosciute...
ma insomma ,ad oggi, ne' personalmente ne' per mie frequentazioni, ho mai percepito situazioni simili a quelle del mondo MC... Dubito...ergo sum. |
« Precedente | Successivo »
|